PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
lordfreedom93
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/01/2017, 12:51

Sostituzione volante

Messaggio da lordfreedom93 »

Buongiorno a tutti.
Spero che sia la sezione giusta, in caso contrario prego i moderatori di metterla nel posto giusto e perdonarmi. Verrò al sodo: il volante della mia 206, dopo anni, fa letteralmente schifo. Tutto mangiucchiato e rovinato, desidererei cambiarlo. Ne ho rimediato uno in pelle appartenente ad una GTI, del 2004, sempre seconda serie, come la mia. La domanda per i più esperti è: posso montarlo? Il mio meccanico mi ha risposto con un punto di domanda enorme, per cui mi rivolgo a voi. Nel caso quel tipo non si possa montare, con cosa posso sostituirlo, ed eventualmente dove trovo il codice? Grazie a tutti in anticipo :D
P.S. La mia 206 è una 1.6 HDI XT del 2004.
Peugeot 206 1.6 HDI XT, no Fap.

"I fatti si incaricherebbero di dichiararlo spergiuro"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione volante

Messaggio da Gian »

lordfreedom93 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Spero che sia la sezione giusta, in caso contrario prego i moderatori di metterla nel posto giusto e perdonarmi. Verrò al sodo: il volante della mia 206, dopo anni, fa letteralmente schifo. Tutto mangiucchiato e rovinato, desidererei cambiarlo. Ne ho rimediato uno in pelle appartenente ad una GTI, del 2004, sempre seconda serie, come la mia. La domanda per i più esperti è: posso montarlo? Il mio meccanico mi ha risposto con un punto di domanda enorme, per cui mi rivolgo a voi. Nel caso quel tipo non si possa montare, con cosa posso sostituirlo, ed eventualmente dove trovo il codice? Grazie a tutti in anticipo :D
P.S. La mia 206 è una 1.6 HDI XT del 2004.
Ciao
Mi spiace ma il tuo meccanico ha perfettamente ragione perché devi verificare il "millerighe" se è lo stesso del tuo volante.
Avendo già il pezzo credo che per toglierti il dubbio non resta che smontarlo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
lordfreedom93
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/01/2017, 12:51

Re: Sostituzione volante

Messaggio da lordfreedom93 »

Grazie per la dritta ;) che tu sappia non esiste un codice da qualche parte? O dovrei andare ad occhiometro? :) Questa cosa del volante si sta rivelando un dilemma interessante :silent:
Peugeot 206 1.6 HDI XT, no Fap.

"I fatti si incaricherebbero di dichiararlo spergiuro"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione volante

Messaggio da Gian »

lordfreedom93 ha scritto:Grazie per la dritta ;) che tu sappia non esiste un codice da qualche parte? O dovrei andare ad occhiometro? :) Questa cosa del volante si sta rivelando un dilemma interessante :silent:
Ciao
Sul service box con il numero di telaio o presso un magazzino Peugeot sanno dirti il codice di quello montato sulla tua
Dovresti poi riuscire a confrontare le misure con quello che hai di cui immagino non conosci il telaio dell'auto di provenienza. Nel caso riuscissi a recuperarlo sempre in uno dei posti di cui sopra riesci a sapere se sono compatibili.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
lordfreedom93
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/01/2017, 12:51

Re: Sostituzione volante

Messaggio da lordfreedom93 »

Gian ha scritto:
lordfreedom93 ha scritto:Grazie per la dritta ;) che tu sappia non esiste un codice da qualche parte? O dovrei andare ad occhiometro? :) Questa cosa del volante si sta rivelando un dilemma interessante :silent:
Ciao
Sul service box con il numero di telaio o presso un magazzino Peugeot sanno dirti il codice di quello montato sulla tua
Dovresti poi riuscire a confrontare le misure con quello che hai di cui immagino non conosci il telaio dell'auto di provenienza. Nel caso riuscissi a recuperarlo sempre in uno dei posti di cui sopra riesci a sapere se sono compatibili.
;-)
Ci stavo anche provando a registrarmi al Service Box ma sarebbe stato troppo semplice, da privato non posso :) Faccio un salto direttamente alla Peugeot in città :) Grazie mille :)
Peugeot 206 1.6 HDI XT, no Fap.

"I fatti si incaricherebbero di dichiararlo spergiuro"

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”