PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi in lega

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Il Pinna
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/01/2008, 0:46
Località: Cento (FE)

cerchi in lega

Messaggio da Il Pinna »

Ciao a tutti!
Ho una 206 1.4 HDi vecchia serie color azzurro chiaro coi paraurti non verniciati.
Quando torna bel tempo, a meno che non cambi auto (207 o 147?) mi piacerebbe montare 4 cerchi in lega per abbellire la mia Peugeot visto che dovrò cambiare anche le gomme.
Avete qualche consiglio per dei cerchi che non costano molto (non vorrei spendere più di 150 euro a cerchio) da montare al posto degli originali?
Vorrei cerchi piu larghi degli originali (che mi pare siano da 14" no?) che monto ora.
Posso montare modelli da 16" o risulterebbero troppo grandi?
Di che misure dovrei tenere conto? (le gomme le prenderò in base ai cerchi!)
Mi consigliereste anche un sito su cui guardare?
Grazie mille!
Peugeot 206 HDi 1.4 (2002). Azzurra e totalmente originale!

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: cerchi in lega

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Prima di tutto, prima di prendere i cerchi, devi guardare sul libretto di circolazione quali sono le misure omologate, altrimenti rischi sanzioni pesanti. :?
Una volta capito quali cerchi puoi montare, vista la cifra vuoi spendere, puoi fare un giro su ebay per vedere se ci sono delle occasioni, altrimenti i siti dei produttori di cerchi sono molteplici. :mrgreen:
P.S.: puoi, per favore, completare il tuo profilo indicando da dove scrivi e il modello della tua 206? Così magari qualcuno della tua zona che ha la tua stessa macchina può darti una mano! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Il Pinna
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/01/2008, 0:46
Località: Cento (FE)

Re: cerchi in lega

Messaggio da Il Pinna »

bobkent ha scritto:Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Prima di tutto, prima di prendere i cerchi, devi guardare sul libretto di circolazione quali sono le misure omologate, altrimenti rischi sanzioni pesanti. :?
Una volta capito quali cerchi puoi montare, vista la cifra vuoi spendere, puoi fare un giro su ebay per vedere se ci sono delle occasioni, altrimenti i siti dei produttori di cerchi sono molteplici. :mrgreen:
P.S.: puoi, per favore, completare il tuo profilo indicando da dove scrivi e il modello della tua 206? Così magari qualcuno della tua zona che ha la tua stessa macchina può darti una mano! ;-)
ah non sapevo ci fossero cerchi omologati e non!
comunque controllerò sul libretto!
sapresti indicarmi qualche sito? tempo fa ne avevo trovato uno dove cerano + produttori ma non lo trovo piu!
grazie per la risposta!

PS ora compilo il profilo!
Peugeot 206 HDi 1.4 (2002). Azzurra e totalmente originale!

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Re: cerchi in lega

Messaggio da chicco67 »

Il Pinna ha scritto:
bobkent ha scritto:Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Prima di tutto, prima di prendere i cerchi, devi guardare sul libretto di circolazione quali sono le misure omologate, altrimenti rischi sanzioni pesanti. :?
Una volta capito quali cerchi puoi montare, vista la cifra vuoi spendere, puoi fare un giro su ebay per vedere se ci sono delle occasioni, altrimenti i siti dei produttori di cerchi sono molteplici. :mrgreen:
P.S.: puoi, per favore, completare il tuo profilo indicando da dove scrivi e il modello della tua 206? Così magari qualcuno della tua zona che ha la tua stessa macchina può darti una mano! ;-)
ah non sapevo ci fossero cerchi omologati e non!
comunque controllerò sul libretto!
sapresti indicarmi qualche sito? tempo fa ne avevo trovato uno dove cerano + produttori ma non lo trovo piu!
grazie per la risposta!

PS ora compilo il profilo!
Evita e-bay, sempre se non sei più che pratico: rischi da un lato di imbatterti in prodotti contraffatti e poco sicuri, dall'altro di comprare qualcosa di inadatto alla tua vettura, con il problema di dover poi rispedire al venditore e perdere settimane, specie se con venditori esteri.

Se non sei pratico, la cosa migliore è affidarsi a un buon gommista... non rischi di sbagliare e ne approfitti per far fare i controlli di rito: convergenza, freni, ecc.! RIpeto il mio suggerimento fatto in altro post: non farti compatire per 20 o 30 euro per poi rimetterci in sicurezza! ;-)

Nel frattempo dai un'occhiata anche qui: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... =6&t=18081

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Il Pinna
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/01/2008, 0:46
Località: Cento (FE)

Re: cerchi in lega

Messaggio da Il Pinna »

chicco67 ha scritto:RIpeto il mio suggerimento fatto in altro post: non farti compatire per 20 o 30 euro per poi rimetterci in sicurezza! ;-)
hai competamente ragione!
compro spesso per ebay, ma i cerchi non mi sembra il massimo comprarli li...
Peugeot 206 HDi 1.4 (2002). Azzurra e totalmente originale!

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Re: cerchi in lega

Messaggio da chicco67 »

Il Pinna ha scritto:RIpeto il mio suggerimento fatto in altro post: non farti compatire per 20 o 30 euro per poi rimetterci in sicurezza! ;-)

hai competamente ragione!
compro spesso per ebay, ma i cerchi non mi sembra il massimo comprarli li...
Un consiglio, dato che sei nuovo: quando riporti un affermazione fatta da un altro utente in un tuo post, usa il pulsante "cita" che trovi in alto sulla destra, così chi legge capisce che stai commentando un pensiero altrui! ;-) Il messaggio di cui sopra te l'ho messo a posto io...

