PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info x cerchi in lega originali

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
mark2008
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

info x cerchi in lega originali

Messaggio da mark2008 »

ciao a tutti come da titolo vorrei sapere di che misura è il canale dei cerchi in lega originali Peugeot che monto sulla mia 206 1.4 hdi da 14 pollici...
vi chiedo questo perché al cambio gomme ho montato la seconda misura che riporta il libretto 185/65 r 14 e a guardare la ruota mi sembra che sul cerchio originale tenda ad uscire ,nel senso sembra veramente stretta stretta , solo effetto ottico , niente di pericoloso , però sarebbe meno visibile con cerchio di maggior canale.....

grazie..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info x cerchi in lega originali

Messaggio da Gian »

mark2008 ha scritto:ciao a tutti come da titolo vorrei sapere di che misura è il canale dei cerchi in lega originali Peugeot che monto sulla mia 206 1.4 hdi da 14 pollici...
vi chiedo questo perché al cambio gomme ho montato la seconda misura che riporta il libretto 185/65 r 14 e a guardare la ruota mi sembra che sul cerchio originale tenda ad uscire ,nel senso sembra veramente stretta stretta , solo effetto ottico , niente di pericoloso , però sarebbe meno visibile con cerchio di maggior canale.....

grazie..
Ciao
Confermo a parità di misura di pneumatico, averlo montato su un cerchio con canale più largo, permette di contenerne lo "spanciamento" del fianco e così questo prenderà una forma più perpendicolare al cerchio.
Al contrario avviene come hai riferito.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mark2008
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

Re: info x cerchi in lega originali

Messaggio da mark2008 »

Infatti ho bisogno di sapere di che canale sono gli originali per cercare degli aftermarket piu grandi....

Torna a “206 - Fai da te”