PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema ghiera serbatoio benzina Peugeot 206 1,1 help

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
888vita
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2017, 0:51

Problema ghiera serbatoio benzina Peugeot 206 1,1 help

Messaggio da 888vita »

Ciao ragazzi ho un problema con la ghiera del serbatoio della mia 206 1,1 , vi spiego il problema in anzitutto la pompa e morta all'improvviso lasciandomi per strada (smontando la pompa mi sono accorto che era un blocco di ruggine per questo a smesso di funzionare), non vi dico per trovare una pompa nella mia città e stata una impresa, comunque ho abbandonato la macchina per strada e dopo un giorno d'attesa sono riuscito a trovare una pompa nuova a buon prezzo mi reco alla macchina e provo a smontare la ghiera e non si svita ho provato di tutto ma niente da fare la ghiera era incollata e qui nasce il problema, rompo la ghiera perché non si svitava e cambio la pompa chiudo il serbatoio mettendo la ghiera rotta e bloccandola al meglio e metto in moto fin qui va bene, adesso ho un serio problema con la ghiera, fino a oggi ne ho comprate 2 e anche se corrisponde il numero che si trova sulla ghiera non si riesce ad avvitare in nessuna maniera, anche quella rotta non avvita la riesco a mettere perché e aperta da un lato, poi la cosa assurda che la ghiera non si riesce ad entrare dal foro in lamiera da dentro la macchina ma bisogna scendere il serbatoio e entrare da sotto ma e normale tutto questo? Spero che qualcuno mi possa aiutare perché sono disperato 😭

Avatar utente
davide.radice
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2021, 19:52

Re: Problema ghiera serbatoio benzina Peugeot 206 1,1 help

Messaggio da davide.radice »

888vita ha scritto:
19/07/2023, 2:15
Spero che qualcuno mi possa aiutare perché sono disperato 😭
Non sono in grado di darti indicazioni di prima mano, ma conosco questo video che forse ti può fornire qualche spunto per risolvere il problema:
Fuel Pump and Sender Unit Removal - Peugeot 206

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema ghiera serbatoio benzina Peugeot 206 1,1 help

Messaggio da Gian »

Ciao
Probabile che la ghiera l'hai puntata e avvitata sorta rovinando il filetto sia della ghiera che del serbatoio.
Per fare quell'operazione non è necessario smontare il serbatoio.
Nel caso ci sono delle chiavi universali adatte a svitare quelle ghiere.
Verifica se il filetto del serbatoio è rovinato.
Nel caso fosse, dovresti sostituire il serbatoio, oppure inventarti altre soluzioni poco affidabili.
Spero vorrai tornare ad aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

888vita
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2017, 0:51

Re: Problema ghiera serbatoio benzina Peugeot 206 1,1 help

Messaggio da 888vita »

Allora vi aggiorno la mia problematica, sono stato alla Peugeot loro mi hanno confermato che in questo modello dell'anno 2001 per poter inserire la ghiera bisogna togliere il serbatoio perché la pompa benzina dal buco carrozzeria ci passa la ghiera no hanno fatto la cazzata, e per fare questo lavoro mi hanno chiesto €90 per il lavoro più il costo della ghiera, Io ho acquistato altre due ghiere compreso quella originale e mi sono recato dal mio meccanico di fiducia abbiamo sceso il serbatoio abbiamo provato a montare la ghiera ma nessuno delle 2 avvita,
La filettatura del serbatoio è perfetta non ha nessun problema non è danneggiata Dunque questo serbatoio (avrà un difetto di fabbrica non piu riconosciuto di sicuro dalla Peugeot perché la macchina e datata) la ghiera quella vecchia era incollata con tracce bianche sulla filettatura,
Comunque di sicuro andrò in officina Peugeot e porterò il serbatoio smontato voglio proprio vedere a mani loro come fanno montare la ghiera,

La chiave per smontare la ghiera l'ho acquistata ma non posso usarla con il serbatoio montato perché dal foro carrozzeria
Non ci passa perché diventa ancora più larga della ghiera stessa,


Comunque per risolvere il problema sono andato in un autodemolizione e ho acquistato un serbatoio completo a €50 compreso pompa carburante nuovo già assemblato e qui la ghiera si svita con un dito paragonabile al mio montato,

Poi la cosa assurda che per una pompa benzina che tra l'altro non avevano neanche dentro Mi hanno chiesto €450 Ma sono pazzi?

E se gli lasciavo la macchina alla Peugeot per fargli montare la ghiera e non riuscivano cosa facevano?

Mi cambiavano il serbatoio?

Di sicuro e un difetto
non lo passano in garanzia dopo vent'anni di macchine mi facevano acquistare anche il serbatoio, serietà Zero

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”