PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia antinquinamento pulire filtro diesel

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Roman
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/12/2016, 13:40

Anomalia antinquinamento pulire filtro diesel

Messaggio da Roman »

Buongiorno a tutti . Mi presento ,sono nuovo iscritto ,mi chiamo Roman.

Possiedo di una Peugeot 206 rouge e noir 84kw 110 cavalli .

Da un po di tempo mi da dei problemi ,a volte non supera i 3000 giri ,fatica a prendere la velocità,mi esce fuori la spia anomalia antinquinamento pulire filtro diesel . L"ho cambiato nuovo questo filtro ,ho pulito persino il serbatoio e il filtro del serbatoio ,ma il problema non si e risolta. Sono andato da un meccanico ,e mi ha fatto la diagnosi. Il risultato e questo

Errore P0098 -Sensore temperatura ingresso aria
-Circuito aperto o corto circuito su B+

Errore P0422 - Numero massimo di rigenerazioni annullate

Errore P2408 -Sistema addittivo diesel,difetto sensore tappo serbatoio o errore livello addittivo

Errore P1351 -Difetto Circuito Controllo relè pre-postriscaldamento non collegato.


Qualcuno mi sa dire qualcosa. Grazie mille.
Ultima modifica di Garrett il 14/12/2016, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo, vietato dal regolamento del Forum.

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Anomalia antinquinamento pulire filtro diesel

Messaggio da homefm »

Roman ha scritto:Buongiorno a tutti . Mi presento ,sono nuovo iscritto ,mi chiamo Roman.

Possiedo di una Peugeot 206 rouge e noir 84kw 110 cavalli .

Da un po di tempo mi da dei problemi ,a volte non supera i 3000 giri ,fatica a prendere la velocità,mi esce fuori la spia anomalia antinquinamento pulire filtro diesel . L"ho cambiato nuovo questo filtro ,ho pulito persino il serbatoio e il filtro del serbatoio ,ma il problema non si e risolta. Sono andato da un meccanico ,e mi ha fatto la diagnosi. Il risultato e questo

Errore P0098 -Sensore temperatura ingresso aria
-Circuito aperto o corto circuito su B+

Errore P0422 - Numero massimo di rigenerazioni annullate

Errore P2408 -Sistema addittivo diesel,difetto sensore tappo serbatoio o errore livello addittivo

Errore P1351 -Difetto Circuito Controllo relè pre-postriscaldamento non collegato.


Qualcuno mi sa dire qualcosa. Grazie mille.
Temo che il tuo problema riguarda il filtro antiparticolato.
Il filtro antiparticolato ha bisogno di essere rigenerato ogni tot km, questa rigenerazione avviene con l'iniezione dell'urea nel fap e con una post iniezione di gasolio che si incendia per effetto dell' alta temperatura e brucia il particolato. Se questa rigenerazione viene interrotta varie volte succede che il fap comincia a cristallizzarsi per effetto delle sostanze che non vengono vaporizzate e rimangono dentro.
Una volta che si è cristallizzato il fap non riesce più a espellere il particolato con conseguente calo di giri del motore per effetto dell' ostruzione che viene a crearsi in esso e la centralina comincia a segnalare vari errori perché rileva dei valori anomali di contropressione a monte e a valle del fap.
EX-Peugeot

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Anomalia antinquinamento pulire filtro diesel

Messaggio da homefm »

Purtroppo se la mia teoria fosse corretta, puoi risolvere il problema soltanto con l'intera sostituzione del fap (potrebbe costare molto).
EX-Peugeot

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Anomalia antinquinamento pulire filtro diesel

Messaggio da homefm »

homefm ha scritto:Purtroppo se la mia teoria fosse corretta, puoi risolvere il problema soltanto con l'intera sostituzione del fap (potrebbe costare molto).
Aggiungo che potresti fare un tentativo per recuperare il fap: l'azienda dove lavoro ha un esclusivo brevetto per la rigenerazione/ lavaggio dei fap, abbiamo una macchina dedicata a questo.
Se il tuo meccanico ti confermerà il problema come da mia spiegazione ti invito se vuoi a contattarmi in privato per concordare la pulizia del fap(sempre che tu non sia troppo distante) .
EX-Peugeot

Roman
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/12/2016, 13:40

Re: Anomalia antinquinamento pulire filtro diesel

Messaggio da Roman »

homefm ha scritto:Purtroppo se la mia teoria fosse corretta, puoi risolvere il problema soltanto con l'intera sostituzione del fap (potrebbe costare molto).
E di fatti e il FAP , il meccanico mi ha consigliato di toglierlo proprio e cancellarlo dalla centralina ..

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Anomalia antinquinamento pulire filtro diesel

Messaggio da homefm »

E di fatti e il FAP , il meccanico mi ha consigliato di toglierlo proprio e cancellarlo dalla centralina ..[/quote]
Però se lo elimini non saresti più a norma con le leggi e alla prima revisione della vettura rischi di restare senza auto finché non sistemi il problema.
Ti consiglio di aprire la marmitta e valutare se sia possibile pulire il fap, eventualmente puoi farlo nella mia azienda.
Se vuoi puoi contattarmi in privato per avere i dati dell'azienda per un preventivo di spesa.
EX-Peugeot

Roman
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/12/2016, 13:40

Re: Anomalia antinquinamento pulire filtro diesel

Messaggio da Roman »

homefm ha scritto:E di fatti e il FAP , il meccanico mi ha consigliato di toglierlo proprio e cancellarlo dalla centralina ..
Però se lo elimini non saresti più a norma con le leggi e alla prima revisione della vettura rischi di restare senza auto finché non sistemi il problema.
Ti consiglio di aprire la marmitta e valutare se sia possibile pulire il fap, eventualmente puoi farlo nella mia azienda.
Se vuoi puoi contattarmi in privato per avere i dati dell'azienda per un preventivo di spesa.[/quote]


Io sono di Milano

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Anomalia antinquinamento pulire filtro diesel

Messaggio da homefm »

Roman ha scritto:
homefm ha scritto:E di fatti e il FAP , il meccanico mi ha consigliato di toglierlo proprio e cancellarlo dalla centralina ..
Però se lo elimini non saresti più a norma con le leggi e alla prima revisione della vettura rischi di restare senza auto finché non sistemi il problema.
Ti consiglio di aprire la marmitta e valutare se sia possibile pulire il fap, eventualmente puoi farlo nella mia azienda.
Se vuoi puoi contattarmi in privato per avere i dati dell'azienda per un preventivo di spesa.

Io sono di Milano[/quote]
Nessun problema puoi rivolgerti alla nostra sede di Milano, abbiamo sedi dislocate in tutta Italia.
Ti mando l'indirizzo in privato se vorrai contattarli per un preventivo senza impegno.
EX-Peugeot

Torna a “206 - Generale”