PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi su 206 1.4 HDi 5p - Mistero!

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
4NG3LUS
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2016, 10:16

Cerchi su 206 1.4 HDi 5p - Mistero!

Messaggio da 4NG3LUS »

Salve ragazzi, ho una 206 1.4 HDi 5 porte (sigla libretto 2A8HXF, dovrebbe essere la X-Line, confermate?) che può montare solo cerchi da 14" con gomme 175/185. Al momento ho dei cerchi in ferro, che dovrebbero avere ET34 e canale da 5,5".
Ho preso informazioni per montare cerchi NAD, secondo quanto previsto dal nuovo decreto, e vari installatori e produttori mi hanno confermato la possibilità di installare determinati modelli da 16 e 17" con ET25 e canale da 6,5" (secondo i miei calcoli avrei un aumento in larghezza di 22mm per lato rispetto al 14" 5,5" ET34).
Così, prima di acquistare ho voluto provare dei 17" provenienti da una 307, che hanno canale da 6,5" ed ET31 (quindi dovrebbero sporgere di 16mm per lato) ed il risultato è quello che vedete nella foto in basso, i cerchi sporgono troppo in larghezza! Com'è possibile quindi che la certificazione NAD permetta di installare dei cerchi con canale 6,5" ed ET25? Mi sta sfuggendo qualcosa?
Immagine
Immagine

Anatra

Re: Cerchi su 206 1.4 HDi 5p - Mistero!

Messaggio da Anatra »

Scusa ma tu stesso dici di aver provato cerchi con ET31 invece di 25, ovvio che sporgono troppo. O mi sono perso qualcosa?

4NG3LUS
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2016, 10:16

Cerchi su 206 1.4 HDi 5p - Mistero!

Messaggio da 4NG3LUS »

Maggiore è l'offset minore è la fuoriuscita...in ogni caso la differenza tra i due è 6mm.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Torna a “206 - Generale”