PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 206 accelera da sola.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
spinoporco
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2015, 21:26

Peugeot 206 accelera da sola.

Messaggio da spinoporco »

Salve a tutti. Ho una peugeot 206 anno 2001. Ha fatto 150mila km.
Da circa un mesetto la macchina accelera da sola quando è in folle (va da 1500 a 2500 giri a scatti), credo che sia il motorino passo-passo, secondo voi è possibile che sia quello?
Il problema è che non ho una lira per portarla ad aggiustare quindi la uso solo quando non rischio di finire nel traffico. Vorrei provare a smontarlo e pulirlo, è fattibile per un inesperto? non ho proprio idea di come procedere, se qualcuno ha dei consigli vi ringrazio.
Saluti.

Avatar utente
kicku
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/02/2015, 9:34
Località: CR

Re: Peugeot 206 accelera da sola.

Messaggio da kicku »

Non si puo pulire, e stampato. Costa 21euro sulla baia. Per smontarlo ti ci vuole un torx T20
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

spinoporco
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2015, 21:26

Re: Peugeot 206 accelera da sola.

Messaggio da spinoporco »

Cioè una chiave francese da 20?

Avatar utente
kicku
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/02/2015, 9:34
Località: CR

Re: Peugeot 206 accelera da sola.

Messaggio da kicku »

Se pensi che una chiave Torx c'entri qualcosa con una chiave francese...guarda...e meglio che non ci metti le mani.
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

spinoporco
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2015, 21:26

Re: Peugeot 206 accelera da sola.

Messaggio da spinoporco »

vabeh insomma, non ho nemmeno capito come individuarlo quindi bona

thunderstruck
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/02/2015, 18:00

Re: Peugeot 206 accelera da sola.

Messaggio da thunderstruck »

Prima di acquistare roba nuova fai un tentativo e prova a pulire debimetro e corpo farfalato. devi solo smontare il condotto del filtro e fare un po d'attenzione senza avere fretta.. ci sono molti tutorial sparsi su google.. magari è solo quello..

Avatar utente
kicku
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/02/2015, 9:34
Località: CR

Re: Peugeot 206 accelera da sola.

Messaggio da kicku »

thunderstruck ha scritto:Prima di acquistare roba nuova fai un tentativo e prova a pulire debimetro e corpo farfalato. devi solo smontare il condotto del filtro e fare un po d'attenzione senza avere fretta.. ci sono molti tutorial sparsi su google.. magari è solo quello..
Secondo te se non sa che cos'e un torx e mi chiede se e come una chiave francese...tu li fai mettere le mani sul debimetro che e delicatissimo? Ti rendi conto che appena lo tocca lo rovina? Oltre il costo alto del ricambio che dovra pagare lui, e facile trovarselo qui a farti i complimenti di rigore... [-X
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

marcoss
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/04/2015, 12:54

Re: Peugeot 206 accelera da sola.

Messaggio da marcoss »

Avete provato quando resta su di giri a staccare il polo negativo della batteria e lasciarla ferma per mezzoretta?
Vi è andata apposto così?

marcoss
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/04/2015, 12:54

Re: Peugeot 206 accelera da sola.

Messaggio da marcoss »

si o no??

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”