PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

odore di combustione all'interno dell'abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Federico_992
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2016, 21:56

odore di combustione all'interno dell'abitacolo

Messaggio da Federico_992 »

Salve ragazzi, ho una peugeot 206 1.4 hdi 68cv del 2004.

Da quando l'ho presa faccio avanti e indietro dal meccanico per piccole fesserie ma comunque fastidiose.

A parte che non riesco a trovare aste di leveraggio (o bielle) del cambio da nessuna parte se non da quei strozzini del rivenditore peugeot. Non è che non voglia pagare, ci mancherebbe, è solo che non me lo posso permettere :(

Ma veniamo al problema principale, la macchina ha 130mila chilometri, forse, dico forse perché secondo me sono stati alterati, trovo davvero strano che le bielle siano così consumate dopo soli 130mila chilometri. Comunque in questi giorni sento uno strano odore di combustione dentro l'abitacolo, è un odore identico a quello che esce dalla marmitta.
Sono abbastanza preoccupato. Il meccanico è troppo impegnato per controllarla al volo e io devo andarci a lavoro e non posso lasciarla li per giorni, quindi vi chiedo: vi è mai capitato di sentire questo odore? se si come avete risolto? e soprattutto spendendo quanto?

Grazie a chiunque mi risponderà.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: odore di combustione all'interno dell'abitacolo

Messaggio da Gian »

Federico_992 ha scritto:Salve ragazzi, ho una peugeot 206 1.4 hdi 68cv del 2004.

Da quando l'ho presa faccio avanti e indietro dal meccanico per piccole fesserie ma comunque fastidiose.

A parte che non riesco a trovare aste di leveraggio (o bielle) del cambio da nessuna parte se non da quei strozzini del rivenditore peugeot. Non è che non voglia pagare, ci mancherebbe, è solo che non me lo posso permettere :(

Ma veniamo al problema principale, la macchina ha 130mila chilometri, forse, dico forse perché secondo me sono stati alterati, trovo davvero strano che le bielle siano così consumate dopo soli 130mila chilometri. Comunque in questi giorni sento uno strano odore di combustione dentro l'abitacolo, è un odore identico a quello che esce dalla marmitta.
Sono abbastanza preoccupato. Il meccanico è troppo impegnato per controllarla al volo e io devo andarci a lavoro e non posso lasciarla li per giorni, quindi vi chiedo: vi è mai capitato di sentire questo odore? se si come avete risolto? e soprattutto spendendo quanto?

Grazie a chiunque mi risponderà.
Ciao Federico,
Per l'odore con motore in moto apri il cofano e spostandoti nelle varie lati senti se lo percepisci
Nel caso non senti niente, prova ad abbassarti sotto l'auto, per aiutarti potresti sfruttare un rialzo di un marciapiede salendo con le due ruote dello stesso lato.
Se ancora non percepisci nulla fatti aiutare da qualcuno dove con uno straccio fai tappare lo scarico e tu senti se percepisci uno sfiato da qualche parte o un rumore metallico segno di una fessurazione di qualche componente. Queste prove le puoi compiere con il motore in moto al minimo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugeot206cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/09/2016, 17:52

Re: odore di combustione all'interno dell'abitacolo

Messaggio da Peugeot206cc »

è lo stesso odore che fa dallo scarico?

Federico_992
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2016, 21:56

Messaggio da Federico_992 »

Proverò a tappare lo scarico e vedere un po'.
Però si, confermo che è lo stesso.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Peugeot206cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/09/2016, 17:52

Re: odore di combustione all'interno dell'abitacolo

Messaggio da Peugeot206cc »

Controlla che l'odore non venga dal vano motore e poi arrivi all'interno.

bianchina1967
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/10/2016, 21:58

Re: odore di combustione all'interno dell'abitacolo

Messaggio da bianchina1967 »

Magari è qualche iniettore che sfiata sulla testa

Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Messaggio da Lorenzo97 »

Di solito è la valvola per il recupero valori olio che da questi problemi!

Tudor
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/10/2016, 13:36

Re: odore di combustione all'interno dell'abitacolo

Messaggio da Tudor »

Io oggi l'ho portata da un pompista per la pulizia degli iniettori . Mi ha detto che molto probabilmente c'è qualche iniettore che sfiata , dovrebbe risolvere il problema con il cambio della rondella/guarnizione. Vi faccio sapere domani.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: odore di combustione all'interno dell'abitacolo

Messaggio da Gian »

Tudor ha scritto:Io oggi l'ho portata da un pompista per la pulizia degli iniettori . Mi ha detto che molto probabilmente c'è qualche iniettore che sfiata , dovrebbe risolvere il problema con il cambio della rondella/guarnizione. Vi faccio sapere domani.
Ciao
Confermo quando sfiata, solitamente è solo un problema legato alla rondella di guarnizione ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”