PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettore CD 208

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Barto-13-
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/07/2015, 17:28

Lettore CD 208

Messaggio da Barto-13- »

Ciao a tutti.
Una curiosità, è possibile installare sulla mia nuova 208 un lettore cd? Ho letto da qualche parte (ora non ricordo la fonte), che è possibile acquistare anche un lettore cd esterno! È vero? Conviene oppure è meglio farlo installare?

(So che ormai i cd sono superati, però purtroppo nella mia macchina precedente non vi erano prese USB o AUX, quindi ho fatto una carrellata di cd ai quali sono legato quasi sentimentalmente perché comunque rappresentano un pezzo di me! :razz: )

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: Lettore CD 208

Messaggio da panoramix73 »

Ciao, per quel poco che posso aiutarti, ti dico che il lettore cd originale peugeot viene 90 euro + manodopera.
Per quanto riguarda installare un'unità esterna, sembrerebbe una cosa semplice SE l'auto è già cablata e SE il connettore è universale. Qui lascio la parola a chi sa :)
Dalla guida allo smontaggio (apri il pdf dello smontaggio dello SMEG) verso il fondo c'è la sezione del lettore cd http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... smontaggio" onclick="window.open(this.href);return false;

Piccolo consiglio personale: risparmia i soldi e lo spazio nel portaoggetti convertendo i tuoi cd in mp3 in modo veloce e gratuito :D
Qui trovi una guida passo passo, ma in rete ce ne sono decine ;-)
http://www.aranzulla.it/come-convertire ... 18501.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: Lettore CD 208

Messaggio da panoramix73 »

Dimenticavo, c'è un topic nel forum riservato all'audio della 208. Prova a chiedere li :)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =7&t=97995" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Barto-13-
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/07/2015, 17:28

Re: Lettore CD 208

Messaggio da Barto-13- »

Grazie dei consigli. Io comunque un salto dalla concessionaria lo farò, per vedere se il tutto non è troppo esoso in quanto a tempi e denaro. Come già detto a tutti quei CD sono molto legato ed è per questo che lo farei, nel frattempo mi mobilito per mettere se mai tutto sulla penna USB diviso per cartelle! :)

Grazie ancora per la risposta.

rocchia1
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/07/2016, 10:23

Re: Lettore CD 208

Messaggio da rocchia1 »

se ti serve te lo vendo io a 60 euro
208 1.6 92CV S&S Allure Bianca 5P
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering

rocchia1
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/07/2016, 10:23

Re: Lettore CD 208

Messaggio da rocchia1 »

magari anche meno viste le spese di spedizione.. :?
208 1.6 92CV S&S Allure Bianca 5P
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lettore CD 208

Messaggio da Gian »

Barto-13- ha scritto:Grazie dei consigli. Io comunque un salto dalla concessionaria lo farò, per vedere se il tutto non è troppo esoso in quanto a tempi e denaro. Come già detto a tutti quei CD sono molto legato ed è per questo che lo farei, nel frattempo mi mobilito per mettere se mai tutto sulla penna USB diviso per cartelle! :)

Grazie ancora per la risposta.
Ciao
Infatti se ai CD sei legato sentimentalmente in auto tieniti tutta la musica convertita in mp3 e i cd li custodisci al sicuro a casa evitando così anche il rischio che possano rubarteli ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Audio e video”