PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da xneo70 »

Ciao.

Ho visto questa cosa. Trovando un elettronica di una chiave funzionante, poi smonto il piccolo chip che c'è nella seconda chiave che gia possiedo, insieme alla lama chiave. Tutto quanto poi lo assemblo in una nuova chiave.
Poi riprogrammo la mia nuova chiave con questo metodo:

Aprire l'auto con la chiave funzionante, entrare in auto e attendere 5min, senza schiacciare alcun tasto.
Poi accendere l'auto con la "nuova" chiave, e premere subito il tasto chiusura porte, tenendolo schiacciato per 10sec.
Mollare il tasto, spegnere l'auto e togliere la chiave.
Aspettare altri 3 minuti senza schiacciare nulla, dopodiche provare se funziona.

Questa è una guida che ho trovato in germania, magari qualcuno che lavora in Peugeot (tipo nina!!) lo può confermare?

Perche se cosi fosse, mi faccio un altra chiave per telecomando a scatto praticamente a costo zero. E siccome da noi quelli di Peugeot sono cosi carini e gentili ( [-X ) non voglio lasciarli li soldi inutilmente.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da nina »

Ciao,questa procedura sinceramente non la conosco,quella che adottiamo noi è diversa,devi tenere premuto il pulsante di chiusura del telecomando x circa 10 secondi ,la chiave del telecomando deve essere inserita nel blocchetto di accensione con il quadro acceso e tieni premuto il tasto di chiusura del telecomando come dicevo prima x 10 secondi circa e dovrebbe funzionare,spero di essere stato chiaro.questa procedura è per le vetture immatricolate dal 2002 in poi ,per le altre è diversa
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da xneo70 »

Grazie (ma non è la stessa procedura che ho descritto io?? )

Ma allora se io mi comperassi dallo sfascia una chiave usata, e inserissi la parte elettronica dentro alla chiave attuale di riserva (che è sprovvista di telecomando!) potrei poi programmarla per la mia centralina, e usarla come secondo telecomando? Perche non mi va proprio di spendere 150€ per una chiave presa in concessionaria.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da nina »

Si èvero rileggendola e molto simile ,non credo che costi 150 euro come dici tu,io non lo mai fatto di passare il tutto su un altro telecomando ma penso si possa fare,noi li mettiamo nuovi
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

DAMBROMAN
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/07/2009, 16:45

Re: Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da DAMBROMAN »

...Ciao, si ti confermo che un telecomando rotto da sostituire e programmare (per Peugeot 207) costa ad oggi 150€...ciao 8)

fede.pasq
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/08/2014, 20:07

Re: Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da fede.pasq »

Buonasera
oggi ho sostituito il mio vecchio guscio con uno nuovo acquistato su Amazon. Ho sfilato telecomando e chiave e li ho inseriti in quello nuovo. Risultato: mi apre e chiude la macchina, il quadro si accende, ma non si mette in moto.
Ho provato le procedure che avete scritto qui sopra, ma non hanno funzionato. Sapete se ne sono altre senza andare a regalare soldi alla Peugeot?
Io ho una 206 1.4 benzina del 2006.
Grazie
Buonaserata

sp3ctrum
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/03/2014, 15:40

Re: Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da sp3ctrum »

Ciao, ti sei dimenticato di trasferire il trasponder dalla vecchia chiave alla nuova, ecco perchè non mette in moto. In genere è un rettamgolino nero incollato all'interno della chiave, attento che è molto fragile ed è ben incollato.
Peugeot 206 1.4 Hdi (2003)

Snip3rita
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2015, 14:09

Re: Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da Snip3rita »

Mi ricollego qui..

ho appena preso una 207 con una chiave telecomando che non funziona. Mi hanno ordinato quella nuova ma intanto volevo provare a fare andare questa.

La macchina va in moto quindi la chiave è programmata ma la funzione di apertura e chiusura dal telecomando non funziona. Ho cambiato la batteria e provato diversi tipi di inizializzazione (tenere il tasto 5 secondi in posizione 2 del blocchetto, 10 secondi poi 5, staccare la batteria e ripetere, 20 secondi ecc)

Ma nessuna di queste ha funzionato.

Cosa posso provare ancora,qualcuno ha altre procedure? :(

GRazie

sp3ctrum
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/03/2014, 15:40

Re: Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da sp3ctrum »

Io sono anni che rovo, ma nulla... un bel giorno ha smesso di funzionare :mad: ... ho cambiato la batteria... nulla!!! [-X
Peugeot 206 1.4 Hdi (2003)

Snip3rita
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2015, 14:09

Re: Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da Snip3rita »

Boh oggi ho provato altre duemila prove e da dentro molto vicino al blocchetto se premo la chiusura sembra che funzioni...l'apertura no..

da fuori non funziona nulla..

Pejottino
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/02/2015, 19:58

Re: Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da Pejottino »

Ciao a tutti,anche io ho lo stesso problema.
dopo aver ricevuto dal concessionario una nuova chiave con telecomando,già fresata e che apre le porte,ma non mette in moto,ho provato a riutilizzare la vecchia chiave,e dopo aver sostituito la pila,non ne vuole sapere di aprire e chiudere le porte.
Ma durante i molti tentativi ho scoperto che con la chiave inserita in posizione 0,premendo il tasto di chiusura,le porte si chiudono,idem con l'apertura. In più,con non so quale combinazione possibile,si attiva anche l'autoclose da spenta.Ma per quanto riguarda la chiusura/apertura standard,non ne vuole proprio sapere. Consigli ?

Grazie e saluti a tutti

Snip3rita
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2015, 14:09

Re: Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da Snip3rita »

hai gia provato la procedura da manuale?

MURTASRO
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/06/2013, 14:14

Re: Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da MURTASRO »

ciao a tutti posseggo una 407 2.0 hdi del 2004 non riesco più a ricodificare il telecomando cambiato la batteria provato procedura del libretto ma nulla ho provato la procedura sulla portiera il telecomando mi ha funzionato solo in apertura ma dopo un giorno più nulla AIUTO chi mi può aiutare [-o<

alfredo.iemma
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2015, 14:05

Re: Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da alfredo.iemma »

Salve..
essendo stato derubato della chiave con telecomando apri/chiudi della mia 206..ed essendo in possesso della chiave di riserva però senza telecomando , è possibile recuperare il trasponder e lama (ossia la chiave ) da quest'ultima e inserirli in una nuova chiave con telecomando recuperata da qualche altra parte ? sarebbe riconosciuta in automatico dato che il trasponder rimane lo stesso o dovrei ricodificarla..? nel caso in cui dovessi codificarla è possibile farlo da me con qualche procedura manuale o dovrei per forza andare in concessionaria ?

simone.piconi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/10/2016, 9:48

Re: Programmare la chiave per la chiusura centralizzata.

Messaggio da simone.piconi »

Salve,

sapete se questa procedura può funzionare anche su una 107?

Buona giornata

Torna a “206 - Generale”