PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

trasudazione olio 1.4 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blascoooo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2016, 13:59

trasudazione olio 1.4 hdi

Messaggio da blascoooo »

Salve a Tutti, la mia 206 hdi 1.4 hdi con 291000 mi trasuda olio nella parte segnata in foto, nessun altro punto del motore si vedono perdite olio, mi sapreste dare qualche delucidazione?

Grazie milleeee !!!

blascoooo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2016, 13:59

Re: trasudazione olio 1.4 hdi

Messaggio da blascoooo »

scusate non era stata inserita la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: trasudazione olio 1.4 hdi

Messaggio da Anto77Junior »

E successo anche a me, pur avendo meno della meta' dei km tuoi, dopo che ho smontato il coperchio punterie ha cominciato a trasudare da li, pensavo fosse rimasto lento qualcosa ed invece poi ho capito che è un problema di cedimento della termosaldatura di quel collettore al coperchio punterie, in pratica si crepa alla base tutto attorno, io mi sono aiutato per togliere il coperchio tirando anche da li ed ho fatto il danno, in teoria si dovrebbe sostituire il coperchio ma per il momento io ho risolto asciugando e sgrassando per bene la zona tutto attorno e spalmare sigillante guarnitivo che si usa per le testate e accoppiamenti vari nei motori, ne spalmi un bel po tutto attorno pressando anche in modo da farlo penetrare e fai asciugare, sgrassa bene prima altrimenti dopo poco ti si stacca..

blascoooo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2016, 13:59

Re: trasudazione olio 1.4 hdi

Messaggio da blascoooo »

Grazie mille, domattina mi metto all'opera!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: trasudazione olio 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

blascoooo ha scritto:Grazie mille, domattina mi metto all'opera!
Ciao
A trovarne di motori con quel km metraggio così ben puliti e asciutti.
Rimango connesso per il risultato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”