PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

help !! sostituzione led dayline

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
manigoldo_79
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/01/2016, 1:01

help !! sostituzione led dayline

Messaggio da manigoldo_79 »

salve ragazzi chiedo a voi esperti cè possibilità di sostituire questi led danneggiati ? e se si quale comprare?! grazie x le eventuali risposte!!

https://imageshack.us/i/hlO28DSmj" onclick="window.open(this.href);return false;

https://imageshack.us/i/p84ocHIfj" onclick="window.open(this.href);return false;

mgs
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/03/2015, 12:47

Re: help !! sostituzione led dayline

Messaggio da mgs »

Ma quei fari sono originali? Si possono raggiungere i led per sostituirli?

I led hanno una durata di decine di migliaia di ore di funzionamento, se si sono fulminati vuol dire che l'impianto dei fari non è stato realizzato correttamente. Se ai led fornisci la giusta tensione e la giusta corrente durano altrimenti no. Ai led normali, quelli piccoli, bisogna fornire una tensione di circa 3 volt ed una corrente di circa 20 milliampere, a quelli grandi non so, però il produttore dei led di solito fornisce le specifiche del led, indicando quale tensione e quale corrente fornire. Tutto questo vuol dire che anche se li sostituirai probabilmente se ne bruceranno degli altri se l'impianto non è fatto bene. La soluzione sarebbe di comprare tutti i led nuovi, sapendo quali sono le specifiche dei led nuovi e modificando l'impianto in modo da fornirgli la giusta tensione e la giusta corrente.

Se si comprano luci al led le più economiche possibili ci si deve aspettare che non durino per decine di migliaia di ore di funzionamento, ma modificare l'impianto per farle durare è facile, a patto che i led siano raggiungibili per lavorare all'interno del faro.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: help !! sostituzione led dayline

Messaggio da Gian »

Ciao
come detto da mgs che saluto
valuta la qualità di quei led perché è strano che se ne siano bruciati un paio così.
Per sostituirli penso si riesca a fare dipende se sono del tipo smd o normali dove nel primo caso ti servirà un saldatore ad aria calda mentre nel secondo uno tradizionale.
più o meno quante ore di funzionamento hanno fatto ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: help !! sostituzione led dayline

Messaggio da massi.drago »

Ho già incontrato decine di vetture con fari di serie a led che erano parzialmente o totalmente spenti su un lato. Quindi non è un problema diffuso solo su fari aftermarket ma anche sui teoricamente "di qualità" fari si serie. Non è esente nemmeno l' Rcz, difatti già a molti è accaduto di avere uno o più led del terzo stop che non si accendono. Il problema in se non sono i led che come durata teoricamente sono quasi eterni, ma le saldature fatte in modo non perfetto che con il riscaldamento e le vibrazioni finiscono per cedere. Purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi non è possibile sostituire il singolo led o risaldare la sua connessione perché sono inglobati nel faro e non rimane che sostituirlo per intero.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: help !! sostituzione led dayline

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Ho già incontrato decine di vetture con fari di serie a led che erano parzialmente o totalmente spenti su un lato. Quindi non è un problema diffuso solo su fari aftermarket ma anche sui teoricamente "di qualità" fari si serie. Non è esente nemmeno l' Rcz, difatti già a molti è accaduto di avere uno o più led del terzo stop che non si accendono. Il problema in se non sono i led che come durata teoricamente sono quasi eterni, ma le saldature fatte in modo non perfetto che con il riscaldamento e le vibrazioni finiscono per cedere. Purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi non è possibile sostituire il singolo led o risaldare la sua connessione perché sono inglobati nel faro e non rimane che sostituirlo per intero.
E così la casa si frega le mani.
Sarebbe interessante sentire anche il parere di Ledmania .....
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

manigoldo_79
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/01/2016, 1:01

Re: help !! sostituzione led dayline

Messaggio da manigoldo_79 »

grazie a tutti per le risposte, quindi non esiste modo semplice per sostituire quei maledetti led spenti... :cry: :cry: ma non è possibile ricomprare solo l' intera striscia e sostituirla magari con qualche cosa di più performante sarebbe la cosa più semplice da fare ma presuppongo che non esista la cosa...che tristezza!! :hurted:

manigoldo_79
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/01/2016, 1:01

Re: help !! sostituzione led dayline

Messaggio da manigoldo_79 »

ho trovato questi http://www.ebay.it/itm/4-STRIP-10-LED-S ... SwdsFUO8LW" onclick="window.open(this.href);return false; chiedo da profano sarebbe possibile modificarli su quel tipo di faro!?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: help !! sostituzione led dayline

