PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 1.4 HDi controllo ventola raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
4NG3LUS
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2016, 10:16

206 1.4 HDi controllo ventola raffreddamento

Messaggio da 4NG3LUS »

Ciao a tutti, l'auto in questione è una 206 1.4 HDi del 2004 con clima automatico.
si accende spesso la spia che segnala anomalie al circuito di raffreddamento, ma il livello del liquido è ok.
il problema pare invece sia alla ventola di raffreddamento, che si attiva soltanto alla seconda velocità.

Mi hanno detto che nel mio modello con clima automatico, il controllo della ventola dovrebbe essere gestito dal clima stesso, per cui mi hanno consigliato di cambiare la console con tasti e display del clima.
Aggiungo che in effetti il clima mi ha sempre dato un pò di problemi, nel senso che dopo averlo spento, il più delle volte continuava ad uscire un minimo di aria, ed ultimamente, da quando ho questo problema con la ventola, mi è capitato anche che il clima non partisse quando lo accendevo, cosa che prima non succedeva.

Chi mi ha consigliato non era sicuro al 100% su quest'informazione, quindi mi ha detto di cercare conferme prima di procedere alla sostituzione dei comandi del climatizzatore.

Sapete qualcosa a riguardo?
Grazie. :drunken:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”