PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Computer di bordo e pulsante cupolino.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
lordfreedom93
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/01/2017, 12:51

Computer di bordo e pulsante cupolino.

Messaggio da lordfreedom93 »

Buongiorno,
spero che sia la sezione giusta, in caso contrario pregherei un moderatore di cambiarla, previa ovviamente ammonizione :) . Ho una 206 1.6 HDI XS del 2004, e devo dire di essere davvero felice del modello. Una questione che mi lascia dubbioso: il computer di bordo è quello diciamo "intermedio", ovvero visualizza ora, temperatura e data (oltre ovviamente ai dati della radio). Vorrei sostituirlo, e passare al modello "Sagem 9641014877 A01", dovrebbe essere quello con le indicazioni dei consumi, mi confermate? Che modifiche devo fare per montarlo? Devo cambiare centralina, ho delle predisposizioni per farlo, devo chiamare un qualche fisico nucleare oppure è un semplice P&P? Inoltre il pulsante nel cupolino è quello singolo, ovvero solo con le quattro frecce, cosa dovrei fare per poter montare quello sdoppiato? Anche in questo caso vi è una predisposizione oppure devo far riprogammare tutto? Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e la cortesia :)
Peugeot 206 1.6 HDI XT, no Fap.

"I fatti si incaricherebbero di dichiararlo spergiuro"

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3617
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Computer di bordo e pulsante cupolino.

Messaggio da gatonegro »

ciao :D, guarda parlo da ignorante, so però che alcune funzioni dell'auto sono già predisposte, bisogna solo attivarle tramite presa OBDII.
Bisogna solo accertarsi che la tua auto abbia le funzioni del cdb che vorresti montare e la chiusura centralizzata "bloccate" in centralina, se così fosse potresti montare tutto attivandole poi tramite computer.
Rimarco il fatto che di tutto questo non ne sono propriamente sicuro quindi prendi le info con le pinze :oops: :oops: :oops:
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Avatar utente
lordfreedom93
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/01/2017, 12:51

Re: Computer di bordo e pulsante cupolino.

Messaggio da lordfreedom93 »

Il problema era proprio per le "componenti", perché chi me lo sta vendendo ha lo schermo e basta. Con gli attacchi ovviamente ci siamo, volevo solo evitare di comprare tutto e poi avere il pacco :D aspettiamo qualcuno che mi dia notizie certe? Per adesso ti ringrazio tantissimo!
Peugeot 206 1.6 HDI XT, no Fap.

"I fatti si incaricherebbero di dichiararlo spergiuro"

Avatar utente
lordfreedom93
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/01/2017, 12:51

Re: Computer di bordo e pulsante cupolino.

Messaggio da lordfreedom93 »

Nessuno che ne sappia di più? :(
Peugeot 206 1.6 HDI XT, no Fap.

"I fatti si incaricherebbero di dichiararlo spergiuro"

Avatar utente
Manfrix
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/01/2014, 11:43
Località: Carbonara al Ticino (PV)

Re: Computer di bordo e pulsante cupolino.

Messaggio da Manfrix »

Ciao, Per quanto riguarda il display, quello che vuoi montare tu è il tipo B, quindi con informazioni riguardo i consumi e tutto il resto. Io ho una mux, se hai una premux dovrai cambiare il tuo display con uno versione "premux", comunque io l'ho fatta come modifica ed è un semplice plug & play, tranne per il fatto che dovrai andare a modificare il pulsantino che ti cambia le modalità, che nei nostri modelli è fisso ma è predisposto, il pulsante sta sulla leva dei tergicristalli, bisogna levare il tappino e modificarlo per renderlo "premibile".. ti rimando direttamente alla guida che ci sta proprio qui sul forum per la sostituzione, non ci stanno più le immagini purtroppo :(
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 73&t=26033" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il pulsantone sdoppiato non saprei aiutarti, io già ce l'avevo montato :D

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”