PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema autoradio di serie

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
halfbosss
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2017, 23:28

problema autoradio di serie

Messaggio da halfbosss »

salve ragazzi sono felice possessore di una peugeot 206 del 2002 1.1 a benzina , amo questa macchina veramente però la nota dolente di questa auto è il comparto audio come appena aumenti un poco il volume le casse di serie iniziano a gracchiare e ti costringono ad abbassare , da poco ho installato della casse anteriori di una vecchia classe A e si sentono una bomba ma le maledette casse di serie installate dietro rovinano come sempre il suono, quindi decido di abolirle tramite l'autoradio di serie (clarion rd3) ma faccio caso che premendo la piccola nota vocale e scorrendo le varie impostazioni trovo tutto meno che l'opzione fader , ho provato di tutto ma questo menù non esce , da cosa è dovuto ? devo staccare manualmente le casse posteriori ? sè si qual'è il modo più semplice per farlo ? sè possibile vorrei tranciare solo i cavi ed eventualmente lasciarle li dove sono senza esser obbligato a smontare tutto che a quanto so per le casse posteriori è un incubo , grazie a tutti in anticipo della risposte :D

Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Re: problema autoradio di serie

Messaggio da Xenon6000 »

Ciao! ti posso confermare che le casse di serie fanno veramente schifo... io le ho smontate appena presi la macchina tre anni fa ed erano letteralmente a pezzi :shock: non ricordo le impostazioni dell'autoradio ma credo dovrebbe esserci l'opzione fader... :D comunque per smontare le casse posteriori, a quanto mi ricordo, devi smontare i sedili posteriori, la seduta basta sollevare e sganciarli dalle staffe, per gli schienali invece ci sono dei bulloni (purtroppo non mi ricordo la posizione) fatto questo hai il pannello libero fai attenzione a eventuali viti da svitare poi per il resto è a incastro, per sfilare definitivamente apri il finestrino e sfila la guarnizione. (la procedura l'avevo fatta sulla mia 3 porte, non so se per la 5 porte è la stessa) purtroppo non ricordo per filo e per segno il metodo ma non è difficilissimo ;) se qualcuno ne sa di più... :lol: comunque se posso darti un consiglio, lascia perdere le casse dietro, mettine di buone davanti con un buon stereo e vedrai che la situazione migliora ;-) io ho messo un stereo kenwood bluetooth KDC-BT33U e e un paio di casse alpine. devo dire che la situazione è nettamente migliorata ahahaha

Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Messaggio da Lorenzo97 »

Sulla 5 porte non c'è bisogno di smontare i sedili, perché sono nelle portiere fortunatamente

Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Messaggio da Lorenzo97 »

Comunque sapendo qual'è il cavo che va alle casse posteriori li puoi scollegare da dietro l'autoradio, anche se tagliando il filo, se trovassi un modo di guardare semplicemente quali cavi sono quello che vanno dietro sarebbe fantastico, dovresti provare a sollevare qualche rivestimento e magari riesci a vedere qual'è, poi le puoi lasciare pur montate solo che se mai volessi riattaccarle dovresti riattaccare il filo, a mio parere mi sembra il modo più "semplice" e con meno lavoro da fare.

Torna a “206 - Fai da te”