PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine 100 w

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
darixian
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/03/2011, 19:25
Località: Torino

Lampadine 100 w

Messaggio da darixian »

Ciao a tutti!
Ho la possibilità di prendere queste lampadine a pochissimo però ho paura che mi creino problemi sulla mia 206 plus visto che sono 100w..
http://www.lampa.it/it/prod-842-2223-39 ... v___h7.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Insieme alla lampadina ci sono il portalampade in ceramica e il kit cablaggio potenziato..
Che mi dite?
Le aquisto?
Peugeot 206 plus Urban 1100 8 v 60cv - Blu Ipanema - Tappo benzina cromato - Antennino corto blu - Terminale cromato - Posizioni a 5 led smd 5050 - Kit xenon 6000k (by f@b10) - Abbaglianti Lampa blu-xe 4150k - Lampadina plafoniera interna a led bianchi - Strisce led sottocruscotto - Sorgente Sony xplod usb - Kit 2 vie Hertz DSK - Casse Hertz ecx 130 posteriori - Subwoofer Killer Line KS4.12 - Prossimi step (si spera presto XD): Cerchi in lega

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Lampadine 100 w

Messaggio da bobkent »

Personalmente non le comprerei, per un paio di motivi. Il primo è che, essendo a 100W scaldano parecchio e c'è il rischio che, a lungo andare, si danneggi la parabola del faro. Il secondo è che vengono date con una potenza di 5500K, per cui dovrebbero avere una luce tendente all'azzurro, assolutamente illegale.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

darixian
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/03/2011, 19:25
Località: Torino

Re: Lampadine 100 w

Messaggio da darixian »

Ho capito..
Il fatto è che ho gia delle lampadine 4500k della lampa e volevo qualcosa di più simile possibile allo xenon visti i costi:)
Qualche consiglio?
Peugeot 206 plus Urban 1100 8 v 60cv - Blu Ipanema - Tappo benzina cromato - Antennino corto blu - Terminale cromato - Posizioni a 5 led smd 5050 - Kit xenon 6000k (by f@b10) - Abbaglianti Lampa blu-xe 4150k - Lampadina plafoniera interna a led bianchi - Strisce led sottocruscotto - Sorgente Sony xplod usb - Kit 2 vie Hertz DSK - Casse Hertz ecx 130 posteriori - Subwoofer Killer Line KS4.12 - Prossimi step (si spera presto XD): Cerchi in lega

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Lampadine 100 w

Messaggio da lukebs »

più che per il colore come dice Bobkent, mi preoccuperei dei 100W che rischiano di scaldare troppo e fondere il portalampade :( :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Lampadine 100 w

Messaggio da Auro »

Assolutamente NO !! 100 watt sui nostri fari equivalgono ad una bellissima cottura a fuoco lento, fra un anno ci fai un bel bollito in agro dolce con i due gruppi ottici ed il fascio luminoso emesso sarà paragonabile ad una lampada da 45 watt, come quelle delle vecchie 500 dei nostri nonni.

darixian
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/03/2011, 19:25
Località: Torino

Re: Lampadine 100 w

Messaggio da darixian »

ok direi di no alle 100 watt:)
sapete mica se esistono alogene vicine ai 6000k?
Sennò l'unica rimane il kit ma non so se posso montarlo x legge..
Peugeot 206 plus Urban 1100 8 v 60cv - Blu Ipanema - Tappo benzina cromato - Antennino corto blu - Terminale cromato - Posizioni a 5 led smd 5050 - Kit xenon 6000k (by f@b10) - Abbaglianti Lampa blu-xe 4150k - Lampadina plafoniera interna a led bianchi - Strisce led sottocruscotto - Sorgente Sony xplod usb - Kit 2 vie Hertz DSK - Casse Hertz ecx 130 posteriori - Subwoofer Killer Line KS4.12 - Prossimi step (si spera presto XD): Cerchi in lega

