PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Adattatori radio ALPINE - UTE-72BT

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
zande95
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/01/2015, 20:13

Re: Adattatori radio ALPINE - UTE-72BT

Messaggio da zande95 »

DIABOLIK450 ha scritto:
zande95 ha scritto:Come questo
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/imag ... j-cqIU1qCn

Ora ho anche un altra domanda, ho collegato la radio, con la configurazione indicata sul libretto della radio, solo che si accende ogni volta che apro l'auto, quando giro la chiave al posto di accendersi si spegne. Puoi indicarmi che collegamenti devo fare per farla funzionare in modo "normale" ;)
si ma queste funzioni le vedo anch'io sul mio con la mia centralina, quelle rimangono, ma il display c come il mio ha anche la descrizione delle stazioni radio che ora non ho +, comunque di solito i cavi da invertire sono il rosso con il giallo, io sulla mia pioneer ho fatto così e si avvia quando giro il quadro
nel mio caso no, non si accende quando apro la porta però, non lo fa nemmeno se giro la chiave... Altre soluzioni? :)

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Adattatori radio ALPINE - UTE-72BT

Messaggio da DIABOLIK450 »

sinceramente controlla che i cavi siano tutti collegati correttamente , non ho esperienza sulle Alpine, come ti dicevo io ho una Pioneer, ed è bastato collegare il tutto e invertire il giallo che è il cavo accessorio con il rosso che è l'alimentazione e la radio va bene
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

zande95
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/01/2015, 20:13

Re: Adattatori radio ALPINE - UTE-72BT

Messaggio da zande95 »

DIABOLIK450 ha scritto:sinceramente controlla che i cavi siano tutti collegati correttamente , non ho esperienza sulle Alpine, come ti dicevo io ho una Pioneer, ed è bastato collegare il tutto e invertire il giallo che è il cavo accessorio con il rosso che è l'alimentazione e la radio va bene
Si spegne pure in automatico quando levi la chiave?

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Adattatori radio ALPINE - UTE-72BT

Messaggio da DIABOLIK450 »

si come succedeva con la radio standard
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Max10
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/12/2014, 12:51

Re: Adattatori radio ALPINE - UTE-72BT

Messaggio da Max10 »

io sto montando una pioneer... su una 206 del 2002. L'alpine non la conosco.
Comunque io ho usato un tester (di quelli che usano gli elettricisti) per identificare i cavi del connettore iso...
Sono riuscito a trovare :
- cavo di massa
- cavo positivo (alimentazione permanete)
- cavo contatto chiave (che altro non fa che portare +12v al suddetto cavo quando si gira la chiave per accendere l'auto, teoricamente il +12 lo dovrebbe dare quando si gira la chiave al primo scatto, quando si accende il cruscotto, ma nel mio caso lo da quando si avvia l'auto)
non sono riuscito a trovare il cavo dell'illuminazione che da il +12v al suddetto cavo quando si gira il selettore peraccendere le luci)
comunque io ho collegato
massa alla massa
cavo positivo permanete al cavo positivo permanete
il contatto chiava al contatto chiave
l'illuminazione al contatto chiave

da quello che vedo io dal manuale del ute-72bt
Dovresti collegare
Battery al 12V permanente
Ignitor al contatto chiave
gnd alla massa
dimmer (che tericamente penso dovrebbe essere collegato al cavo illuminazione) al contatto chiave...
non prendere le mie parole come oro colato
non vorrei bruciarti l'autoradio...
magari aspetta chi ne sa più di me...

Max10
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/12/2014, 12:51

Re: Adattatori radio ALPINE - UTE-72BT

Messaggio da Max10 »

dimenticavo..
l'autoradio funziona, ma le segnalazioni sul display porta aperta,fondo ghiacciato ecc..non funzionano, o meglio funzionano male, tipo inizia a scrivere porta aparta, ma si blocca tipo: porta aper; e poi all'accensione non appare più ora e data ma solo la temperature, finche non spingo il pulsantino al lato del display, e ritora la data e ora.

a.cisco
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/02/2016, 19:20

Re: Adattatori radio ALPINE - UTE-72BT

Messaggio da a.cisco »

Ciao a tutti,
ho da poco una 206 Plus Trendy del 2010 e vorrei cambiare lo stereo.
L'unica cosa che mi interessa è poterci attaccare l'iphone per riprodurre la musica: che sia usb o ingresso mini jack è uguale.
Quale autoradio posso mettere che non mi faccia perdere i controlli al volante?

Grazie per l'aiuto!

Torna a “206 - Generale”