PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore interno climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Rumore interno climatizzatore

Messaggio da Xenon6000 »

Ciao a tutti! ho un problema con il clima della mia 206. Si sente un rumore all'interno della macchina che sembra più un cigolio della ventola, questo rumore in genere lo fa alla velocità 2 e 3 quando si scalda l'impianto sia con climatizzatore acceso sia spento. Non riesco a capire da dove possa provenire... ah inoltre questo rumore, quando lo fa, aumenta con l'aumentare dei giri motore.
Grazie a tutti!

Vasile
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/01/2017, 15:16

Rumore interno climatizzatore

Messaggio da Vasile »

Dalla descrizione del problema sembra più la cinghia che se ne sta andando piuttosto che il climatizzatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31926
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore interno climatizzatore

Messaggio da Gian »

Xenon6000 ha scritto:Ciao a tutti! ho un problema con il clima della mia 206. Si sente un rumore all'interno della macchina che sembra più un cigolio della ventola, questo rumore in genere lo fa alla velocità 2 e 3 quando si scalda l'impianto sia con climatizzatore acceso sia spento. Non riesco a capire da dove possa provenire... ah inoltre questo rumore, quando lo fa, aumenta con l'aumentare dei giri motore.
Grazie a tutti!
Ciao quando lo senti porta la testa zona piedi passeggero e percepisci se lo senti di più o di meno?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Re: Rumore interno climatizzatore

Messaggio da Xenon6000 »

ci sono dei giorni in cui è perfetta, altri che fa questo rumore insopportabile, ieri serà l'ha fatto quindi ho colto l'occasione :D se abbasso la testa nella zona piedi mi sembra di sentirlo dentro al cruscotto, per sicurezza ho provato a scendere e aprire il cofano ma nessun rumore strano... quindi presumo a questo punto che sia qualcosa all'interno delle bocchette, o una ventola... non me ne intendo, potrei dire una s******a ma che fosse entrato qualcosa nei condotti? :lol:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31926
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore interno climatizzatore

Messaggio da Gian »

Xenon6000 ha scritto:ci sono dei giorni in cui è perfetta, altri che fa questo rumore insopportabile, ieri serà l'ha fatto quindi ho colto l'occasione :D se abbasso la testa nella zona piedi mi sembra di sentirlo dentro al cruscotto, per sicurezza ho provato a scendere e aprire il cofano ma nessun rumore strano... quindi presumo a questo punto che sia qualcosa all'interno delle bocchette, o una ventola... non me ne intendo, potrei dire una s******a ma che fosse entrato qualcosa nei condotti? :lol:
Ciao
Sopra la zona piedi c'è il ventilatore se lo senti maggiormente è probabile sia quello
Il rumore fuoriesce dalle bocchette poiché spinto dall'aria
Vedi se riesci a togliere il pannello sopra la zona piedi in modo da avere la ventola a vista
Avrai modo di esserne certo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Re: Rumore interno climatizzatore

Messaggio da Xenon6000 »

Gian ha scritto:
Xenon6000 ha scritto:ci sono dei giorni in cui è perfetta, altri che fa questo rumore insopportabile, ieri serà l'ha fatto quindi ho colto l'occasione :D se abbasso la testa nella zona piedi mi sembra di sentirlo dentro al cruscotto, per sicurezza ho provato a scendere e aprire il cofano ma nessun rumore strano... quindi presumo a questo punto che sia qualcosa all'interno delle bocchette, o una ventola... non me ne intendo, potrei dire una s******a ma che fosse entrato qualcosa nei condotti? :lol:
Ciao
Sopra la zona piedi c'è il ventilatore se lo senti maggiormente è probabile sia quello
Il rumore fuoriesce dalle bocchette poiché spinto dall'aria
Vedi se riesci a togliere il pannello sopra la zona piedi in modo da avere la ventola a vista
Avrai modo di esserne certo.
;-)
Perfetto, grazie mille! appena ho un attimo in settimana provo a dare un' occhiata ;-)

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”