PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Durata motore Peugeot 206, 1.4 Benzina

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
amadeus
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/05/2013, 14:32

Durata motore Peugeot 206, 1.4 Benzina

Messaggio da amadeus »

Salve a tutti, volevo proporre un quesito agli utenti di questo forum; ho una peugeot 206, 14 benzina con impianto gpl della brc immatricolata marzo 2000. Ho percorso 238000 km e mi chiedevo quanti km potrebbe ancora percorrere. Qualcuno ne ha fatti di più? Quanti? Premetto che il motore ha una ripresa impeccabile, e un' agilità nei sorpassi, nonostante i km percorsi. La vernice si è corrosa e la ventola di raffreddamento mi fa rumore. Ho un iniettore del gas da cambiare e il tachimetro ha smesso di funzionare. In più devo sostituire le gomme che sono finite. Insomma devo mettere mano al portafoglio e affrontare una spesa consistente. Se avessi la sicurezza che il motore mi durasse ancora altri 100.000km, glie li spenderei volentieri i soldi per la manutenzione. Voi cosa ne pensate?

2° quesito;
Mi si è spezzato il filo dell'accelleratore. L'ho portata da un meccanico a ponsacco (pisa) per farla riparare. Gli ho fatto anche cambiare l'olio, il filtro dell'olio e dell'aria. Totale 195 euro di cui 95 di manodporera e 100 di materiale.
E' normale oppure mi ha derubato?
Aspetto i vostri pareri.
Grazie
Ultima modifica di jupeugeot il 14/04/2014, 14:24, modificato 5 volte in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Durata motore Peugeot 206, 14 Benzina

Messaggio da thewizard »

se non ti cede la guarnizione di testa punto debole di questi motori insieme alle sedi valvole che si erodono perchè inadatte al gas (6-700euro di lavoro, ti consiglio di controllare il gioco valvole!), il motore può farne quasi altrettanti senza problema...
certo c'è la distribuzione, le bobine, il MAF vorrà essere pulito eccetera ma strutturalmente non ha pregiudizi...

Fabio

Torna a “206 - Generale”