PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rabbocco Olio Motore su 206 plus 1.1 benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Simozico79
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/03/2017, 9:46

Rabbocco Olio Motore su 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da Simozico79 »

Ciao a tutti,sono Simone mi sono appena iscritto al forum :) !!!!!
Ho comprato a fine del 2016 una Peugeot 206 plus 1.1 benzina di fine 2010 e volevo chiedervi un piccola aiuto a quelli di voi che posseggono questa auto che a me piace molto.Siccome devo fare un viaggio lungo sto verificando tutti i livelli per essere sicuro che sia tutto ok e volevo chiedervi che olio motore mi consigliate per questo modello per il rabbocco.Sono orientato per il 10w-40 total quartz 7000 semi-sintetico ma non sono convinto... voi che mi dite ragazzi....

Anatra

Re: Rabbocco Olio Motore su 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da Anatra »

Devi usare la stessa gradazione che hai già dentro, non una a casaccio ;)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Rabbocco Olio Motore su 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao. ...

Io ho la tua stessa che leggi in firma.... Io all' ultimo cambio di olio ho messo il castrol edge 5w-40 titanum FST.

Come dice correttamente Anatra sarebbe bene non mischiare oli diversi, ma non sempre é possibile. ..

Ciao 8-) 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Simozico79
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/03/2017, 9:46

Re: Rabbocco Olio Motore su 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da Simozico79 »

Grazie per la risposta ragazzi,il problema è che avendo preso l'auto di seconda mano non so che olio hanno messo nell'ultimo cambio olio quindi non sono sicuro di mettere lo stesso olio...Ma perché nel rabbocco può creare problemi mischiare eventualmente la gradazione ???

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Per questo dicevo che non sempre è possibile
...

Metti un 5-40 top gamma di una marca di primordine (castrol, mobil1 , brhadal, ecc.. ec... ) e vai più che tranquillo... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rabbocco Olio Motore su 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da Gian »

Simozico79 ha scritto:Grazie per la risposta ragazzi,il problema è che avendo preso l'auto di seconda mano non so che olio hanno messo nell'ultimo cambio olio quindi non sono sicuro di mettere lo stesso olio...Ma perché nel rabbocco può creare problemi mischiare eventualmente la gradazione ???
Ciao
Nel dubbio cambialo assieme al filtro olio.
Considera anche che l'olio dei freni va sostituito ogni 2 anni.
Il liquido di raffreddamento ogni 4 anni
Il mio suggerimento è quello di non fidarti di chi te l'ha venduta e provvedere alla sostituzione di tutti i fluidi così da essere certo...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simozico79
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/03/2017, 9:46

Re: Rabbocco Olio Motore su 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da Simozico79 »

Vediamo se mettere un litro di total da 5w 40 visto che comunque non vale la pena per ora fare il cambio olio e filtri visto che fra 5000 km è rotti devo fare il tagliando dei 90.000 km.Sto controllando i liquidi che come dice qualcuno non mi fido del concessionario.Quando faccio il tagliando gli cambio tutti i filtri e sostituisco il liquido dei freni...

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Rabbocco Olio Motore su 206 plus 1.1 benzina

Messaggio da thewizard »

si può mischiare tutto, non c'è problema. purchè non si usi Castrol...

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”