PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fourios82
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/05/2014, 19:08

Cambio

Messaggio da fourios82 »

Ciao Ragazzi, ho una peugeot 206 1,4 benzina del 2006, mi sta dando problemi su innesto della prima marcia a motore caldo, poi sento strappare quando cambio le marce.
La prima marcia si impunta solamente se metto in folle, rilascio il pedale frizione e poi ripremo il pedale frizione.
La frizione sostituita a 80.000 km, ora ne ha 110.000.
Il mio meccanico mi ha detto che ci sarebbe da cambiare il cambio.
A qualcuno gli è già capitato?
Secondo voi è veramente il cambio??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio

Messaggio da Gian »

fourios82 ha scritto:Ciao Ragazzi, ho una peugeot 206 1,4 benzina del 2006, mi sta dando problemi su innesto della prima marcia a motore caldo, poi sento strappare quando cambio le marce.
La prima marcia si impunta solamente se metto in folle, rilascio il pedale frizione e poi ripremo il pedale frizione.
La frizione sostituita a 80.000 km, ora ne ha 110.000.
Il mio meccanico mi ha detto che ci sarebbe da cambiare il cambio.
A qualcuno gli è già capitato?
Secondo voi è veramente il cambio??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao
Magari prima di cambiare il cambio prova a vedere se non sia solo una questione di registrazione del leveraggio.
Nel caso quando si impunta prova a mettere la retro e poi la prima
Sulla base di cosa ha sentenziato che si deve sostituire il cambio ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fourios82
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/05/2014, 19:08

Messaggio da fourios82 »

Il mio meccanico mi ha già lubrificato i leveraggi, ed mi ha detto che
se lo fa ancora bisogna cambiare il cambio. Il problema che sento che sta peggiorando, si sentono strusciare quando inserisco le altre marce. Mi hanno detto che uno dei difetti della 206 è proprio il cambio!!
Domanda stupida ma non potrebbe essere l olio del cambio?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

fourios82 ha scritto:Il mio meccanico mi ha già lubrificato i leveraggi, ed mi ha detto che
se lo fa ancora bisogna cambiare il cambio. Il problema che sento che sta peggiorando, si sentono strusciare quando inserisco le altre marce. Mi hanno detto che uno dei difetti della 206 è proprio il cambio!!
Domanda stupida ma non potrebbe essere l olio del cambio?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se senti che struscia e tende ad inciampare durante il movimento della cambiata forse potrebbero essere i sincronizzato tuttavia un conto è un difetto dalla folle alla prima e quindi ad auto ferma ben diverso quando l'auto è in movimento e senti strusciare. ....
Nel caso dei sincronizzatoti confermo la revisione del cambio o la sostituzione con un altro i revisionato o nuovo.
In quel caso l'olio non c'entra niente come pure il leveraggio
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio

Messaggio da Gian »

Ti ha parlato di sincronizzatori per caso ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fourios82
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/05/2014, 19:08

Messaggio da fourios82 »

Si me ne ha parlato, ma il sincronizzatore è dentro la scatola del cambio.. Lui sconsiglia farlo revisionare.. Secondo voi??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

fourios82 ha scritto:Si me ne ha parlato, ma il sincronizzatore è dentro la scatola del cambio.. Lui sconsiglia farlo revisionare.. Secondo voi??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao
Beh se ha parlato di sincronizzatori c'è da aprire il cambio dopo averlo staccato dalla macchina.
Per revisionarlo si può ma ci vuole un meccanico vecchia maniera che sappia come farlo e conosca le tolleranze per esempio dei rasamenti (spessori) che ci sono all'interno.
Oggi si preferisce di gran lunga sostituirlo con uno di rotazione ossia rigenerato ma con la stessa affidabilità di uno nuovo.
E così molti meccanico son diventati dei monta e smonta pezzi.
Magari prova a chiedere on line topo autolarti.it mister auto ecc ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fourios82
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/05/2014, 19:08

Messaggio da fourios82 »

Ok mi informo.
Ma secondo te conviene un cambio revisionato, usato oppure è meglio andare su uno nuovo??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

fourios82 ha scritto:Ok mi informo.
Ma secondo te conviene un cambio revisionato, usato oppure è meglio andare su uno nuovo??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao
Valuta in base alla differenza di costo
Quelli rigenerati vanno bene e godono di un anno di garanzia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”