Messaggio da massi.drago »

Ma stai scherzando o hai sbagliato link? Quelle sono lucine a batteria per l' albero di Natale!!! :shock: :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

manigoldo_79
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/01/2016, 1:01

Re: help !! sostituzione led dayline

Messaggio da manigoldo_79 »

massi.drago ha scritto:Ma stai scherzando o hai sbagliato link? Quelle sono lucine a batteria per l' albero di Natale!!! :shock: :shock:

non sono pratico della cosa infatti ho scritto "chiedo da profano" qualcuno mi puo postare un link per quanto riguarda i led da usare per tali fari grazie!!! :D

Anatra

help !! sostituzione led dayline

Messaggio da Anatra »

No guarda in un articolo del genere non puoi pensare di cambiare i soli led, e se ci provassi verrebbe uno schifo. È tutta una questione di qualità, sappiamo bene che nell'after market esistono componenti pessimo venduti a caro prezzo, cosa che bisognerebbe evitare in una parte tanto cruciale per la sicurezza come i fari. Purtroppo nonostante questo in giro si vedono cose veramente oscene.

manigoldo_79
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/01/2016, 1:01

Re: help !! sostituzione led dayline

Messaggio da manigoldo_79 »

Anatra ha scritto:No guarda in un articolo del genere non puoi pensare di cambiare i soli led, e se ci provassi verrebbe uno schifo. È tutta una questione di qualità, sappiamo bene che nell'after market esistono componenti pessimo venduti a caro prezzo, cosa che bisognerebbe evitare in una parte tanto cruciale per la sicurezza come i fari. Purtroppo nonostante questo in giro si vedono cose veramente oscene.

capisco quindi è una questione un pò a fortuna a prescindere dalla qualità della marca.. ho chiesto ad un elettrauto mi ha risposto che c è un lavoraccio da fare -.- mi conviene venderli se ci riesco e ricomprarli nuovi?! :cry:

Anatra

help !! sostituzione led dayline

Messaggio da Anatra »

Perdona la franchezza, non voglio sembrare troppo duro e non ce l'ho con te davvero, ma piuttosto che montare un'altra cinesata del genere ,meglio quelli originali. Ne guadagni in sicurezza e finanze, ma si tratta di un opinione mia ;)

manigoldo_79
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/01/2016, 1:01

Re: help !! sostituzione led dayline

Messaggio da manigoldo_79 »

Anatra ha scritto:Perdona la franchezza, non voglio sembrare troppo duro e non ce l'ho con te davvero, ma piuttosto che montare un'altra cinesata del genere ,meglio quelli originali. Ne guadagni in sicurezza e finanze, ma si tratta di un opinione mia ;)
puoi consigliarmi su che prodotto andare non voglio ritrovarmi più in una situazione dl genere grazie [-o<

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

help !! sostituzione led dayline

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto anatra

I fari originali della 206 plus (ovvero quelli della 207) hanno una bella resa.... anche perché parabolici e non hai perdita di luminosità con i lenticolari, cosa che invece mi sembra di vedere dalle foto che hai linkato

Se vuoi inoltre puoi mettere al posto delle h7 normali i bulbi tipo Philips white vision (+40% vero senza esagerare) e come luci di posizione delle T10 blu (che emettono luce bianca) o se proprio vuoi dei T10 Led ma di qualità ( fatti proprio per stare accesi a lungo)... male che va quando si bruciano in 2 minuti li cambi... :|:|:|:|

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

manigoldo_79
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/01/2016, 1:01

Re: help !! sostituzione led dayline

Messaggio da manigoldo_79 »

Dallas1984 ha scritto:Quoto anatra

I fari originali della 206 plus (ovvero quelli della 207) hanno una bella resa.... anche perché parabolici e non hai perdita di luminosità con i lenticolari, cosa che invece mi sembra di vedere dalle foto che hai linkato

Se vuoi inoltre puoi mettere al posto delle h7 normali i bulbi tipo Philips white vision (+40% vero senza esagerare) e come luci di posizione delle T10 blu (che emettono luce bianca) o se proprio vuoi dei T10 Led ma di qualità ( fatti proprio per stare accesi a lungo)... male che va quando si bruciano in 2 minuti li cambi... :|:|:|:|

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk


prenderò in seria considerazione la cosa ma sono quindi compatibili con la 206 cc?!

prima pero vorrei vedere se riesco a riprendere questi led bruciati mi sapreste consigliare dove prendere questo tipo di led?

https://imageshack.us/i/p3SuPYJlj" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “206 - Fai da te”