PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Barbottio a freddo Peugeot 206 2.0 HDI 90cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Barbottio a freddo Peugeot 206 2.0 HDI 90cv

Messaggio da simchamo »

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con l'enfante terrible, a freddo borbotta.
Ho provato a fare una diagnosi e mi da l'errore P0402, anche dopo il reset si ripresenta.
Ho pensato subito all'EGR.
Ho provato a controllare la depressione che arriva all'EGR e si vede che "succhia".
Ho provato anche a scollegare il tubo (cosi l'EGR rimane sempre chiusa) e il borbottio lo fa lo stesso.
Volevo smontare l'EGR per vedere com'era messa, ma ho perso quasi un'ora per tentare di allentare il dado da 10 dx, quello lato batteria; con che chiave? è una posizione impossibile!!!!!
Che controlli potrei fare?

Grazie

Ciao Simone

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Barbottio a freddo Peugeot 206 2.0 HDI 90cv

Messaggio da simchamo »

Oppure potrebbe essere il sensore di pressione posto sul collettore di aspirazione?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31926
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Barbottio a freddo Peugeot 206 2.0 HDI 90cv

Messaggio da Gian »

simchamo ha scritto:Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con l'enfante terrible, a freddo borbotta.
Ho provato a fare una diagnosi e mi da l'errore P0402, anche dopo il reset si ripresenta.
Ho pensato subito all'EGR.
Ho provato a controllare la depressione che arriva all'EGR e si vede che "succhia".
Ho provato anche a scollegare il tubo (cosi l'EGR rimane sempre chiusa) e il borbottio lo fa lo stesso.
Volevo smontare l'EGR per vedere com'era messa, ma ho perso quasi un'ora per tentare di allentare il dado da 10 dx, quello lato batteria; con che chiave? è una posizione impossibile!!!!!
Che controlli potrei fare?

Grazie

Ciao Simone
Ciao verifica pressione e portata carburante pompa di bassa pressione che si trova nel serbatoio.
Immagino che avrai all'attivo qualche km per tanto è probabile che nel serbatoio potresti avere della schifezza accumulata in anni di rifornimenti ai veri benzinai.
Nel caso smonta e vedi se ci fosse schifezza.
L'accesso lo hai ribaltando la seduta dei sedili posteriori e sollevando il tappo grosso a pressione sotto il quale trovi la pompa tenuta da una grossa ghiera avvitata sul serbatoio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Barbottio a freddo Peugeot 206 2.0 HDI 90cv

Messaggio da simchamo »

Ho ordinato il debimetro, dovrebbe arrivarmi a giorni.. Vediamo se era quello altrimenti farò il controllo al serbatoio.. già smontato una decina di anni fa quando mi si era parafinato il diesel.. :lol: :lol:

opino1
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/06/2011, 0:47

Re: Barbottio a freddo Peugeot 206 2.0 HDI 90cv

Messaggio da opino1 »

simchamo ha scritto:Ho ordinato il debimetro, dovrebbe arrivarmi a giorni.. Vediamo se era quello altrimenti farò il controllo al serbatoio.. già smontato una decina di anni fa quando mi si era parafinato il diesel.. :lol: :lol:
hai risolto?

opino1
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/06/2011, 0:47

Re: Barbottio a freddo Peugeot 206 2.0 HDI 90cv

Messaggio da opino1 »

risolto?

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”