PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

molle ammortizzatori cc e berlina...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
alen86
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/05/2010, 9:55

molle ammortizzatori cc e berlina...

Messaggio da alen86 »

come da titolo, ho solo una domanda. ma gli ammortizzatori anteriori, o meglio, le molle sono uguali su entrambi i modelli berlina o coupe?? perche ho trovato delle molle che vorrei comprare per far abbassare un po la macchina e ho notato che sta scritto per 206 / GTI / GT / CC ...sara 1 domanda stupida ma vorrei essere sicuro prima di comprare!! grazie e scusatemi! >.<

Avatar utente
F@bio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 25/01/2011, 13:59
Località: Cremenaga (VA)

Re: molle ammortizzatori cc e berlina...

Messaggio da F@bio »

ciao alen , ti rispondo ma non con totale certezza , io sapevo che la 206 berlina ha davanti le molle e gli ammortizzatori e dietro la barra di torsione , non ha sospensioni identiche al anteriore . Per esempio la mia che è una plus ha davanti le molle e ammo e dietro la barra . comunque se cerchi bene mi sembra che abbiano gia trattato qst argomnento e magari nel forum trovi informazioni mgliori :)
206 plus nero perla 3p, 1.100 60 Cv x-line , fari anabaglianti xenon 6000k , posizioni led, spoiler peugeot , luce di cortesia 3led, luce targa led , terminale supersprint 120x80 e centrale ragazzon , targhetta rc ,Pomello rc, pedaliera rc ,maniglie portiere rc , cerchi rhor montecarlo gp da 14, gomme firestone 14-175-65...... a breve assetto a ghiera e sedili rc ecc...

alen86
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/05/2010, 9:55

Re: molle ammortizzatori cc e berlina...

Messaggio da alen86 »

ciao fabio, forse non mi sono spiegato al meglio. allora, anche la mia 206 ha davanti gli ammo e dietro le barre, questo lo sapevo. quello che pero vorrei sapere e', la 206 berlina e quella decapottabile (cc o coupe) montano davanti gli stessi identici ammortizzatori/molle? lo chiedo perche so che la 206 sw ce le ha diverse e su quelle che vorrei comprare su internet non ce scritto specificatamente "berlina" ma ce scritto 206 / GT / GTI / CC.......scrivendo "206" avranno sottinteso anche la berlina oppure no?? non vorrei comrparle e che poi non mi vadano bene...se qualcuno lo sa.... grazie mille ancora

Avatar utente
F@bio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 25/01/2011, 13:59
Località: Cremenaga (VA)

Re: molle ammortizzatori cc e berlina...

Messaggio da F@bio »

ah ma allora penso di si , la 206 gti e gia una berlina , poi beh magari le molle vanno anche a peso. magari una versione puo essere piu pesante si un'altra . scusa l'incomprensione di ieri :)
206 plus nero perla 3p, 1.100 60 Cv x-line , fari anabaglianti xenon 6000k , posizioni led, spoiler peugeot , luce di cortesia 3led, luce targa led , terminale supersprint 120x80 e centrale ragazzon , targhetta rc ,Pomello rc, pedaliera rc ,maniglie portiere rc , cerchi rhor montecarlo gp da 14, gomme firestone 14-175-65...... a breve assetto a ghiera e sedili rc ecc...

Avatar utente
F@bio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 25/01/2011, 13:59
Località: Cremenaga (VA)

Re: molle ammortizzatori cc e berlina...

Messaggio da F@bio »

ah ma allora penso di si , la 206 gti e gia una berlina , poi beh magari le molle vanno anche a peso. magari una versione puo essere piu pesante si un'altra . scusa l'incomprensione di ieri :)
206 plus nero perla 3p, 1.100 60 Cv x-line , fari anabaglianti xenon 6000k , posizioni led, spoiler peugeot , luce di cortesia 3led, luce targa led , terminale supersprint 120x80 e centrale ragazzon , targhetta rc ,Pomello rc, pedaliera rc ,maniglie portiere rc , cerchi rhor montecarlo gp da 14, gomme firestone 14-175-65...... a breve assetto a ghiera e sedili rc ecc...

alen86
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/05/2010, 9:55

Re: molle ammortizzatori cc e berlina...

