PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatore carburante starato

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
fontanavr
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/11/2016, 17:33

Indicatore carburante starato

Messaggio da fontanavr »

Salve a tutti. Ho acquistato da poco una 206 1.1 del 2005 e volevo presentarvi un problema che ho riscontrato. Il mio indicatore del carburante segna precisamente la metà del carburante che è nel serbatoio. Avete qualche soluzione economica per risolvere il problema?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Indicatore carburante starato

Messaggio da Gian »

fontanavr ha scritto:Salve a tutti. Ho acquistato da poco una 206 1.1 del 2005 e volevo presentarvi un problema che ho riscontrato. Il mio indicatore del carburante segna precisamente la metà del carburante che è nel serbatoio. Avete qualche soluzione economica per risolvere il problema?
Ciao e benvenuto
Cioè segna esattamente la metà invece di segnare ??????? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugeot206cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/09/2016, 17:52

Re: Indicatore carburante starato

Messaggio da Peugeot206cc »

se fai il pieno lui che fa... supera il massimo?

fontanavr
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/11/2016, 17:33

Re: Indicatore carburante starato

Messaggio da fontanavr »

Grazie anticipatamente delle risposte.
Comunque se faccio il pieno segna esattamente metà serbatoio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Indicatore carburante starato

Messaggio da Gian »

fontanavr ha scritto:Grazie anticipatamente delle risposte.
Comunque se faccio il pieno segna esattamente metà serbatoio.
Ciao
Verifica il potenziometro del galleggiante che si trova nel serbatoio sotto i sedili dietro.
Oppure lo strumento ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fontanavr
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/11/2016, 17:33

Re: Indicatore carburante starato

Messaggio da fontanavr »

Ma se fosse il potenziometro posso vamviarlo o fevo cambiare tutto in blocco? Grazie appena possibile smonto il galleggiante e verifico.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Indicatore carburante starato

Messaggio da Gian »

fontanavr ha scritto:Ma se fosse il potenziometro posso vamviarlo o fevo cambiare tutto in blocco? Grazie appena possibile smonto il galleggiante e verifico.
Ciao
Solitamente fanno parte del blocco pompa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fontanavr
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/11/2016, 17:33

Re: Indicatore carburante starato

Messaggio da fontanavr »

Risolto!
sono riuscito ad avere gli schemi elettrici del circuito che misura il carburante. Sulla pompa carburante, c'e una resistenza variabile che varia il suo valore con l'alzarsi o abbassarsi dell'astina galleggiante. L'aghetto dello strumento misurava precisamente la metà del carburante contenuto nel serbatoio. Ho dedotto che: sembrava come se si fosse aggiunta una resistenza in serie al potenziometro annesso alla pompa benzina. E' bastato che passassi del pulitore di contatti sul connettore della pompa carburante posta sotto il sedile posteriore (PER ELIMINARE L'OSSIDO CHE CREAVA LA RESISTENZA AGGIUNTIVA). Ho messo nuOvamente carburante e tutto e' tornato apposto. :-w)

Torna a “206 - Generale”