PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Aria Condizionata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Moreno206
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2017, 13:37

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Moreno206 »

Ahh allora forse la spesa era abbastanza alta.. per cambiare una cavolata ti fanno smontare mezza macchina.. per di più ti fanno sborsare una marea di soldi. Però sono fiero della mia peugeot :mrgreen:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Gian »

[quote="Moreno206"Però sono fiero della mia peugeot :mrgreen:[/quote]
Anch'io ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

samuelebed
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2017, 9:21

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da samuelebed »

salve..ho letto la discussione e devo dire che sono un pò perplesso,nel mio caso il clima funziona perfettamente fà caldo se deve fare caldo e fà fresco quando deve fare fresco se non fosse che quando lascio la macchina parcheggiata al sole efà caldo quando l'accendo tutto ok ma non appena il motore si scalda esce aria bollente dalle bocchette che il clima non riesce a contrastare ...risultato vento caldo da forno...non sò che ne pensate? anche quì è cola della paletta?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Gian »

samuelebed ha scritto:salve..ho letto la discussione e devo dire che sono un pò perplesso,nel mio caso il clima funziona perfettamente fà caldo se deve fare caldo e fà fresco quando deve fare fresco se non fosse che quando lascio la macchina parcheggiata al sole efà caldo quando l'accendo tutto ok ma non appena il motore si scalda esce aria bollente dalle bocchette che il clima non riesce a contrastare ...risultato vento caldo da forno...non sò che ne pensate? anche quì è cola della paletta?
Ciao Samuele
Il tuo clima è manuale o elettronico digitale ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Moreno206
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2017, 13:37

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Moreno206 »

Ciao samuele io ho contrastato il tuo stesso problema ho il clima digitale, il problema era la paletta che si è spezzata.

samuelebed
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2017, 9:21

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da samuelebed »

effettivamente è quello digitale ... se fosse la paletta spezzata allora non capisco perché il problema si presenta solo nelle giornate particolarmente calde ,io credevo che se il guasto fosse la paletta rotta allora il blocco dell'aria calda dovrei averlo sempre...mah

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Aria Condizionata

Messaggio da Gian »

samuelebed ha scritto:effettivamente è quello digitale ... se fosse la paletta spezzata allora non capisco perché il problema si presenta solo nelle giornate particolarmente calde ,io credevo che se il guasto fosse la paletta rotta allora il blocco dell'aria calda dovrei averlo sempre...mah
Ciao Samuele
Dipende da come son posizionati i radiatori all'interno del climatizzatore dove uno potrebbe essere verticale e l'altro orizzontale.
Quando si spezza per gravità va ad ostruire il passaggio dell'aria nel radiatore posizionato orizzontalmente che non so quale sia.
Per esempio nella mia che leggi in firma quando mi si era spezzata, aveva ostruito il passaggio dell'aria calda e in pieno inverno non è una bella esperienza.... :-&
Probabilmente la tua avrà il radiatore del condizionatore o meglio l'evaporatore posizionato in orizzontale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”