PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura motore??

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Temperatura motore??

Messaggio da xneo70 »

Ciao, volevo chiedervi se qualcuno sa cosa segna il sensore che sul tachimetro è posto sulla destra, quello piu grande insomma.

http://digilander.libero.it/massimanca/ ... giorno.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;


In viaggio, a motore caldo, quella lancetta mi sta sempre piuttosto fissa sui 140 ma non raggiunge mai la zona rossa. Onde evitare problemi (prevenire e meglio che curare) vorrei sapere se va bene cosi, o c'è qualcosa da sostituire o controllare. Anche la temperatura dell'acqua (la lancetta piu piccola in basso a sinistra, credo sia quella dell'acqua.) mi rimane quasi standard sui 90°.

Tutto nella norma, mi sto facendo seghe per niente, o meglio controllare qualche componente? Visto che ormai ho superato la soglia dei 100.000 km ho pensato forse meglio controllare??

Grazie a chi mi rispondera.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
FcNokia28
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1339
Iscritto il: 19/01/2013, 20:51
Località: Ancona

Re: Temperatura motore??

Messaggio da FcNokia28 »

Ciao, la mia da quando ho sostituito la valvola termostatica ha sempre la temperatura dell'acqua sui 90 gradi, temperatura ottimale per il motore, invece quella dell'olio mi sembra che rimane + o - a metà, ad andatura tranquilla, e si alza solo se la stiracchi un po'!
Numero Tessera: 466
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife
Immagine CDE-9881R, Immagine APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front Immagine Energy ESK 165L.5-300W
- SubWoofer Immagine Energy EBX F20.5-400W
Fari posteriori Lexus Style - Immagine -Work in progress

Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712

shunt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/02/2014, 20:59

Re: Temperatura motore??

Messaggio da shunt »

Ciao quella è la temperatura dell'olio.140 gradi comunque è alta!Da quanto non cambi l'olio?prova a cambiarlo e vedi se è ancora cosi' devi fagli dare un'occhiata.Scusa la domanda stupida ma quando il motore è freddo parte dall'inizio(in basso)oppure indica già una temperatura? in tal caso potrebbe essere un problema di sensore oppure indicatore guasto

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Temperatura motore??

Messaggio da xneo70 »

Sai che all inizio non gli ho mai fatto caso? So pero che in autostrada viaggio quasi sempre con la temperatura sui 140°, e non si sposta. L'olio lo ho appena cambiato. Ma faceva cosi anche prima del cambio olio.

Dove lo trovo il sensore della temperatura dell olio?

Io cmq ho comperato la valvola termostatica, per sicurezza. Tanto costa 10€ e non è difficile montarla. Quindi dato che sto a 117k di km ho detto, la cambio. Vorrei provare a sostituire anche il sensore della temperatura dell'olio, perche anche quello costa na sciocchezza, solo che vorrei sapere se è facile anche sostituire quello.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

shunt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/02/2014, 20:59

Re: Temperatura motore??

Messaggio da shunt »

il sensore di livello e temperatura dell'olio è messo vicino a dove si innesta l'astaina del livello olio nel basamento.Non ricordo se esce liberamente oppure se va smontato il catalizzatore per poterlo smontare.
Per me ti conviene farla controllare prima di metterci mano perchè dalla misura parametri si dovrebbe vedere la temperatura dell'olio ciao

Torna a “206 - Generale”