PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non parte con la bella stagione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Non parte con la bella stagione

Messaggio da magicafollia »

Salve ragazzi, ho provato a cercare con l'apposito tasto ma non ho trovato nulla .
Peugeot 206 1.1 del 2003. L'auto di inverno va che è una meraviglia , ma quando arriva la bella stagione e il caldo non parte. Non deve essere necessariamente una giornata afosa ...capita di camminare poi fare una sosta di 3 ore e l'auto non riparte più. Capita di prima mattina , quindi anche a freddo , o a motore caldo . Di inverno non capita mai . Abbiamo provato a usare entrambe le chiavi (casomai era un problema di chiave) ma niente .
A spinta parte .... o se si insiste a facendo piccole pause tra un tentativo e l'altro , l'auto parte .
Qualcuno ha avuto questo strano problema ? Può essere l'antifurto di serie (chiave codificata) ?
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Non parte con la bella stagione

Messaggio da Gian »

magicafollia ha scritto:Salve ragazzi, ho provato a cercare con l'apposito tasto ma non ho trovato nulla .
Peugeot 206 1.1 del 2003. L'auto di inverno va che è una meraviglia , ma quando arriva la bella stagione e il caldo non parte. Non deve essere necessariamente una giornata afosa ...capita di camminare poi fare una sosta di 3 ore e l'auto non riparte più. Capita di prima mattina , quindi anche a freddo , o a motore caldo . Di inverno non capita mai . Abbiamo provato a usare entrambe le chiavi (casomai era un problema di chiave) ma niente .
A spinta parte .... o se si insiste a facendo piccole pause tra un tentativo e l'altro , l'auto parte .
Qualcuno ha avuto questo strano problema ? Può essere l'antifurto di serie (chiave codificata) ?
Ciao
Quando non parte, si tratta di indagare se è perché non gli arriva corrente alle candele oppure benzina
Nel caso visto che è del 2003 meglio indagare in ogni caso sul sensore di fase e sulle masse inclusa quella motore.
Con l'umidità e il freddo della stagione invernale, qualche connessione paradossalmente potrebbe condurre meglio la corrente.
Col caldo, magari per effetto della dilatazione termica dei contatti, presenta il difetto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Non parte con la bella stagione

Messaggio da magicafollia »

Grazie mille ... cercherò un meccanico onesto ...speravo fosse un problema comune
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”