PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori sospetti 206 1.4 HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Andri231
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/03/2017, 18:04

Rumori sospetti 206 1.4 HDI

Messaggio da Andri231 »

Buonasera a tutti mi presento anche quì, sono Andrea dalla Sardegna :razz: Ho 19 anni e sono un appassionato di motori da poco ho comprato la mia prima macchina, una leoncina usata 206 1.4 HDI del 2004 con tutti i tagliandi eseguiti ogni 15000 (certificati).
Vi espongo i problemi, il primo è un rumore proveniente dalla zona cinghia servizi credo sia il cuscinetto tenditore visto che si muove in modo anomalo, come potete vedere nel video che vi ho linkato, si sente intorno ai 1000 giri sia in folle che in marcia.
Il secondo invece è il rumore che si sente se rilascio la frizione velocemente credo siano i supporti motore/cambio.

Scusate per la qualità del video ma l' ho caricato dallo smartphone, spero comunque riusciate a capirci qualcosa. #-o

Grazie in anticipo per le risposte :D

https://www.youtube.com/watch?v=g8iNdjX-GGo

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Per il primo rumore anche io propenderei per il tendi cinghia servizi. .. ma non tanto per il movimento, che ci può stare a seconda del tipo di tensionatore che ha..
ma proprio per il tipo di sibilo che fa...


Per il secondo rumore non saprei.. forse potrebbe anche essere la parte di innesto frizione che debba essere revisionata, magari anche il cuscinetto reggispinta e/o spingidisco. ..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Andri231
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/03/2017, 18:04

Re: Rumori sospetti 206 1.4 HDI

Messaggio da Andri231 »

Stasera provo a togliere la cinghia servizi per assicurarmi che il rumora sia quello, ho paura sia la puleggia dell' albero... riguardo quello che mia hai detto sulla frizione penso sia improbabile visto che spingidisco disco e cuscinetto reggispinta sono nuovi, e poi il motore quasi quasi esce dal cofano da quanto scatta quando rilascio velocemente la frizione. Vi terró aggiornati :roll:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”