PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia liquido di raffreddamento all'accensione.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mefistofele
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/11/2016, 21:25

Spia liquido di raffreddamento all'accensione.

Messaggio da Mefistofele »

Ciao a tutti ragazzi
complimenti prima di tutto per il bellissimo forum che avete messo su, spero che mi potrete aiutare con il mio problema.
Quando accendo la mia peugeot 206 del 2005, dopo delle ore che non la utilizzo (almeno sei), esce fuori la spia che vi posto qui in foto (gentilmente rubata da un altro utente, che se mi legge, ringrazio).
Fa quattro o cinque suoni bip e poi scompare, e non riappare più per tutto il viaggio, anche in casi di lungi tragitti (ieri ho fatto 400 km e non è apparsa se non alla partenza).
Cosa potrebbe essere? io credevo che questa spia comparisse in ragione di temperature elevate, ma come mai a me appare solo a motore freddo?
Grazie mille a chiunque volesse rispondermi.
Un saluto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: Spia liquido di raffreddamento all'accensione.

Messaggio da Anto77Junior »

Ciao,
quella spia come dice appunto il libretto controlla il livello del liquido radiatore presente nel serbatoio di quest'ultimo, si accende se scende sotto il livello minimo e non a temperatura alta.. possibilmente è a limite e quindi appena accendi e riscaldandosi il motore sale un po di livello e si spegne la spia, oppure in base a dove parcheggi l'auto se sei un po in pendenza puo fare questo scherzo.. tutto cio' dando per scontato che il sensore funzioni bene, quindi secondo me devi controllare il livello del liquido con vettura in piano e motore freddo ed eventualmente rabboccare con mix antigelo/acqua e portalo sul segnale "max"..

Mefistofele
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/11/2016, 21:25

Re: Spia liquido di raffreddamento all'accensione.

Messaggio da Mefistofele »

Grazie mille. Ieri notte ho provato a rabboccare e stamane la spia non si è accesa.
Avrei dovuto pensarci subito.
Ho fatto una domanda forse un pò ingenua ma non sono per nulla un esperto, non è il mio campo!
Grazie mille a chi ha letto e specialmente a chi ha gentilmente risposto.
Alla prossima ragazzi

Un saluto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia liquido di raffreddamento all'accensione.

Messaggio da Gian »

Mefistofele ha scritto:Grazie mille. Ieri notte ho provato a rabboccare e stamane la spia non si è accesa.
Avrei dovuto pensarci subito.
Ho fatto una domanda forse un pò ingenua ma non sono per nulla un esperto, non è il mio campo!
Grazie mille a chi ha letto e specialmente a chi ha gentilmente risposto.
Alla prossima ragazzi

Un saluto.
Ciao,
Hai fatto bene a chiedere.
Nel caso tieni controllato il livello ogni tot tempo. Unica cortezza il livello per essere veritiero lo devi verificare sempre e soltanto a motore completamente freddo in pratica alla mattina prima di mettere in moto dopo la sosta della notte.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”