PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Entrambi i finestrini elettrici lenti

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Nseven
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/06/2016, 15:01

Entrambi i finestrini elettrici lenti

Messaggio da Nseven »

Ciao ragazzi, ho un problema con i finestrini elettrici della mia Peugeot 206 CC, l'auto l'ho acquistata usata da 1 anno e ha sempre avuto una notevole lentezza nell'apertura e chiusura dei finestrini, non so se il problema deriva dal motorino o dalle guarnizioni che non li fanno scorrere bene, il punto è che salgono e scendono praticamente negli stessi identici tempi, se fosse per esempio un problema di motorino mezzo grippato mi aspetterei delle differenze tra il funzionamento dei due motorini e invece ho fatto una prova e hanno i medesimi tempi.
Cosa è consigliabile fare in questi casi? Apro i pannelli portiere e verifico con un tester se ai motorini arriva la corretta tensione? Potrebbe essere che il problema parta dalla pulsantiera sul tunnel centrale da cui non partono le giuste tensioni? C'è qualche elemento che posso lubrificare?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Entrambi i finestrini elettrici lenti

Messaggio da Gian »

Nseven ha scritto:Ciao ragazzi, ho un problema con i finestrini elettrici della mia Peugeot 206 CC, l'auto l'ho acquistata usata da 1 anno e ha sempre avuto una notevole lentezza nell'apertura e chiusura dei finestrini, non so se il problema deriva dal motorino o dalle guarnizioni che non li fanno scorrere bene, il punto è che salgono e scendono praticamente negli stessi identici tempi, se fosse per esempio un problema di motorino mezzo grippato mi aspetterei delle differenze tra il funzionamento dei due motorini e invece ho fatto una prova e hanno i medesimi tempi.
Cosa è consigliabile fare in questi casi? Apro i pannelli portiere e verifico con un tester se ai motorini arriva la corretta tensione? Potrebbe essere che il problema parta dalla pulsantiera sul tunnel centrale da cui non partono le giuste tensioni? C'è qualche elemento che posso lubrificare?
Ciao
Prova una leggera spruzzata di silicone spray nelle guide e vedi se cambia qualcosa
Avendo qualche anno potrebbero essere le guarnizioni in gomma che si sono indurite e seccate.
Mettine poco perché altrimenti imbratta il vetro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Generale”