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Lampadine 100 w

Messaggio da lukebs »

alogene da 55w che hanno una colorazione bianca ce ne sono tante, ma mai nessuna sarà mai come un vero kit Xenon....cerca sul forum, ci son diversi pareri e riscontri degli utenti che commentano le lampade che han provato ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Lampadine 100 w

Messaggio da Auro »

darixian ha scritto:sapete mica se esistono alogene vicine ai 6000k?
Sennò l'unica rimane il kit ma non so se posso montarlo x legge..
Alogene con quella temperatura di colore non ne esistono, al massimo puoi arrivare a 4000K con le Osram Night Breaker o con le Philips (che non ricordo il nome del modello), c'è un topic dedicato alle alogene a luce bianca, con tanti pareri ed esperienze su alogene di varie marche.
Dagli un'occhiata, ti aiuterà parecchio, ma parti dal presupposto che non potrai mai avere le prestazioni di un kit xeno con le alogene.
;-)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Lampadine 100 w

Messaggio da bobkent »

Auro ha scritto:
darixian ha scritto:sapete mica se esistono alogene vicine ai 6000k?
Sennò l'unica rimane il kit ma non so se posso montarlo x legge..
Alogene con quella temperatura di colore non ne esistono, al massimo puoi arrivare a 4000K con le Osram Night Breaker o con le Philips (che non ricordo il nome del modello), c'è un topic dedicato alle alogene a luce bianca, con tanti pareri ed esperienze su alogene di varie marche.
Dagli un'occhiata, ti aiuterà parecchio, ma parti dal presupposto che non potrai mai avere le prestazioni di un kit xeno con le alogene.
;-)
Philips Diamond Vision, sono quelle che monto adesso, arrivano a 5000K. Altrimenti consiglio le Eurolite.
Comunque, come già detto, esistono vari topic nei quali si parla delle lampadine effetto xeno, basta usare la funzione "cerca". ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lampadine 100 w

Messaggio da massi.drago »

Io sulla mia vecchia auto le 100w le ho tenute montate e non ho avuto problemi ne all' impianto ne al faro ma il miglioramente del fascio luminoso rispetto a un buon paio di alogene da 55w non l' ho visto.... non ne vale la pena soprattutto se non sei sicuro che il faro o l' impianto le tenga e senza considerare che sono assolutamente non legali. :D
PS: Bobkent tu hai detto "con una potenza di 5500K, per cui dovrebbero avere una luce tendente all'azzurro, assolutamente illegale." Credo che le Philips blue vision che fanno una luce molto azzurrata siano omologate..... o no? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Lampadine 100 w

Messaggio da bobkent »

massi.drago ha scritto:PS: Bobkent tu hai detto "con una potenza di 5500K, per cui dovrebbero avere una luce tendente all'azzurro, assolutamente illegale." Credo che le Philips blue vision che fanno una luce molto azzurrata siano omologate..... o no? :scratch:
Sinceramente credo che potrebbero creare problemi in caso di controllo da parte delle FDO. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
vortex84
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 15/01/2010, 19:36
Località: Reggio Calabria

Re: Lampadine 100 w

Messaggio da vortex84 »

Per esperienza personale ti posso dire che circa 6 mesi fa ho montato le lampadine anabbaglianti alogene della lampa blu-xe da 4500k e 55w, facevano una luce abbastanza tendente al bianco (ma assolutamente lontani da un kit xenon) e non scaldavano molto, ma ne ho dovute cambiare 4 in 2 mesi perchè la mia plus le bruciava che era una bellezza così stufo da tutte queste lampadine bruciate e su consiglio dell'elettrauto ho montato un kit xenon 6000k della Simoni Racing che fa una luce bianchissima (non tendente all'azzurro), se si sanno regolare non abbagliano i veicoli che si incriociano, non ho avuto assolutamente problemi con le forze dell'ordine (guardia di finanza compresa) e soprattutto sono 4 mesi che non cambio lampadine.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

Torna a “206 - Tuning”