PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina motore e ABS 206 hdi 2007

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LINOLEUM
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/03/2017, 14:26

Centralina motore e ABS 206 hdi 2007

Messaggio da LINOLEUM »

Ciao a tutti, nuovo del forum ho un grave problema su una peugeot 206 (09/98>06/09<) 1.4 HDi 5p. XT 1398cc gasol - d.i. 24/1/2007

Due diagnosi da due officine indipendenti hanno dato come "non comunicanti" la centralina abs e "forse" (non ne sono certi!) anche la centralina motore..

Costo della prima 500€, la seconda 1200€ (come il nuovo MacBook Air di Apple)
Esclusa iva e manodopera!!!!!!!!!!

Ma il problema, a detta di altri potrebbe essere: alternatore, cinghia, iniezione, problema elettrico…

Nessuna officina qua a milano si è resa disponibile a fare il lavoro per evitare responsabilità sullarimappatura e successo dell'operazione

L'auto da 4ruote vale 3-2500€ (se fosse immacolata ..e non lo è)

Non ho chiamato ancora l assistenza ufficiale per paura del costo della semplice diagnosi (100€) ma a questo punto temo di doverlo affrontare.. :(

Cosa mi consigliereste?
Buttarla?
Ciao

LINOLEUM
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/03/2017, 14:26

Re: Centralina motore e ABS 206 hdi 2007

Messaggio da LINOLEUM »

Insomma tra preventivi vari e approfondimenti del settore ormai mi è chiaro ..anche pegeut dalla vendita del nuovo non ricava una mazza! L'80% dei profitti li fa sui ricambi e manutenzione… ergo: produce auto che si rompono

Serviti e pettinati

Anatra

Re: Centralina motore e ABS 206 hdi 2007

Messaggio da Anatra »

È un po' la scoperta dell'acqua calda perché è così da decenni, per il resto si rompono le Peugeot, le Fiat, le vw, le BMW...si rompono tutte fidati è anche questo è così da quando esistono le auto purtroppo ;)

LINOLEUM
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/03/2017, 14:26

Re: Centralina motore e ABS 206 hdi 2007

Messaggio da LINOLEUM »

Be più che produttori sono riparatori visto che ci fanno il bilancio…. Compresa pegeut!

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: Centralina motore e ABS 206 hdi 2007

Messaggio da Anto77Junior »

in effetti quando spuntano questi problemi sono "cavoli amari" ormai con tutte queste centraline, considera che la centralina ABS e quella motore dialogano tramite la centralina BSM che si trova sempre nel vano motore che a sua volta è controllata dalla centralona BSI che si trova sotto al volante... e non sei il rimo ad avere problemi di questo genere, purtroppo con l'elettronica capita, specie se in auto che è soggetta a sbalzi pazzeschi di temperatura, quando sta al sole, quando sta sotto la neve, umidita d'inverno, vibrazioni, per non parlare di quello che succede quando ci mettono le mani persone che alla fine si rivelano incompetenti che per fare qualche riparazione o modifica fanno piu danno che altro.. sapessi quante se ne sentono...
ora io comincerei a controllare tutti i fusibili, nella BSM e BSI estraendoli controllarli bene, poi stacca e riattacca tutti i connettori che vedi controllandoli sempre per vedere se cè qualcosa che non va, compreso quelli della centralina motore, dai una soffiata con compressore assicurati che esca aria pulita dal compressore ovviamente,stacca e controlla anche il connettore sulla centralina ABS e controlla tutti i cavi, ovviamente tutto questo a batteria staccata, attenzione!! prima di staccare la batteria togli le chiavi da dentro l'auto apri il cofano e chiudi gli sportelli, attendi 5 minuti in modo che la BSI spenga tutto e poi stacchi il connettore positivo della batteria. dopo fai fare un'altra diagnosi azzerando tutti gli errori e vedi cosa esce..

LINOLEUM
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/03/2017, 14:26

Re: Centralina motore e ABS 206 hdi 2007

Messaggio da LINOLEUM »

Grazie mille per i suggerimenti!
Con il "cerca" ho trovato molti che hanno avuto lo stesso problema…

Comunque vada a finire credo che valuterò un noleggio a lungo termine, sono pieno di queste menate

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”