PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita di prestazioni con filtro sportivo!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
AndyPix
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/07/2009, 8:12

Perdita di prestazioni con filtro sportivo!!!

Messaggio da AndyPix »

Ciao a tutti,

Possiedo una p206 1.4 75cv benzina.
Ho comprato qualche mese fa un filtro a pannello della BMC, devo dire un filtro davvero di qualità, il motore respirava molto di più, sembrava proprio più "libero".

qualche settimana fa mi è arrivato il finale (exhaust) della Inoxcar \:D/ ma con grande sorpresa la mia auto ha perso potenza, e non di poco! :scratch:

Provando l'auto con il meccanico si è accorto subito che c'era un eccesso d'aria in entrata e mancava di compressione.
Difatti mi ha subito detto: scommetto che hai cambiato il filtro! L'ho così sostituito con l'originale e finalmente l'auto a ripreso a spingere di più sugli alti.

Questo per dirvi per esperienza personale, che non sempre un filtro sportivo migliora le prestazioni.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Perdita di prestazioni con filtro sportivo!!!

Messaggio da thewizard »

...grande meccanico...
:lol:

Fabio

Avatar utente
bottazzi
Peugeottista veterano
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/03/2009, 20:25
Località: Bologna

Re: Perdita di prestazioni con filtro sportivo!!!

Messaggio da bottazzi »

Ce l'ho anch'io sulla mia il BMC e ne sono soddisfatto, la vettura è un pelo più reattiva diciamo dopo i 2000 giri, ma non ha il terminale.
Per un certo periodo volevo prenderglielo, poi ho pensato che tanto se dava qualcosa era dopo i 4000 giri, che però io non raggiungo quasi mai... :)
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Perdita di prestazioni con filtro sportivo!!!

Messaggio da lupus.c »

Ho spostato la'rgomento in questa sezione che è la più indicata all'argomento ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “206 - Tuning”