PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore ruota anteriore destra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Gian »

carlo 206 ha scritto:Ma io sono della provincia di pescara.
Ciao
In merito alla sostituzione come scritto più sopra 130.000 km per gli ammortizzatori se mai sostituiti, li puoi considerare ormai finiti.
A questo punto trovati un meccanico disposto a montarteli e acquistali on line per esempio su autoparti.it o mister-auto o altri.
Con ammortizzatori smontati prova il gioco dei supporti inferiori della sospensione e vede se sono da sostituire. Idem per le testine e la scatola dello sterzo.
Se fossero tutti ok passa al montaggio dei soli ammortizzatori.
Diversamente ti procuri anche tutti i pezzi che necessitano.
Come vedi si procede per gradi senza necessariamente arrivare a spendere quelle cifre certo però che se ci arriverai è perché erano tutti componenti effettivamente da sostituire e non in modo random come sembra abbia sentenziato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da jupeugeot »

Io non sono esperto come Gian ma descrivi lo stesso sintomo che aveva la mia 206 e dire che si tratta dello sterzo mi sembra molto strano dato che lo avverti solo quando giri a sinistra, propenderei piuttosto per qualcosa di guasto sul lato destro anteriore che poi sia bielletta, ammortizzatore o altro lo può dire solo chi ci guarda sotto
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da carlo 206 »

Il problema e trovare un meccanico disposto ad aiutarmi seriemente.
No quando giro a sinstra e più forte quando vado dritto e di meno ma non mi sembrano solo gli ammortizzatori sembra che si stia smontando,
non so se riesco a spiegarmi, come se i ferri si tocchino e creano questo tonfo non so. 8-[

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Anto77Junior »

la mia 206 a 10 anni di vita e 130.000 km avevo ancora tutto originale, cerano diversi rumori all'anteriore, ho risolto cambiano bracci e biellette, ovviamente ho cambiato anche gli ammo che ormai erano piu che finiti, con le strade che abbiamo qua e tutto durato gia tanto.. sistemato anche il ponte posteriore ora è perfetta..

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da carlo 206 »

Rumori anteriori come c è li ho io? cambiare bracci e biellette ovviamente si anche ammortizzatori gia che ci sono faccio
tutto non a metà, ma originali o non originali? e pure io qui le strade che ci ritroviamo sono quelle del far west rovinate e trascurate.
Ma mi sono accorto che ho un problema che diciamo c è lo da anni ma a me sembra che l'idroguida cioè il servo sterzo mi va sempre duro sarà
una mia impressione ma non e morbido e facile come altre auto anche a voi lo stesso problema?
:scratch:

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Anto77Junior »

non serve andare di ricambi Peugeot, compra SACHS per gli ammo, TRW per i braccetti, lemforder o Febi per le biellette, e vai al sicuro, sono le stesse marche che monta Peugeot, detto proprio dai meccanici e magazzinieri Peugeot..
Per il servosterzo prima di tutto cambia l'olio se non lo hai mai fatto,ci va il dexron 3, ti consiglio Motul, attenzione che ne fa diversi tipi, ma quello giusto si chiama proprio DexronIII che è superiore all'originale Total, basta confrontare le schede tecniche, la pressione delle gomme immagino la terrai giusta, per il resto devi far controllare se la pompa lavora bene, vedi se ci sono perdite nel circuito.

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da carlo 206 »

grazie infinite, ora devo solo trovare un meccanico onesto che mi faccia questo lavoro senza aumentare troppo il prezzo,
ma anche dietro gia che ci sono devo cambiare ammortizzatori e sistemare il ponte oppure va bene cosi? :scratch:

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Anto77Junior »

se non hai rumori cambia solo gli ammo se non sono mai stati cambiati.. stessa marca.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Gian »

Anto77Junior ha scritto:se non hai rumori cambia solo gli ammo se non sono mai stati cambiati.. stessa marca.
Aggiungo di montarli a gas e non a olio
Come ti dicevo intanto che li fai cambiare fai testare tutti i giochi di tutto l'avantreno silent-block, gommini, biellette, ecc. ecc.
Poi pensi ad da farsi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da carlo 206 »

si si quello si faccio controllare tutto gia che ci sono anche gli ammortizzatori dietro cosi sto più tranquillo,
ma come mai meglio a gas e non ad olio? e la durata e sicurazza sono affidabili gli ammortizzatori a gas?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Gian »

carlo 206 ha scritto:si si quello si faccio controllare tutto gia che ci sono anche gli ammortizzatori dietro cosi sto più tranquillo,
ma come mai meglio a gas e non ad olio? e la durata e sicurazza sono affidabili gli ammortizzatori a gas?
Ciao
Esattamente gli ammortizzatori a gas vanno meglio e durano di più
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da carlo 206 »