Visto che sei "quasi" in zona, leggi anche questo post, se ti può interessare, facci sapere: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 34&t=18304

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Il Pinna
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/01/2008, 0:46
Località: Cento (FE)

Re: cerchi in lega

Messaggio da Il Pinna »

MSC?
Eh... stavo pensando di venirci con un amico infatti.. ma è la scuola che decide!
..essendo in quinta liceo ho un tot da fare quest'anno!
Peugeot 206 HDi 1.4 (2002). Azzurra e totalmente originale!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: cerchi in lega

Messaggio da lukebs »

a questo indirizzo puoi trovare tante offerte, e un sacco di idee e cerchi per la tua leoncina Trevisan Cerchi Lega

come detto sopra, dove aver visto sul libretto le misure che puoi montare sulla tua 206 (penso non più del 15" visto che la tua è un 1.4 HDi) puoi chiedere a loro un preventivo per 4 cerchi (ed eventualmente anche 4 gomme).

Per i cerchi da 15" penso che con 100 €, ma anche meno, a cerchio troverai buonissimi cerchi (io con 175 € a cerchio ne ho presi da 17" con finitura diamantata) e poi deciderai cosa fare! Io da loro mi son trovato bene e li ho ricevuti perfetti spediti :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Re: cerchi in lega

Messaggio da chicco67 »

Il Pinna ha scritto:MSC?
Eh... stavo pensando di venirci con un amico infatti.. ma è la scuola che decide!
..essendo in quinta liceo ho un tot da fare quest'anno!
Dai, non metterla giù dura... non perdi certo l'anno se salti 5 ore di scuola. di sabato oltretutto!!! ;-) ;-)

(guarda che ci siamo passati anche noi dalla maturità e non siamo morti... c'è di moooolto peggio!!! :mrgreen: )

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: cerchi in lega

Messaggio da lukebs »

chicco67 ha scritto:
(guarda che ci siamo passati anche noi dalla maturità e non siamo morti... c'è di moooolto peggio!!! :mrgreen: )
io addirittura due volte :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: cerchi in lega

Messaggio da alexan »

lukebs ha scritto:
chicco67 ha scritto:
(guarda che ci siamo passati anche noi dalla maturità e non siamo morti... c'è di moooolto peggio!!! :mrgreen: )
io addirittura due volte :lol: :lol: :lol:

immagino che ti fosse piaciuta così tanto la prima che hai voluto fare il bis!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: \:D/


io invece ho avuto attrazione per la 1 superiore!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Il Pinna
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/01/2008, 0:46
Località: Cento (FE)

Re: cerchi in lega

Messaggio da Il Pinna »

hihih spero di uscire subito invece visto che sono mooolto a rischio!

comunque ho visto che su speedup ci sono cerchi carini che partono già da 80-90 euro... ma le dimensioni non sono contemplate..

dove cè scritto nel libretto la grandezza dei cerchi che posso montare?

dite che da 16" ci vanno sulla mia 206 1.4 hdi?

Ah poi volevo chiedere, si trovano i cerchi originali Peugeot in lega!?
che ho visto che alcune 206 piu recenti hanno dei cerchi in lega per niente male fatti "a ventola"... quanto costano e dove li trovo?
Peugeot 206 HDi 1.4 (2002). Azzurra e totalmente originale!

Avatar utente
Mc Serpe
Peugeottista veterano
Messaggi: 301
Iscritto il: 26/10/2007, 20:23
Località: (RN) - Cattolica

Re: cerchi in lega

Messaggio da Mc Serpe »

Sì, ci sono i cerchi in lega originali della Peugeot, basta andare in Concessionaria Peugeot ed ordinarli.
C'è un sito per vedere i cerchi sul "Portale Peugeot" http://public.servicebox.peugeot.com/ (bisogna iscrivere, è gratuita) oppure sugli accessori del sito ufficiale Peugeot Italia.

Sul libretto della mia 206 (anno 2001) riporta questi cerchi:
- 165/70 R13 79T
- 175/65 R14 82T

E non mi ricordo se c'era un optional per avere cerchi più grandi... l'ha ordinata mio padre.
Io ho messo quelli da 14"... il massimo che posso prendere... mah! Sarebbe bello avere bei cerchi maggiorati da 16"

:wave:
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Il Pinna
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/01/2008, 0:46
Località: Cento (FE)

Re: cerchi in lega

Messaggio da Il Pinna »

eh infatti anch'io li vorrei da 16" ma mi hanno detto che dovrei aggiornare il libretto... (che 2 pal...)

quanto costa aggiornar il libretto che voi sappiate!?

PS ma è in francese il sito che mi hai linkato o sbaglio?!
Peugeot 206 HDi 1.4 (2002). Azzurra e totalmente originale!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: cerchi in lega

Messaggio da lukebs »

Il Pinna ha scritto:eh infatti anch'io li vorrei da 16" ma mi hanno detto che dovrei aggiornare il libretto... (che 2 pal...)

quanto costa aggiornar il libretto che voi sappiate!?
costa parecchio...cercare il topic di Retz che per omologare i 18" sulla sua 307 ha atteso un sacco di tempo e speso un sacco di €€€€€€€ :pale: :pale: :pale:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “206 - Tuning”