Messaggio da alen86 »

l'avevo chiesto anche al venditore, ora mi ha risposto cosi:
"Per montare montano anche sulla tua, ma abbassano solamente 1-2 cm, fammi sapere se le vuoi lo stesso, saluti"
mi pare che se sono compatibili dovrebbero abbassare uguale dato che le macchine sono le stesse, lui dice che sulla gti e cc abbassa di 3-4cm come puo essere che sulla berlina abbassi solo di 1-2cm? perche questo sia vero le molle originali dela berlina dovrebbero quindi essere gia piu corte rispetto a quelle della gti/cc! non mi pare sensata la cosa.... qualche idea?

alen86
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/05/2010, 9:55

Re: molle ammortizzatori cc e berlina...

Messaggio da alen86 »

se le prendo (dato che sono in offerta e costano meno) e se poi veramente abbassano di poco, alla piu grezza le faccio tagliare? il mio meccanico mi aveva gia detto quando chiedevo info per abbassarla che ce la possibilita di tagliare quelle originali senza dover comprare nessun pezzo ma che me lo sconsiglia e di comprarle gia piu corte e di tenermi le originali cosi come sono nel caso volessi tornare come prima... oltretutto sono progettate per quella lunghezza e non piu corte..non so che fare
scusate il doppio post

Miky_88
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 21/10/2010, 15:02
Località: Bari

Re: molle ammortizzatori cc e berlina...

Messaggio da Miky_88 »

alen86 ha scritto:se le prendo (dato che sono in offerta e costano meno) e se poi veramente abbassano di poco, alla piu grezza le faccio tagliare? il mio meccanico mi aveva gia detto quando chiedevo info per abbassarla che ce la possibilita di tagliare quelle originali senza dover comprare nessun pezzo ma che me lo sconsiglia e di comprarle gia piu corte e di tenermi le originali cosi come sono nel caso volessi tornare come prima... oltretutto sono progettate per quella lunghezza e non piu corte..non so che fare
scusate il doppio post

alla prima domanda del topic non ho una risposta.
però per quanto riguarda questo che dici ora posso dirti che è negativo, in genere, tagliare delle molle. che siano le originali o che siano quelle che andrai ad acquistare. inoltre, metter solo le molle lasciando gli ammo originali non dà una grande resa in termini di guidabilità ..anche perchè gli ammo originali son fatti per lavorare in un determinato range di sollecitazioni.
son sempre del parere che i lavori se vanno fatti, vanno fatti bene (sarebbe come mettere delle casse serie sulla radio originale rd3) ..e allora ti toccherebbe cambiare molle e ammo insieme.
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Avatar utente
F@bio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 25/01/2011, 13:59
Località: Cremenaga (VA)

Re: molle ammortizzatori cc e berlina...

Messaggio da F@bio »

però e strano che il venditore non ti abbia comunque detto che non conviene molto fare solo le molle :shock: , si rischia di buttare via le sospensioni della macchina .
206 plus nero perla 3p, 1.100 60 Cv x-line , fari anabaglianti xenon 6000k , posizioni led, spoiler peugeot , luce di cortesia 3led, luce targa led , terminale supersprint 120x80 e centrale ragazzon , targhetta rc ,Pomello rc, pedaliera rc ,maniglie portiere rc , cerchi rhor montecarlo gp da 14, gomme firestone 14-175-65...... a breve assetto a ghiera e sedili rc ecc...

alen86
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/05/2010, 9:55

Re: molle ammortizzatori cc e berlina...

Messaggio da alen86 »

allora io non me ne intendo personalmente ma di commenti su questo argomenti ne ho letto a centinaia sul fatto che non va bene cambiare solo le molle ma che va cambiato tutto l'ammortizzatore. per questo ho chiesto al mio meccanico (che vorrei specificare e un mio amico) riguardo questo tema, cosa cambiare se tutto, se meta, se non cambiare niente e tagliare....lui mi ha risposto che molti le fanno tagliare da lui per risparmiare soldi ma me lo sconsiglia, cambiare tutto sarebbe la soluzione migliore ovviamente ma poi mi ha detto che come amico lui mi consiglia di cambiare solo le molle, il risultato sara cmq molto migliore, se nel caso non mi ci trovo bene mi rimette le molle originali, e non ho speso cifre astronomiche mentre se mi piace il nuovo assetto posso comprare separatamente ancora gli ammo ma che secondo lui vanno bene anche quelli originali. io gli credo, sicuramente ne sa piu di me lavorando nel campo...se poi davvero si rovinano gli ammo e sono da cambiare facile compro quelli ribassati...no??

Torna a “206 - Tuning”