PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvola EGR 206 1.4 hdi 2005

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
TEKNOFABIO85
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2014, 16:03

Valvola EGR 206 1.4 hdi 2005

Messaggio da TEKNOFABIO85 »

Buongiorno a tutti!. ;-)
Ho una 206 1.4 hdi 2005 e oggi mentre facevo un pò di pulizia generale al motore, ho deciso di smontare la valvola EGR pulendola e controllando il giusto funzionamento. Tutto ok.pulita e lubrificata.
Volevo chiedere: ho staccato il Tubino di gomma nero dal lato Valvola, sul fungo color Oro, e l'ho lasciato attaccato dal lato del componente nero ,quello vicino ai Tergi, tappandolo,con una vite e fascetta.
Dal lato della Valvola posso lasciarlo nuda? o devo metterci un tubicino e tapparlo?
Altra domanda: ma poi i gas di scarico dove vanno a finire?entrano comunque nel tubo in alluminio dietro al motore? che giro faranno se la VAlvola EGR l'Ho tappata( quindi stantuffo interno Chiuso)?.
Grazie mille a chi riuscirà a rispondermi.

Ciao a tutti!
Fabio!!

TEKNOFABIO85
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2014, 16:03

Re: Valvola EGR 206 1.4 hdi 2005

Messaggio da TEKNOFABIO85 »

Buongiorno a tutti!. ;-)
Ho una 206 1.4 hdi 2005 e oggi mentre facevo un pò di pulizia generale al motore, ho deciso di smontare la valvola EGR pulendola e controllando il giusto funzionamento. Tutto ok.pulita e lubrificata.
Volevo chiedere: ho staccato il Tubino di gomma nero dal lato Valvola, sul fungo color Oro, e l'ho lasciato attaccato dal lato del componente nero ,quello vicino ai Tergi, tappandolo,con una vite e fascetta.
Dal lato della Valvola posso lasciarlo nuda? o devo metterci un tubicino e tapparlo?
Altra domanda: ma poi i gas di scarico dove vanno a finire?entrano comunque nel tubo in alluminio dietro al motore? che giro faranno se la VAlvola EGR l'Ho tappata( quindi stantuffo interno Chiuso)?.
Grazie mille a chi riuscirà a rispondermi.

Ciao a tutti!

Torna a “206 - Generale”