PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema attenuazione luce climatizzatore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Problema attenuazione luce climatizzatore

Messaggio da carlo 206 »

Salve a tutti possiedo una Peugeot 206 anno 2004 ho il climatizzatore con il display ma da quando lo comprata riscontro che c è nel display un qualcosa che non va, quando accendi le luci, la luce del display si attenua cioè si abbassa ma di sera diciamo che si vede qualcosina ma di giorno non si vede niente assolutamente niente, ho provato a smontare e ha tagliare i fili di uno spinotto grigio ma niente non riesco ad eliminare questa attenuazione, visto che adesso bisogna tenere le luci sempre accese questa attenuazione mi da molto fastidio ho provato ma niente chiedo se qualcuno sa come ho quale filo devo tagliare vi prego aiutatemi grazie in anticipo.

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Problema attenuazione luce climatizzatore

Messaggio da DIABOLIK450 »

hai provato a regolare l'intensità?sul lato dx del contakm si può regolare l'intensità della luce del quadro e del display
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: Problema attenuazione luce climatizzatore

Messaggio da carlo 206 »

gli altri mi dicono che serve solo per il tachimetro e per il display dove c è l'orologio e temperatura non tocca il display del clima non lo so proverò.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema attenuazione luce climatizzatore

Messaggio da Gian »

carlo 206 ha scritto:gli altri mi dicono che serve solo per il tachimetro e per il display dove c è l'orologio e temperatura non tocca il display del clima non lo so proverò.
Ciao nel caso leggi il manuale di istruzione che trovi al seguente link ;-)
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: Problema attenuazione luce climatizzatore

Messaggio da carlo 206 »

c è solo un piccolo problema non riesco ad aprire le pagine di argomento ci vuole un programma specifico?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema attenuazione luce climatizzatore

Messaggio da Gian »

carlo 206 ha scritto:c è solo un piccolo problema non riesco ad aprire le pagine di argomento ci vuole un programma specifico?
Sembra ci sia una flash che se aperto con il cell credo non funzioni
Dal computer penso non ci siano problemi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: Problema attenuazione luce climatizzatore

Messaggio da carlo 206 »

no il problema e proprio dal pc non vuole aprirmi la pagina non so come fare

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema attenuazione luce climatizzatore

Messaggio da Gian »

carlo 206 ha scritto:no il problema e proprio dal pc non vuole aprirmi la pagina non so come fare
Ciao
Che forse sia l'antivirus?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

koala984
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/05/2013, 13:35

Messaggio da koala984 »

Ciao. Ho lo stesso problema sullo schermo radio-orologio in alto!

Si è riuscito a capire il motivo?
Avete risolto?
E come???

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: Problema attenuazione luce climatizzatore

Messaggio da carlo 206 »

io ho provato smontando la console centrale e ho tagliato tutti i fili uno ad uno ma senza risultato, il pulsante a sinistra del tachimetro serve si a regolare la luminosità ma solo del tachimetro e del display in alto dove ci sta l'orologio e la temperatura, quelli sono perfetti ma il display del clima automatico no non si capisce se si può fare ma credetemi di giorno non si vede niente come si risolve questo è un mistero :neutral:

Peugeot206cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/09/2016, 17:52

Re: Problema attenuazione luce climatizzatore

Messaggio da Peugeot206cc »

Sono le lampadine vecchie o fulminate.
Ho già spiegato come le si possono sostituire:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=104072" onclick="window.open(this.href);return false;

La lampadina, perchè è una sola, della tastiera clima nella console centrale è diversa dalle altre.

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: Problema attenuazione luce climatizzatore

Messaggio da carlo 206 »

la lampadina della tastiera del clima ok lo gia sostituita io dico il display "deve viene visualizzato la temperatura che si vuole regolare" quello quando si accendono le luci si abbassa la luminosità e di giorno non si vede niente e facile scordarsi il clima anche acceso perché non vedendo bene di giorno non te ne accorgi, possibile che il pulsante a sinistra del tachimetro che regola la luminosità regola solo il tachimetro e il display superiore dell'orologio e quello del clima no, possibile ho provato a tagliare tutti i fili ma niente non esiste una soluzione per evitare che la luminosità del display clima si abbassi sempre più mistero :mad:

Peugeot206cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/09/2016, 17:52

Re: Problema attenuazione luce climatizzatore

Messaggio da Peugeot206cc »

carlo 206 ha scritto:la lampadina della tastiera del clima ok lo gia sostituita io dico il display "deve viene visualizzato la temperatura che si vuole regolare" quello quando si accendono le luci si abbassa la luminosità e di giorno non si vede niente e facile scordarsi il clima anche acceso perché non vedendo bene di giorno non te ne accorgi, possibile che il pulsante a sinistra del tachimetro che regola la luminosità regola solo il tachimetro e il display superiore dell'orologio e quello del clima no, possibile ho provato a tagliare tutti i fili ma niente non esiste una soluzione per evitare che la luminosità del display clima si abbassi sempre più mistero :mad:
Smonti la console centrale.
Sviti il comando del clima automatico e stacchi i cavi da dietro.
Dietro hai, in corrispondenza dello schermo, le lampadine che devi svitare e sostituire.
Anche se non fossero fulminate, con gli anni si anneriscono e non illuminano più.

Se non riesci a svitare le lampadine o non le vedi svita il comando automatico ed aprilo.
ora vedrai per forza le lampadine dietro lo schermo.

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: Problema attenuazione luce climatizzatore

Messaggio da carlo 206 »

no forse non mi sono spiegato, le lampadine che dici le ho viste ma non è un problema di lampadine il problema e che se tu accendi le luci la luminosità del display si abbassa, il problema lo aveva anche l'autoradio che ho istallato ma se risolto tagliando un cavetto e la luminosità non si abbassa più rimanendo sempre bene illuminata e vedendosi anche di giorno con il sole, possibile che l'illuminazione del display del clima non funziona allo stesso modo dell'autoradio, non e un problema di lampadine se le luci dell'auto sono spente il display e bene illuminato se accendo le luci la luminosità del display si abbassa ho provato ma niente chiedo gentilmente se e possibile evitare questo abbassamento di luce nel display e di scriverlo grazie in anticipo :cry:

Peugeot206cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/09/2016, 17:52

Re: Problema attenuazione luce climatizzatore

Messaggio da Peugeot206cc »

Io non so se ciò che tu chiedi sia possibile, ma è normale che con l'accensione di tutte le luci dell'auto vi sia un assorbimento maggiore.
Io il display lo vedo bene.
Ovviamente se accendo le luci, la luce del display si attenua, ma non mi impedisce di vederla.
Non so come aiutarti, mi spiace.

Torna a “206 - Fai da te”