PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovi ammortizzatori 206. scelta...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Nuovi ammortizzatori 206. scelta...

Messaggio da Anto77Junior »

Ciao a tutti,
come da titolo devo sostituire gli ammo alla mia 206, ancora ho su gli originali, e visti i km (133.000) e visti i rumori provenire dall'avantreno, sto pensando di cambiare ammo e biellette, sperando di eliminare quel tratratratra che sento quando sterzo e negli avvallamenti, non so se mi spiego.. spero che almeno i braccetti siano ancora buoni, anche perchè giochi sembra che non ce ne siano.. ora il mio dubbio è su quale marca orientarmi.. gli originali che ho adesso montati sono Peugeot, e sembra che hai tempi la Peugeot si facesse da se gli ammo, oggi parlando con un amico che lavora al magazzino Peugeot mi ha confermato quanto detto prima e mi ha anche detto che negli ultimi anni Peugeot comincio' a farsi fare gli ammo dalla KYB ma si trovo male, e cosi passo a Sachs.. mi ha confermato che anche se ovviamente scatolati Peugeot in realta' sono Sachs.. pero il mio amico è convinto che siano ad olio, mentre tutti quelli che vedo in vendita delle varie marche compreso Sachs leggo che sono a gas e olio..
che esperienza avete in merito?
ho urgenza perchè è insopportabile guidarla con quel rumore in citta, in autostrada e comunque nei rettilinei puliti e silenziosissima.. e devo fare la revisione..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuovi ammortizzatori 206. scelta...

Messaggio da Gian »

Anto77Junior ha scritto:Ciao a tutti,
come da titolo devo sostituire gli ammo alla mia 206, ancora ho su gli originali, e visti i km (133.000) e visti i rumori provenire dall'avantreno, sto pensando di cambiare ammo e biellette, sperando di eliminare quel tratratratra che sento quando sterzo e negli avvallamenti, non so se mi spiego.. spero che almeno i braccetti siano ancora buoni, anche perchè giochi sembra che non ce ne siano.. ora il mio dubbio è su quale marca orientarmi.. gli originali che ho adesso montati sono Peugeot, e sembra che hai tempi la Peugeot si facesse da se gli ammo, oggi parlando con un amico che lavora al magazzino Peugeot mi ha confermato quanto detto prima e mi ha anche detto che negli ultimi anni Peugeot comincio' a farsi fare gli ammo dalla KYB ma si trovo male, e cosi passo a Sachs.. mi ha confermato che anche se ovviamente scatolati Peugeot in realta' sono Sachs.. pero il mio amico è convinto che siano ad olio, mentre tutti quelli che vedo in vendita delle varie marche compreso Sachs leggo che sono a gas e olio..
che esperienza avete in merito?
ho urgenza perchè è insopportabile guidarla con quel rumore in citta, in autostrada e comunque nei rettilinei puliti e silenziosissima.. e devo fare la revisione..
Ciao
Certamente sono da preferire quelli solo a gas
In merito alle marche Sach e Monroe lavorano bene senza arrivare a spendere cifre per Koni e Bilstein
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuovi ammortizzatori 206. scelta...

Messaggio da Gian »

In merito ai braccetti prova bene i giochi perché già che ci sei fai un lavoro unico....
Quel rumore che senti proviene dagli ammortizzatori ? Non potrebbe essere per esempio il differenziale visto che lo senti in curva ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: Nuovi ammortizzatori 206. scelta...

Messaggio da Anto77Junior »

Il rumore che sento in curva lo sento anche quando sterzo da fermo.. e anche se faccio molleggiare l'auto da ferma, con ruote dritte, ma proviene solo da lato guida..
io penso di andare su Sachs, ho sempre montato questi nelle mie vetture e poi se è vero che adesso Peugeot monta questa marca e come avere gli originali spero...
l'unico dubbio come dicevo è se metterli ad olio o gas, perchè non ho ben capito quelli originali come sono, non vorrei ritrovarmi con l'auto piu rigida del normale..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuovi ammortizzatori 206. scelta...

Messaggio da Gian »

Anto77Junior ha scritto:Il rumore che sento in curva lo sento anche quando sterzo da fermo.. e anche se faccio molleggiare l'auto da ferma, con ruote dritte, ma proviene solo da lato guida..
io penso di andare su Sachs, ho sempre montato questi nelle mie vetture e poi se è vero che adesso Peugeot monta questa marca e come avere gli originali spero...
l'unico dubbio come dicevo è se metterli ad olio o gas, perchè non ho ben capito quelli originali come sono, non vorrei ritrovarmi con l'auto piu rigida del normale..
Ciao
Controlla il cuscinetto reggispinta della sede della molla lato guida si trova interposto fra molla e telaio dell'auto.
Probabile sia arrivato a fine vita.
Occhio anche al destro..... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: Nuovi ammortizzatori 206. scelta...

Messaggio da Anto77Junior »

ieri ho montato gli ammo piu le biellette, tutto risolto, rumori spariti ed auto molto silenziosa e confortevole su strada, gli ammo originali erano a gas ed olio davanti ed olio dietro o montato tutto Sachs allo stesso modo..

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”