PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 1.6 16V 2001 (109cv) - Colore liquido raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GM7E
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/04/2017, 15:43

206 1.6 16V 2001 (109cv) - Colore liquido raffreddamento

Messaggio da GM7E »

Ciao ragazzi,

premesso che:

- ho letto vari topic qui sul forum, ma non ho visto nulla a riguardo della mio modello/motore :scratch:
- ho guarda il libretto uso e manutenzione, ma non contiene nessuna specifica :mad:
- ho guardato nella vaschetta e.... è vuota! [-X :shock: :shock:

non ho avuto nessuna spia accesa ed il motore non si mai surriscaldato, per ora...

che liquido va usato per ripristinare il livello per il mio motore?
(non so se ghisa o alluminio, quindi non so se blu o rosso)

Grazie per l'aiuto... :oops:

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: 206 1.6 16V 2001 (109cv) - Colore liquido raffreddamento

Messaggio da Anto77Junior »

Nessuno di noi puo' sapere che liquido hai adesso nel radiatore, poichè potrebbe essere stato sostituito con uno non originale, quello che posso dirti e che Peugeot usa un liquido blu per tutte le vetture, vecchie e nuove, si chiama GLYSANTIN G33, e nel flacone Peugeot ha questo codice 9735 K4 prodotto da Arteco Basf, è concentrato quindi va diluito al 50% con acqua, non ti fare ingannare pero' dal colore, perchè non è come Fiat, che ha il Paraflu' Blu che inorganico per le vecchie vetture e il rosso che organico per le nuove, il blu di Peugeot è organico come il rosso di Fiat anche se non è identico nelle formulazione e non si trova in giro ma solo in Peugeot, io nella mia ho questo.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao anto77junior,

Grazie delle info, é tanto che cercavo queste informazioni. ... puoi dirmi anche, secondo te, la differenza tra l' uno o l' altro tipo...

Grazie

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”