PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando faccio io

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

tagliando faccio io

Messaggio da carlo 206 »

Ragazzi vorrei prossimamente fare da me il prossimo tagliando, ho una 206 1.4 16 valvole benzina del 2004 motore ET3J4, ecco vorrei sapere che tipo di candele devo montare la sigla un codice proprio quelle sue di origine anche marca consigliata, stessa cosa per il filtro dell'olio com' è fatto che tipo, il filtro dell'aria e il tipo di olio la marca mi piacerebbe molto MOTUL ma non so che tipo se il 10w-40 il 5w-40 oppure il 5w-30 la non lo so e tutte queste cose dove poter acquistarle incluso anche il filtro antipolline e se c è qualcos'altro da sostituire per il tagliando completo grazie in anticipo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: tagliando faccio io

Messaggio da Gian »

Ciao Carlo
Mi permetto solo alcune informazioni
Motul è un ottimo marca
In merito alla gradazione fai riferimento alle indicazioni di Peugeot
Non fare esperimenti mettendo oli con differenti grada
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: tagliando faccio io

Messaggio da Gian »

Ops
Gradazioni perché quel motore ha sia variatore di fase che punterie idrauliche i quali dipendono dall'olio. ..
Per le candele smontano 1 e rileva tutte le sigle oltre che la marca.
Vai da un ricambista e chiedi che troverai tutto filtri compresi.
Se non li hai mai sostituiti vanno sostituiti anche tutti i fluidi freni ogni 2 anni e raffreddamento ogni 4 olio cambio manuale ogni 10 anni
Buon lavoro
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: tagliando faccio io

Messaggio da carlo 206 »

no e che questa volta volevo farlo io il tagliando per risparmiare un po, comunque motul ok ma quale sapresti consigliarmi quale quello giusto 10w-40, 5w-40, 5w-30?

Peugeot206cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/09/2016, 17:52

Re: tagliando faccio io

Messaggio da Peugeot206cc »

E' scritto nel libretto di uso e manutenzione della tua peugeot.
Vanno bene tutti e 3.
Io sul 1600 benzina ho messo il total 5w40 ed ancora non è esplosa.
Se cambi le candele stacca il negativo batteria.
su siti di ricambi come misterauto puoi vedere o acquistare i filtri e le candele ma, il filtro olio è particolare perciò ti conviene prima capire bene qual'è.
Quando rimetti il dado coppa olio motore, dopo averlo fatto scolare, metti un filo di mastice nero(RTV) sull' o-ring.
Fai attenzione quando smonti i corrugati del recupero fumi olio e benzina perchè sono di plasticaccia e ti restano in mano.
Metti un filo di grasso al litio sulla filettatura candela e rispetta il serraggio.
Se sei uno volenteroso togli anche i topi dal corpo farfallato con uno spray apposito per corpi farlallati o carburatori benzina ed il tuo 1400 sarà molto felice di questo.
buon lavoro! ;)

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: tagliando faccio io

Messaggio da carlo 206 »

cosa vorresti dire corrugati del recupero fumi olio e benzina pensavo solo olio candele e filtri e poi in che senso togli i topi dal corpo farfallato e come fare "smontare" il tutto grazie.

Peugeot206cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/09/2016, 17:52

Re: tagliando faccio io

Messaggio da Peugeot206cc »

Per arrivare alle candele devi smontare i corrugati recupero fumi olio e benzina, la bobina ed ecco le candele.
Per pulire il corpo farfallato invece, puoi seguire una guida su you tube, puoi smontare la farfalla e pulirla oppure puoi staccare il tubo aspirazione e pulirla spruzando il prodotto apposito sempre seguendo una guida.
Non è assolutamente difficile ma devi sapere come fare.

Peugeot206cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/09/2016, 17:52

Re: tagliando faccio io

Messaggio da Peugeot206cc »

Carlo col tagliando com'è andata a finire?
ha preso fuoco? :D

Torna a “206 - Fai da te”