PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

medi a cruscotto

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
licio75
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/01/2006, 0:14
Località: Trieste

medi a cruscotto

Messaggio da licio75 »

Un grande saluto a tutti! E' i mio primo post dopo parecchio che vi seguo!
Sono diventato un fortunato possesore di una 307 2.0 hdi speed up da novembre.. ed ora, da vecchio appassionato car-hifi vorrei iniziare ad installare un impianto di alto livello.
Vi pongo quindi una domanda: nessuno ha mai montato dei medi da 10 o 13 cm a cruscotto? dove ci sono le predisposizioni dei tweeter per intenderci, con le dovute modifiche, ovviamente.

Ciao a tutti!

Licio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

ti rispondo per quel che riguarda la probabilità di montarli nell'alloggiamento dei tweeter, e non mi pare di aver mai visto sul forum nessuno che lo abbia fatto, poi che sia possibile e che il risultato sia acusticamente accettabile quello proprio non lo so...potresti provare, saresti un pioniere delle questione!!! :wink: :wink: :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Magnetique
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/11/2005, 12:18
Località: Venzone (Udine)

Messaggio da Magnetique »

Ciao Licio75.
Non vorrei sbagliarmi , ma molto probabilmente un gran bel lavoro di installazione di medi a cruscotto e tweeter a montante su una 307 è stato realizzato da uno dei più grandi "Guru" dell'Hi-FI car Italiana che oltretutto è paesano tuo . Un certo TOGNON Roberto del negozio Altra Fedeltà di Trieste.
Non ti costa niente farti dare qualche spunto da lui. Al massimo se mi sono sbagliato puoi sempre scambiare quattro chiacchiere sull'argomento , con una persona più che competente.
Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Avatar utente
baluba307sw
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/01/2006, 20:43
Località: Trieste [(TS)]

Messaggio da baluba307sw »

Oppure x i medi potresti fare una cosa così come ha fatto il grande Gianni di audio davil in via ricci a ts....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

baluba307sw ha scritto:Oppure x i medi potresti fare una cosa così come ha fatto il grande Gianni di audio davil in via ricci a ts....
Perdonami ma questi sono tweeter... non medi. Anche perchè la vedo dura farci stare dei 13/10cm in quello spazietto... :lol:

Per quanto riguarda l'argomento del topic credo che l'installazione dei medi in quella posizione sia fattibile ma solo dopo opportuni adattamenti dei supporti... per quanto riguarda la qualità di un installazione dei medi a cruscotto mi affido a chi ha più esperienza di me....

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
baluba307sw
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/01/2006, 20:43
Località: Trieste [(TS)]

Messaggio da baluba307sw »

Kranio ha scritto:
baluba307sw ha scritto:Oppure x i medi potresti fare una cosa così come ha fatto il grande Gianni di audio davil in via ricci a ts....
Perdonami ma questi sono tweeter... non medi. Anche perchè la vedo dura farci stare dei 13/10cm in quello spazietto... :lol:

Per quanto riguarda l'argomento del topic credo che l'installazione dei medi in quella posizione sia fattibile ma solo dopo opportuni adattamenti dei supporti... per quanto riguarda la qualità di un installazione dei medi a cruscotto mi affido a chi ha più esperienza di me....
Si si esatto, sono dei tweeter ma.......... Funzionano da medio..... :wink: :wink:
Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>

licio75
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/01/2006, 0:14
Località: Trieste

Messaggio da licio75 »

Temo sarà dura riuscire ad installare a cruscotto un medio! Magari un'installazione posticcia con risultati non garantiti si potrebbe fare con un 100 o 87mm, ma con un risultato non garantito. E' necessario smontare tutto il cruscotto. Speravo si potesse smontare solamente la parte più vicina al parabrezza, ma per togliere quella bisogna smontare prima l'altra, compreso il volante e l'airbag. Lavoro che non mi sogno nemmeno di fare, ammenochè non porti la 307 da un super carozziere capace di farlo..con dovuta spesa economica.
Ovviamente paganto tutto si può fare... devo solo capire se ho la possibilità di trovare un altro mezzo per il lavoro, i soldi per finanziare il lavoro e la voglia di girare per 2-3 mesi senza cruscotto!! :)
Così un'alternativa potrebbe essere quella di un medio da 87mm a montante come la 307 della finale emma ad atene...
Ciao e un super saluto a tutti!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

hai della foto della 307 di atene che dici?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Messaggio da Slime »

lukebs ha scritto:hai della foto della 307 di atene che dici?
La trovi quì............ :wink:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 64&start=0
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

grazie mille, sempre preciso e gentile come sempre! :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
crireal
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/12/2008, 3:13
Località: Perugia

Re: medi a cruscotto

Messaggio da crireal »

io ho due midrange con diametro 8,7 acquistati per l'impianto della mia precedente auto che suonano da dio e che secondo me rendono in modo perfetto se messi nella predisposizione dei tweeter sul cruscotto.
ho aperto e ho visto che di spazio c'è in profondità ma forse non è sufficiente.
c'è il materiale che credo faccia da isolante che è morbido.
pensavo magari di metterlo dentro in contrasto col materiale sotto.
oppure di tagliarne una parte per alloggaire in modo preciso il midrange.
credete sia fattibile? può comportare una compromissione della sua funzione se taglio parte di quella guaina che si trova sotto?

per i tweeter avevo già pensato una soluzione sul cupolino nero interno dello specchietto ed ho visto in precedenti post che qualcuno lo ha fatto :)
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

Avatar utente
alemor89
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 06/04/2008, 16:55
Località: Lucca

Re: medi a cruscotto

Messaggio da alemor89 »

ma un medio a cupola??
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

Avatar utente
crireal
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/12/2008, 3:13
Località: Perugia

Re: medi a cruscotto

Messaggio da crireal »

no, è un midrange con cono e magnete, ovviamente di ridotte dimensioni visto che è di 7 cm;
suona che è una favola!! e ritengo che il midrange sia fondamentale per la qualità del suono,
ovviamente nella sua banda di frequenza!!
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

Avatar utente
alemor89
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 06/04/2008, 16:55
Località: Lucca

Re: medi a cruscotto

Messaggio da alemor89 »

no ma io dicevo, perchè non usi un midrange a cupola? guarda il catalogo ciare, sennò ci sono i diffusori tangband che (dicono) sono ottimi prodotti a poco prezzo
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

Avatar utente
crireal
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/12/2008, 3:13
Località: Perugia

Re: medi a cruscotto

Messaggio da crireal »

perchè il midrange già ce l'ho e quello che ho, pagato abbastanza, suona davvero da dio! :)


volevo sapere se quella cooertura gommosa all'interno del cruscotto se tagliandola un po per creare l'alloggiamento al cono possa creare problemi.
sarebbe un lavoro certosino ma che secondo me può dare delle soddisfazioni!
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

Torna a “Audio e video”