Allora ho trovato un meccanico che e stato gentilissimo e a controllato davanti a me la mia 206, e a riscontrato che in effetti il rumore proviene non solo dagli ammortizzatori scarichi ma anche dalle braccia sospensione tutti e due, tirante assiale poi può darsi ma non e sicuro finche non lo smonta e lo vede un altro pezzo collegato al cambio comunque mi ha fatto un prezzo di 500 euro in tutto ma non e definitivo perché non si sa se c è qualcos'altro finche non lo smonta.
Fatto sta che purtroppo capitano sempre nei momenti peggiori questi guasti non so come pagare non so se mi capite, ma volevo chiedere si potrebbe ugualmente anche sentendo il rumore ma utilizzandola se può lasciarmi a piedi o no grazie in anticipo. :cry:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Gian »

carlo 206 ha scritto:Allora ho trovato un meccanico che e stato gentilissimo e a controllato davanti a me la mia 206, e a riscontrato che in effetti il rumore proviene non solo dagli ammortizzatori scarichi ma anche dalle braccia sospensione tutti e due, tirante assiale poi può darsi ma non e sicuro finche non lo smonta e lo vede un altro pezzo collegato al cambio comunque mi ha fatto un prezzo di 500 euro in tutto ma non e definitivo perché non si sa se c è qualcos'altro finche non lo smonta.
Fatto sta che purtroppo capitano sempre nei momenti peggiori questi guasti non so come pagare non so se mi capite, ma volevo chiedere si potrebbe ugualmente anche sentendo il rumore ma utilizzandola se può lasciarmi a piedi o no grazie in anticipo. :cry:
Ciao Carlo
Fa piacere leggere che hai trovato un meccanico onesto.
Intanto come preventivo iniziale sei già a metà rispetto ad un altro ma soprattutto questo meccanico ha sentenziato DOPO aver visto e testato e controllato.
In merito al pagamento digli che se ti tratta veramente bene sarai disposto ad andare sempre da lui e nel caso a fronte dei lavori che ti farà concorda prima magari un pagamento rateizzato.
Qualora non fosse disposto ad accettare la tua proposta proponigli di farti i lavori più urgenti che non si possono rimandare.
Insomma onestà per onestà.
Son certo che fra persone serie e oneste anche questo tipo di difficoltà si superano.
Rimango sintonizzato se vorrai aggiornare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Anto77Junior »

Lo dicevo io che erano diverse cose, con le strade che abbiamo durano gia tanto se riusciamo a tirare sino a piu dei 100.000 hm,
se non puoi affrontare la spesa tutta in una volta, comincia con i pezzi piu importanti cioè i braccetti perchè quest'ultimi il rumore che producono proviene dalla testina che si infila nel fusello che se continui a camminarci puo' arrivare al punto di staccarsi e ritrovarti con la ruota libera con le conseguenze del caso, rischio incidente, altri danni, semiasse che ti esce dal cambio con relativa perdita dell'olio,ecc.. questi braccetti della TRW che sono i migliori io li ho pagati poco piu di 100 euro la coppia e puoi far cambiare le 2 biellette che sempre di marca costano pochissimo, adesso non ricordo di preciso e ci vuole un'attimo a cambiarle, gli ammo appena hai la possibilta li cambi..

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da carlo 206 »

Be meccanico onesto non direi anzi mi sa tanto di imbroglione perchè il suo preventivo e:
ammortizzatori ant. 128 euro
bracci sospensione 189 euro
tirante assiale 27 euro
infatti anche io stavo pensando di fare un secondo momento gli ammortizzatori e concentrarmi sui bracci e tiranti e
andando su autoparti.it ho visto il prezzo dei bracci e non viene 189 euro questo mi vuole imbrogliare, ma io chiedo
perchè su autoparti.it ci sono diverse marche dei bracci quale marca e consigliabile? e oltre hai bracci sospensione e
tiranti escudendo gli ammortizzatori quante altre cose e necessario cambiare sperando in un costo il più ridotto possibile
grazie in anticipo.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”