PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 206 usata: problema accensione, forse batteria?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vali888
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/04/2017, 10:33

Peugeot 206 usata: problema accensione, forse batteria?

Messaggio da vali888 »

Salve, ho un problemino con la mia auto. Si tratta di una 206 usata, comprata lo scorso mese.

Ho già usato l'auto diverse volte ed è andata benissimo. Si tratta di una macchina completamente rimessa a nuovo, motore carrozzeria, cambio, ecc, e comprata da persone molto affidabili del mio paese (mi è stato garantito che fosse completamente funzionante e sicura, in quanto usata fino a inizio anno da un ragazzo neopatentato, che ora è passato ad una macchina più potente). Stamattina, al contrario non si è avviata: il quadro si accende, sento il motorino di avviamento, ma il motore non va. Ho provato varie volte e adesso prima di togliere la chiave, dopo che tutte le altre spie si spengono, rimane solo quella rossa della batteria. I fari si accendono ancora tuttavia. Benzina ce n'è abbastanza per partire e fare un bel tratto di strada.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche suggerimento da dare? La prima cosa che faremo comunque è cercare di ricaricare la batteria e riprovare, poi vedrò cosa fare in caso non andasse... Spero si tratti solo di batteria da sostituire, qualcuno potrebbe darmi qualche spunto? :D

Grazie in anticipo a tutti :)

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: Peugeot 206 usata: problema accensione, forse batteria?

Messaggio da Anto77Junior »

Ciao e benvenuto..
non ho capito bene il discorso delle spie, quando spegni e togli la chiave ti rimane la spia della batteria accesa? o ho capito male?
comunque se sei in riserva per prima cosa metti qualche litro di benzina oltre dare una caricata alla batteria nel caso si è scaricata con i vari tentativi di messa in moto e riprova..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 206 usata: problema accensione, forse batteria?

Messaggio da Gian »

vali888 ha scritto:Salve, ho un problemino con la mia auto. Si tratta di una 206 usata, comprata lo scorso mese.

Ho già usato l'auto diverse volte ed è andata benissimo. Si tratta di una macchina completamente rimessa a nuovo, motore carrozzeria, cambio, ecc, e comprata da persone molto affidabili del mio paese (mi è stato garantito che fosse completamente funzionante e sicura, in quanto usata fino a inizio anno da un ragazzo neopatentato, che ora è passato ad una macchina più potente). Stamattina, al contrario non si è avviata: il quadro si accende, sento il motorino di avviamento, ma il motore non va. Ho provato varie volte e adesso prima di togliere la chiave, dopo che tutte le altre spie si spengono, rimane solo quella rossa della batteria. I fari si accendono ancora tuttavia. Benzina ce n'è abbastanza per partire e fare un bel tratto di strada.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche suggerimento da dare? La prima cosa che faremo comunque è cercare di ricaricare la batteria e riprovare, poi vedrò cosa fare in caso non andasse... Spero si tratti solo di batteria da sostituire, qualcuno potrebbe darmi qualche spunto? :D

Grazie in anticipo a tutti :)
Ciao
Se il motorino d'avviamento gira, dubito che sia la batteria anche se un controllo con l'apposito tester è sempre bene darlo.
Se non è parte il problema è o nella mancanza di corrente alle candele o nella mancanza dell'arrivo della benzina.
Se non erro dovrebbe avere l'interuttore inerziale che è un pulsante da ripristinare in caso di forte colpo e che taglia alimentazione alla pompa della benzina.
Fai riferimento al manuale di uso e manutenzione che dovresti avere in dotazione per trovare dov'è collocato e nel caso provare a ripristinarlo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Messaggio da Lorenzo97 »

Prova a controllare fusibili vari

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

vali888
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/04/2017, 10:33

Re: Peugeot 206 usata: problema accensione, forse batteria?

Messaggio da vali888 »

Grazie a tutti per gli spunti! Per il momento il problema sembra si sia risolto: abbiamo sostituito la batteria e il motore si è avviato subito, anche meglio delle volte precedenti, l'auto sembra funzionare bene. Credo che si trattasse di una batteria vecchia (l'auto era stata rimessa a nuovo dall'ultimo proprietario, ma evidentemente non era stata sostituita la batteria già usurata con una nuova).

Se dovessi notare altre anomalie, controllerò nei punti che avete suggerito :thumbright:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”