PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema accensione 206 1.4 HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Problema accensione 206 1.4 HDI

Messaggio da blumav »

quindi i tubi a ragno li ho cambiati per niente, e quanto costano e che seriali hanno questi tubi sotto la batteria

dove si trova il pescante ?

a caldo si accende sempre e faccio anche 20 accensioni al giorno dopo pochi minuti di pausa
per la mancata/ralletata riposta al gas la causa è quasi sempre il sensor epressione aria o la valvola ricopia
e qual'è e dove si trova

diagnosi elettronica mai evidenziato problemi

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: Problema accensione 206 1.4 HDI

Messaggio da Anto77Junior »

E pazzesco che in Peugeot non sappiano risolvere un problema del genere su un motore ormai conosciutissimo..
comunque visto che hai sostituito tutti i tubi sul motore, dovresti controllare quelli che arrivano da sotto la scocca che passano nell'angolo lato distribuzione per poi arrivare dove c'è la pompetta..
poi la pescante che si trova immersa nel serbatoio e ci puoi arrivare alzando il divanetto posteriore, li troverai un tappo, lo togli e ti trovi davanti i connettori della nafta, e quelli del sensore livello carburante.

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Problema accensione 206 1.4 HDI

Messaggio da blumav »

nessun errore con la diagnosi, pescante perfetta niente sporco

mi potete spiegare queste cose che ancora non ho capito

i tubi sotto la batteria come si chiamano per cercare il ricambio

Anto77Junior i tubi che dici non li abbiamo visti a parte quello che passa dietro gli iniettori

per quanto riguarda l'erogazione di potenza mi sembra di avere la metà dei cavalli
per la mancata/ralletata riposta al gas la causa è quasi sempre il sensor epressione aria o la valvola ricopia
ne io ne il meccanico abbiamo capito quali siano puoi essere piu specifico

quali sono i sintomi per cui il regolatore di pressione e il sensore di pressione rail funzionino male ?

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Problema accensione 206 1.4 HDI

Messaggio da blumav »

dimenticavo, una cosa molto singolare è che quando piove molto o prendo delle pozzanghere grandissime una volta uscita dall'acqua la macchina torna quella di una volta veloce e scattante e anche di molto, per farvi capire fa da 0 a 100 in un paio di secondi in meno, poi dopo qualche minuto a strada asciutta torna ad essere un chiodo, bo assurdo

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Problema accensione 206 1.4 HDI

Messaggio da thewizard »

c'è da pensare a un malfunzionamento del sensore pressione aria, il sensore temperatura aria ed il debimetro (prova a staccarlo e vedi come va)
ma più facilmente credo sia il sensore ricopia o l'attuatore della turbina
con l'occasione controlleri i gli spinotti e le valvole aria
la diagnosi DEVE evidenziare qualcosa di preciso, anche se non escono allarmi perchè _facilmente_ i valori rilevati potrebbero rientrare nel normale range (esempio 1-100) ma NON in quello corretto per le condizioni di uso (esempio al minimo serve 1 in coppia serve 100 mentre viene rilevato 2 e 50)

Fabio

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Problema accensione 206 1.4 HDI

Messaggio da blumav »

Controllato tutto nessun sensore guasto, da 2 giorni la macchina da continui strattoni, la pompetta del gasolio è vuota, schiacciandola pompa gasolio 2 volte, le altre 10 volte che la schiaccio solo aria, potrebbero essere o tubi sotto la batteria ? Come si chiamano ?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema accensione 206 1.4 HDI

Messaggio da Gian »

blumav ha scritto:Controllato tutto nessun sensore guasto, da 2 giorni la macchina da continui strattoni, la pompetta del gasolio è vuota, schiacciandola pompa gasolio 2 volte, le altre 10 volte che la schiaccio solo aria, potrebbero essere o tubi sotto la batteria ? Come si chiamano ?
Ciao
E' evidente che non arriva gasolio a sufficienza :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Problema accensione 206 1.4 HDI

Messaggio da blumav »

Portata da un meccanico Peugeot mi ha detto che tubi sotto la batteria non ne conosce, poi dice che la pompetta una volta che riempie il filtro gasolio rimane vuota e che quindi potrebbe essere il sensore pressione gasolio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema accensione 206 1.4 HDI

Messaggio da Gian »

blumav ha scritto:Portata da un meccanico Peugeot mi ha detto che tubi sotto la batteria non ne conosce, poi dice che la pompetta una volta che riempie il filtro gasolio rimane vuota e che quindi potrebbe essere il sensore pressione gasolio
Ciao
Considera che il nostro gasolio normale non eccelle per qualità se confrontato con quello di tutta europa.
Indagare che non ci sia sporcizia, come per esempio tracce di ruggine delle cisterne, ci vuol poco tempo per un meccanico professionista e tu non spendi una fortuna.
Certamente che se fondo del serbatoio e cestello pompa fossero puliti, inutile andare oltre con la pulizia.
Al limite un ispezione al filtro gasolio e suo contenitore.
...Senza una precisa diagnosi sentenziare sensore pressione gasolio ?
O la diagnosi te l'ha fatta e tu non lo hai scritto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Problema accensione 206 1.4 HDI

Messaggio da blumav »

allora lo stesso meccanico oggi ha fatto la diagnostica e risultavano una marea di errori del sensore giri albero motore, ha provveduto a cambiarlo al costo di 60 euro piu 40 euro di manodopera e l'auto sembra andare ben
c'è un mito da sfatare che fa sembrare l'origine del guasto sempre i tubi dove potrebbe uscire gasolio o trafilare aria, e sarebbe che quando è presente qualche guasto oppure si esegue un tagliando e si cambia il filtro gasolio e il circuito gasolio si svuota tutti noi andiamo a pompare la pompetta manuale di adescamento gasolio, quando viene premuta questa riempie il filtro gasolio, una volta riempito la pompetta non manda piu gasolio e se si continua a premere si inizia a vedere aria, quindi la pompetta a filtro riempito non diventerà mai dura o piena di gasolio al contrario di quello che dicono molti anche in altri siti

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Problema accensione 206 1.4 HDI

Messaggio da AC/DC »

https://www.youtube.com/watch?v=fIrZ43E6FY0" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”