PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio distanziali 206 plus

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
phenom206
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/01/2013, 20:50

Montaggio distanziali 206 plus

Messaggio da phenom206 »

Buongiorno ragazzi, mi hanno regalato dei cerchi originali peugeot sirocco da 15" di una 206 cc incidentata, i cerchi sono in condizioni perfette e vorrei montarli sulla mia 206 plus, solo che facendo una prova abbiamo notato col gommista che avendo un et diverso da quelli in acciaio che ho adesso sono necessari i distanziali, il gommista mi ha consigliato di montarli da 5 mm all'anteriore e da 12 mm al posteriore per non avere le gomme troppo sporgenti dite che come configurazione va bene? Posso montarli tranquillamente o 12 mm al posteriore sono troppi?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Montaggio distanziali 206 plus

Messaggio da thewizard »

ricalcola la differenza nuovo ET + distanziali per riportarti al vecchio ET, no?

Fabio

phenom206
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/01/2013, 20:50

Re: Montaggio distanziali 206 plus

Messaggio da phenom206 »

Non so quali sono i valori dell'ET abbiamo solo visto che i cerchi in lega stanno un po più in dentro dei cerchi in acciaio, ad esempio dietro toccherebbe il pneumatico col cavo del freno mentre con i distanziali si risolve tutto, io so che di solito vanno montati più stretti avanti e più largrhi dietro, un mio amico in una 307 ha 16 mm all'anteriore e 20 mm al posteriore, ma sulla mia 206 plus non potrei farlo perchè sporgerebbero troppo le gomme poi quindi il gommista mi ha consigliato 5 mm e 12 mm solo per livellare gli ET dicendomi che dovrei guadagnare qualcosina anche in tenuta di strada.

phenom206
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/01/2013, 20:50

Re: Montaggio distanziali 206 plus

Messaggio da phenom206 »

Ho letto in giro che non conviene montare distanziali di misure diverse tra l'anteriore e il posteriore per non incorrere in problemi di sottosterzo (già la 206 plus è abbastanza sottosterzante) mi potete confermare questa cosa? Mi conviene montarli tutti e 4 da 0.5 cm o tutti e 4 da 1.2cm?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Montaggio distanziali 206 plus

Messaggio da thewizard »

che bravi meccanci/gommisti....

Fabio/ -no comment-

bergiocatore89
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 08/02/2013, 12:40

Re: Montaggio distanziali 206 plus

Messaggio da bergiocatore89 »

Ma che stai dicendo scusa.....io con la plus sono andato in giro con i 15 16 17.....sempre. abusivamente....mai toccato da nessuna parte.....cambia gommista......e comunque io giro con et 16......praticamente a filo....

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Montaggio distanziali 206 plus

Messaggio da thewizard »

sto dicendo che certi lavori sono illegali e chi li dovrebbe saper fare non li sa fare. dimostrabile e dimostrato.

comunque non sono cose che si improvvisano

Fabio

Torna a “206 - Tuning”