PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore ruota anteriore destra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

rumore ruota anteriore destra

Messaggio da carlo 206 »

Salve ragazzi ho un problema non riesco a capire il rumore nella ruota anteriore destra, un piccolo tonfo che si sente quando prendi un piccolo fossetto oppure quando giro a sinistra sembra quasi che si stia smontando qualcosa non so se mi spiego, cosa potrebbe essere e se e grave ho no e quanto costerebbe il pezzo, grazie in anticipo :scratch:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Gian »

carlo 206 ha scritto:Salve ragazzi ho un problema non riesco a capire il rumore nella ruota anteriore destra, un piccolo tonfo che si sente quando prendi un piccolo fossetto oppure quando giro a sinistra sembra quasi che si stia smontando qualcosa non so se mi spiego, cosa potrebbe essere e se e grave ho no e quanto costerebbe il pezzo, grazie in anticipo :scratch:
Ciao Carlo
Tonfo ??
Potrebbe essere uno o più di questi
silent block, triangolo inferiore, bielletta barra stabilizzatrice, gommini barra, tutti i metalli con interposti della gomma.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Moreno206
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2017, 13:37

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Moreno206 »

ciao carlo come dice Gian potrebbe essere qualche bielletta o qualche braccetto della ruota :)

Anatra

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Anatra »

Potrebbero essere le testine dello sterzo, lo snodo in pratica. Anche la mia vecchissima 206 faceva questi rumori. Cambiate quelle (costano 15/20 eur cad.) tutto a posto.

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da carlo 206 »

e quanto potrebbe costare ovviamente originale questi pezzi, bielletta barra stabilizzatrice, braccetto della ruota, gommini barra silent block se si riuscisse a capire fosse uno di questi perché il mio meccanico non riesce a capire cosè grazie.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Gian »

carlo 206 ha scritto:e quanto potrebbe costare ovviamente originale questi pezzi, bielletta barra stabilizzatrice, braccetto della ruota, gommini barra silent block se si riuscisse a capire fosse uno di questi perché il mio meccanico non riesce a capire cosè grazie.
Ciao
Se dai un occhio su autoparti.it o mister-auto o qualche sito analogo trovi tutti i prezzi dei vari pezzi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da carlo 206 »

ok grazie speriamo che risolvo ho paura di rimanere fermo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Gian »

carlo 206 ha scritto:ok grazie speriamo che risolvo ho paura di rimanere fermo.
Ma no dai non dire così
Considera che con gli anni tutte le gomme, plastiche gommini e soprattutto i tubi del gasolio, benzina e freni (gli ultimi pezzi che arrivano alle pinze) seccano e si deteriorano poiché perdono di elasticità diventando dure, per tanto normale accusare qualche rumore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Anatra »

carlo 206 ha scritto:e quanto potrebbe costare ovviamente originale questi pezzi, bielletta barra stabilizzatrice, braccetto della ruota, gommini barra silent block se si riuscisse a capire fosse uno di questi perché il mio meccanico non riesce a capire cosè grazie.
cambia meccanico, il mio ha capito che erano le testine sterzo dopo 5 secondi, senza neanche sentirla. controlla se hai gioco, dopo un certo numero di anni c'è sempre. non dico sia questo anche sulla tua, ma essendo un organo connesso con la sicurezza, è il primo da controllare.

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da jupeugeot »

Bisognerebbe essere alla guida della tua 206 ma da come descrivi sembrerebbe proprio la bielletta
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da carlo 206 »

Proprio poco fa sono stato alla officina autorizzata Peugeot "che il vecchio meccanico infatti non capisce niente" mi ha detto il capo meccanico provandola appena sentito ha capito subito di cosa si trattava, che gia gli era capitato su un'altra 206, si tratta dei bracci oscillanti e non solo può essere anche gli ammortizzatori inclusa scatola dello sterzo prezzo all'incirca sulle 1000 euro poco più, ora lui mi ha detto che posso utilizzarla lo stesso solo che c è e ci sarà più rumore però sinceramente non so se può lasciarmi a piedi sono preoccupato anche perché 1000 euro e troppo ma che devo fare? :cry:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Gian »

carlo 206 ha scritto:Proprio poco fa sono stato alla officina autorizzata Peugeot "che il vecchio meccanico infatti non capisce niente" mi ha detto il capo meccanico provandola appena sentito ha capito subito di cosa si trattava, che gia gli era capitato su un'altra 206, si tratta dei bracci oscillanti e non solo può essere anche gli ammortizzatori inclusa scatola dello sterzo prezzo all'incirca sulle 1000 euro poco più, ora lui mi ha detto che posso utilizzarla lo stesso solo che c è e ci sarà più rumore però sinceramente non so se può lasciarmi a piedi sono preoccupato anche perché 1000 euro e troppo ma che devo fare? :cry:
...E già che c'era includeva tutta l'auto e faceva prima
Se gli ammortizzatori han più di 100.000 km - se - non saranno finiti ci mancherà poco.
Per parlare di scatola dello sterzo ha verificato prima se ci sono eventuali giochi e rumori anomali ?
Solitamente le testine dello sterzo prendono gioco comunque è lui il meccanico.
Per i supporti inferiori della sospensione, nonché braccio oscillante, sono collegati al telaio dell'auto con dei silent-block che potrebbero aver preso gioco o essersi rotti.
Anche questi si possono verificare mettendola sul ponte o meglio ancora sul banco della linea revisione e sottoponendoli alla prova dei giochi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da carlo 206 »

Si infatti gia che c era mi diceva "cambia macchina e troppo alto il prezzo" c è mancato poco, la mia a 130 mila chilometri, quando la provata mi sembrava che avesse gia intuito tutto questo meccanico Peugeot, il fatto che questi dicono cosi anche per scoraggiarti e farti prendere una auto nuova lo sguardo e sempre quello quando vai in una officina di una concessionaria, ma io non so di chi fidarmi meccanici generici quello dove andavo di solito non capisce niente e non vuole perdere tempo con me, ma voi ragazzi non potete consigliarmi una officina autorizzata Peugeot ovviamente dove posso rivolgermi e mi dicono seriamente facendo in giornata un check up completo e casomai un pò onesto sul prezzo anche perché se aumentano qui veramente faccio prima a cambiare la macchina e ovviamente io ne sono troppo innamorato della mia 206 credetemi sono a terra con l'umore non mi aspettavo questo, aiutatemi perfavore consigliatemi grazie in anticipo. :cry:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da Gian »

Ciao Carlo
Per la tua richiesta sarebbe interessante se comunichi da dove scrivi?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: rumore ruota anteriore destra

Messaggio da carlo 206 »

Ma io sono della provincia di pescara.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”