PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montare casse posteriori 206 sw

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
zioax
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2014, 0:46

Montare casse posteriori 206 sw

Messaggio da zioax »

Ciao a tutti..premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi perciò ho deciso di aprire un nuovo Topic. Allora ho preso 2 casse per metterle negli sporteli posteriori dal momento che ne era sprovvista, però smontando il pannello mi sono accorto che non ci sono i fili!! Ovvero c'è ne sono 4 a coppie di 2 ma sono fissati da qualche parte dentro lo sportello. Inoltre dietro il connettore Iso della radio ho visto che escono tutti e 8 i fili per cui da qualche parte devono essere! Ho il montante delle cinture ma non ci sono. Come posso risolvere?

leffe206
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 21/04/2014, 10:05

Re: Montare casse posteriori 206 sw

Messaggio da leffe206 »

Strano, anch' io ho la SW ma gli altoparlanti posteriori ci sono. (scarsi e brutti ma ci sono) Prova a controllare nella grossa guaina che protegge i cavi della chiusura centralizzata e vedi se arrivano altri cavi

Avatar utente
206PlusGPL
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/01/2013, 14:40
Località: Pordenone

Re: Montare casse posteriori 206 sw

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao zioax la soluzione sta sul fatto che la peugeot come tante ditte chiama questa cosa RIDUZIONE COSTI io la chiamo pidocchieria, cmq la soluzione perche tu non abbia le casse dietro mentre leffe206 Si, sta principalmente su due fattori:
La prima e il tipo di allestimento delle due vetture e la seconda dipende anche dall' anno di produzione
Spiego:
La prima non c'e nulla da spiegare o le comperi come Optional oppure nell' allestimento base non c'è prega che ti facciano partire tutte le coppie delle casse dal connettore centrale
La seconda a parita di modello ma da un anno all' altro possono decidere di fare riduzioni costi pertanto se non comperi l' optional subito non mettono nemmeno la predisposizione
MORALE loro risparmiano soldi sulle quantita prodotte e a te fanno pagare la m/c al prezzo normale.

CMQ la soluzione al tuo problema e molto semplice solo che devi lavorarci un po'
I fili delle casse dietro che tu vedi partire dal connettore centrale si fermano sul connettore del montante della porta posteriore destra e sinistra. pertanto ti sara suficente sganciare il connettore tra portiera e montante, individuare i due fili delle casse e sei a posto.
(piccolo consiglio i fili che arrivano dietro non sono dello stesso colore (sembra assurdo ma e cosi almeno nella mia) pertatno ti consiglio di prenderti un tester e vedere quale filo arriva dietro, per la mia 206 Plus 5 porte ho fatto cosi)
la 206 plus, di plus non ha nulla e la + ancora meno , te lo dico perche la mia presa di seconda mano , non aveva orologio e dunque nemmeno predisposizione, aveva gli specchi manuali e pertatno nemmeno la predisposizione per metterli come avevano le 206 di una volta ergo ho dovuto tirarmi gli impianti da zero.
Altro consiglio se hai la possibilita recati da uno sfacio e prendi i connettori che ti servono per fare il lavoro cosi potrai usare lo stesso connettore con i contatti originali senza fare schifezze di lavori.
Ciao se hai bisogno di aiuti scrivimi pure
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

zioax
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2014, 0:46

Re: Montare casse posteriori 206 sw

Messaggio da zioax »

Grazie per la spiegazione dettagliata, la mia comunque è una Sweet years del 2005 1.4 senza autoradio di serie! Non ho capito dove cercare i fili, sono due di quelli dentro la portiera?

zioax
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2014, 0:46

Re: Montare casse posteriori 206 sw

Messaggio da zioax »

Nel connettore del montante centrale arrivano 4 fili..ho devo provare su questi 4 contatti o sugli altri liberi? Immagine

zioax
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2014, 0:46

Re: Montare casse posteriori 206 sw

Messaggio da zioax »

Ok ho risolto :D

Torna a “206 - Generale”