PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Aria Condizionata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Gian »

cristianfat ha scritto:Al momento non ho ulteriori indizi.... quando accendo l'aria però non sento nessun click, non vorrei che la batteria un po' vecchia (che devo sostituire la prox settimana) determini qualche impostazione delle centraline per bloccare il clima. Già lo Start & Stop è stato escluso....
Farò ulteriori test dopo aver cambiato la batteria, non vorrei che sia un falso problema.
Ciao
Se non senti il clack del compressore è molto probabile che l'impianto non ha gas a sufficienza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Anatra »

cristianfat ha scritto:Al momento non ho ulteriori indizi.... quando accendo l'aria però non sento nessun click, non vorrei che la batteria un po' vecchia (che devo sostituire la prox settimana) determini qualche impostazione delle centraline per bloccare il clima. Già lo Start & Stop è stato escluso....
Farò ulteriori test dopo aver cambiato la batteria, non vorrei che sia un falso problema.
Lo s&s in una 206? :shock: :shock: :shock:

comunque la batteria non c'entra NULLA col clima, che gira grazie al motore ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:
cristianfat ha scritto:Al momento non ho ulteriori indizi.... quando accendo l'aria però non sento nessun click, non vorrei che la batteria un po' vecchia (che devo sostituire la prox settimana) determini qualche impostazione delle centraline per bloccare il clima. Già lo Start & Stop è stato escluso....
Farò ulteriori test dopo aver cambiato la batteria, non vorrei che sia un falso problema.
Lo s&s in una 206? :shock: :shock: :shock:

comunque la batteria non c'entra NULLA col clima, che gira grazie al motore ;)
Ciao Anatra
Giusta osservazione la tua
Peccato che il nostro amico abbia postato il suo problema nella sezione sbagliata rispetto al modello che possiede e che riporto di seguito.

""""""""Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)"""""""

Confesso che anch'io son stato tratto in inganno. :oops:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Anatra »

Ah beh ... errore suo allora :)

Avatar utente
cristianfat
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/03/2008, 3:39

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da cristianfat »

Il problema è che la funzione "cerca" mi ha proposto questo post relativamente ad un problema simile a quello che stavo cercando, quindi ho scritto qui.... Scusate per il malinteso! :(
Cristian Fattinnanzi.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75 CV Allure, orange power - novembre 2017 (acquistata km 0)
ex Peugeot 307 1.4 HDI berlina Ecoclima - febbraio 2005 (acquistata in gennaio 2008)
ex Peugeot 107 1.4 HDI 5p Plaisir - giugno 2009 (acquistata in gennaio 2011)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Gian »

cristianfat ha scritto:Il problema è che la funzione "cerca" mi ha proposto questo post relativamente ad un problema simile a quello che stavo cercando, quindi ho scritto qui.... Scusate per il malinteso! :(
Ciao
Capita, l'unico problema è che si rischia di passare dei suggerimenti e indicazioni errate ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Moreno206
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2017, 13:37

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Moreno206 »

Salve ragazzi sono passato dal meccanico oggi ha detto che dovrebbero essere le palettine dell'aria condizionata sse fosse quello la spesa dovrebbe essere poco.. vi tengo aggiornati non appena ho risolto il problema.

Moreno206
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2017, 13:37

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Moreno206 »

Problema risolto si erano rotte le palettine dell'aria condizionata, smontando il bauletto si dovrebbero trovare dietro.. con una spesa di 70 euro ho fatto tutto. :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Gian »

Moreno206 ha scritto:Problema risolto si erano rotte le palettine dell'aria condizionata, smontando il bauletto si dovrebbero trovare dietro.. con una spesa di 70 euro ho fatto tutto. :D
Meno male che su quel clima si accede senza dover smontare tutto, ma soprattutto ha realizzato uno sportello almeno mi sembra di capire per accedere alle palette. :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Moreno206
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2017, 13:37

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Moreno206 »

Da quello che mi ha detto il meccanico.. in pratica dovrebbe avere smontato il vano portaoggetti poi da li si accede alla parte interessata :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Gian »

Moreno206 ha scritto:Da quello che mi ha detto il meccanico.. in pratica dovrebbe avere smontato il vano portaoggetti poi da li si accede alla parte interessata :)
Infatti immagino peccato che nella 407 non han previsto l'accesso laterale alle palette che essendo bi-zona son 2 ma prevedano il totale smontaggio del cruscotto dall'auto sino ad accedere alle stesse dall'alto con costi che ti lascio immaginare.
Per accedere alla mia ho tagliato il clima sul lato in corrispondenza della paletta salvo poi incollare tutti i pezzi tagliati una volta terminato il lavoro. Le sole palette originali costano circa 100 euro e vengono vendute solo in coppia per giunta modificate a seguito delle numerose rotture.
Io me la son riparata e rimontata risparmiando ulteriormente.
Al seguente link puoi vedere una serie di foto di tutte le varie fasi della riparazione Home made. ;-)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3&t=105661" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Moreno206
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2017, 13:37

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Moreno206 »

Ah benissimo avevo visto questo link ma sinceramente per evitare danni ho fatto fare tutto al meccanico, io le palette originali peugeot + il montaggio 70 euro. Non oso immaginare quanto ti può costare se devi smontare tutto il cruscotto ti costa più di manodopera che di pezzi.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Gian »

Moreno206 ha scritto:Ah benissimo avevo visto questo link ma sinceramente per evitare danni ho fatto fare tutto al meccanico, io le palette originali peugeot + il montaggio 70 euro. Non oso immaginare quanto ti può costare se devi smontare tutto il cruscotto ti costa più di manodopera che di pezzi.
Ci metti un millino di euri comprese palette più o meno :shock:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Moreno206
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2017, 13:37

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Moreno206 »

No mille euro non penso ma 500 euro sicuri hahaha :?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Gian »

Moreno206 ha scritto:No mille euro non penso ma 500 euro sicuri hahaha :?
Solo il cassettino portaoggetti era fissato con una ferramenta di viti. Come se non bastasse durante lo smontaggio ho dovuto staccare portalampade e micro interruttore luce, bocchetta dell'ingresso aria calda/fredda (è climatizzato), staccare il convertitore di segnali analogico digitale, staccare le 3 prese RCA all'interno, staccare un fascio di cavi fissato dietro, ecc ecc. E si tratta del solo cassettino portaoggetti. Pensa un po' tutto il cruscotto dotato di sistema multimediale RT3.
Comprendo che sino a quando si vedono i vari pezzi montati nelle loro sedi, non ci si rende conto di cosa ci sia dietro e nemmeno di come siano fissati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”