PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimappatura centralina e prova su banco: info e costi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Adrenalin
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/04/2011, 9:58
Località: ROMA

Re: rimappatura centralina e prova su banco: info e costi

Messaggio da Adrenalin »

kamikaze ha scritto:Prova a contattare Abbasciano,è uno dei tanti che c è a roma :)
Grazie caro!! :thumbright:

explode82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/09/2009, 1:35

Re: rimappatura centralina e prova su banco: info e costi

Messaggio da explode82 »

cmq se vuoi un consiglio provati l'auto e accertati che la frizione non slitti e questo prima di pagare ovviamente
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: rimappatura centralina e prova su banco: info e costi

Messaggio da kamikaze »

explode82 ha scritto:cmq se vuoi un consiglio provati l'auto e accertati che la frizione non slitti e questo prima di pagare ovviamente

SLitta da originale quella del 1.4 hdi,vedi tu se non slitta dopo la rimappa :)
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

explode82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/09/2009, 1:35

Re: rimappatura centralina e prova su banco: info e costi

Messaggio da explode82 »

sulla 207 di mio padre non slitta neanche dopo mappa e l'auto ha 65000km circa e ovviamente la mappa è stata fatta apposta per non stressarla,quando sara il momento di una frizione rinforzata gli si fa uno steep più spinto
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: rimappatura centralina e prova su banco: info e costi

Messaggio da ThePriest »

leone407 ha scritto:Indipendentemente dalla mia ritrosia personale sulle rimappature, credo che passare da 68 a 93 cv (un aumento di potenza che sfiora il 40%) non sia proprio un'operazione indolore in termini di affidabilità del motore o di altri organi tra cui la frizione.
Opterei per qualcosa di più tranquillo che non pregiudichi la meccanica dell'auto.
:applause: diciamo che su motori così piccoli e con pochi cv fin dalla origine è sempre uno stress maggiore... però nn mi sembra che ti abbiamo dato molta retta Massimo! ;-)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Adrenalin
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/04/2011, 9:58
Località: ROMA

Re: rimappatura centralina e prova su banco: info e costi

Messaggio da Adrenalin »

Allora ragazzi, oggi ho fatto un salto dagli ABBASCIANO a Roma, persone mooooolto competenti e disponibili e mi sono fatto un'idea. Innanzitutto mi è stato detto che la storia della frizione rinforzata è una minchiata, non serve assolutamente per una semplice mappatura !! Poi mi hanno detto che alla fine i cavalli REALI che si ottengono sono 15, forse qualcosa in più ma non certo 20/25. Purtroppo a volte i banchi prova fanno "miracoli" :lol:
Facendo il lavoro al catalizzatore ed aggiungendo un filtro se ne guadagnano altri 5 più o meno, ma me lo ha sconsigliato a causa del maggiore fumo dallo scarico (considerato che la mia macchina ha 32mila km mi ha detto di farlo al massimo quando più avanti tenderà ad ostruirsi)

Comunque, a parte questo, non potete capire che macchine c'erano la dentro, avrò visto 2 Toyota Supra, una Subaru WRX, 500 Abarth, Grande Punto Abarth, Porsche GT da Granturismo, lasciamo stare.... Roba seria, altro che 206 1.4Hdi demmerda!!!

Avatar utente
Runes
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/06/2009, 8:53
Località: Napoli

Re: rimappatura centralina e prova su banco: info e costi

Messaggio da Runes »

altro che 206 1.4Hdi demmerda!!!
beh non trattare male la tua macchina non è bello :cry:
Possessore 206 Plus 1.4 Hdi X-line

Avatar utente
mad max 206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3981
Iscritto il: 22/04/2009, 16:06
Località: Pagliare del Tronto (AP)

Re: rimappatura centralina e prova su banco: info e costi

Messaggio da mad max 206 »

A me han chiesto €380 per portare la mia 206 1.6 Hdi da 110cv originali a 130cv portando la coppia da 260nm originali a 300nm
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: rimappatura centralina e prova su banco: info e costi

Messaggio da kamikaze »

Adrenalin ha scritto:
Comunque, a parte questo, non potete capire che macchine c'erano la dentro, avrò visto 2 Toyota Supra, una Subaru WRX, 500 Abarth, Grande Punto Abarth, Porsche GT da Granturismo, lasciamo stare.... Roba seria, altro che 206 1.4Hdi demmerda!!!
QUesto non vuol dire assolutamente niente. Chi ti ha detto che sono suoi clienti??
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Avatar utente
Molecola
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/09/2009, 10:22
Località: Aprilia (LT)

Re: rimappatura centralina e prova su banco: info e costi

Messaggio da Molecola »

kamikaze ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Comunque, a parte questo, non potete capire che macchine c'erano la dentro, avrò visto 2 Toyota Supra, una Subaru WRX, 500 Abarth, Grande Punto Abarth, Porsche GT da Granturismo, lasciamo stare.... Roba seria, altro che 206 1.4Hdi demmerda!!!
QUesto non vuol dire assolutamente niente. Chi ti ha detto che sono suoi clienti??
No ma piu' che altro...non significa nulla le macchine che ha dentro!
A Roma,dove porto la mia,c'è tutto l'ABARTH CLUB e le auto di ELABORARE (spesso scendono giu a rullare la,in molti numeri della rivista viene menzionata anche l'officina),ma questo non sminuisce la mia Leoncina! <3
206 1.4 Hdi da 95 Cv by CMD & Andrea cars; Filtro: BMC sport; Overboost & Elettrovalvola: By Andrea cars;Molle: Eibach pro kit;Assetto: By Andrea cars;Frizione Rinforzata Valeo;Kit fari Xeno 8000K
------------------------------------------
"Se ci riesci,prendimi!"

Torna a “206 - Tuning”