PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina aggiuntiva 1.6HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
l1nk206
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2014, 10:34

Centralina aggiuntiva 1.6HDI

Messaggio da l1nk206 »

Buongiorno a tutti.
Sto cercando di capire qualcosa sulle centraline aggiuntive per migliorare le prestazioni del motore. Ho una peugeot 206 1.6HDI ed ho visto alcuni messaggi sul forum, proprio in relazione al montaggio di queste centraline. I messaggi sono riferiti ad una macchina diversa ma credo che il motore 1.6HDI sia lo stesso che monta la mia. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito, e, nel caso, se può descrivere pregi e difetti riscontrati magari citando anche di quale modello di centralina si tratta visto che in rete se ne trovano molti, a prezzi anche notevolmente diversi tra loro!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Centralina aggiuntiva 1.6HDI

Messaggio da thewizard »

quale centralina?
NESSUNA

:)

Fabio

l1nk206
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2014, 10:34

Re: Centralina aggiuntiva 1.6HDI

Messaggio da l1nk206 »

Nel senso che hai avuto esperienze negative con tutte le centraline provate?
Hai testato tutte le centraline in commercio?
Non esistono centraline aggiuntive che migliorano le prestazioni del motore?

Spiegati meglio... :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Centralina aggiuntiva 1.6HDI

Messaggio da thewizard »

leggi i vecchi post al riguardo, troverai tutte le info che cerchi e sempre la stesa risposta
nessuna centralina fa REALMENTE qualcosa
se devi fare seriamente, la frizione non regge
la mappa può fare qualcosa nell'ordine del 10...15% di coppia e potenza, ma diventa necccessario cambiare la frizione. a garanzia dell'incremento serve rullata PRIMA e DOPO l'operazione, sullo stesso banco prova e possibilmente nell'arco della stessa giornata (le condimeteo infuliscono notevolmente)
il costo e il fatto di mettere il veicolo fuorilegge non rendono conveniente l'operazione

Fabio/se qualcuno crede diversamente è solo perchè non ha mai visto le rullate ;)

Torna a “206 - Tuning”