PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio RD3 con un altra RD3... Problema...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
rael37rm
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/09/2009, 21:57

Sostituzione autoradio RD3 con un altra RD3... Problema...

Messaggio da rael37rm »

Il lettore della mia CLARION RD3 è andato e datosi che non voglio perdere i comandi al volante ho cercato su internet un autoradio identica....
Trovata l'autoradio esteticamente identica ma marcata VDO da un venditore per me affidabile, la monto collegando i due spinotti identici la radio si sente e il CD pure solo che ogni tre secondi esatti mi fa tipo uno GNEC dagli altoparlanti...
Incredibile.... Il venditore è disposto a riprendersela ma mi dice di chiedere se il nuovo apparecchio deve essere fatto riconoscere dalla centralina elettronica...

Sapete niente? Grazie

Avatar utente
Bluthunder
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/03/2014, 21:27

Re: Sostituzione autoradio RD3 con un altra RD3... Problema...

Messaggio da Bluthunder »

Si , la devi far programmare in officina peugeot,il beep ohni tre secondi sparirà.
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

rael37rm
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/09/2009, 21:57

Re: Sostituzione autoradio RD3 con un altra RD3... Problema...

Messaggio da rael37rm »

Grazie... Proprio ieri mi sono fermato in un centro assistenza hanno collegato il computer e con quindici euro ho risolto... Ottimo...

rael37rm
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/09/2009, 21:57

Re: Sostituzione autoradio RD3 con un altra RD3... Problema...

Messaggio da rael37rm »

E anche la seconda RD3 dopo 2,5 anni è andata pure lei.... Alla prima "buchetta" il disco si ferma e poi riparte....

Mi sà che a questo punto non ho più scelta.....

Le RD3 non le trovo manco più in un museo, e poi la terza, dopo due che sono state pessime, non credo sia il caso di montarla.....

Autoradio PIONEER o simile, perderò i comandi al volante.....

wozxyz
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2015, 17:39

Re: Sostituzione autoradio RD3 con un altra RD3... Problema...

Messaggio da wozxyz »

Potresti provare a pulire le lenti del laser. Ci sono dei cd appositi.

rael37rm
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/09/2009, 21:57

Re: Sostituzione autoradio RD3 con un altra RD3... Problema...

Messaggio da rael37rm »

wozxyz ha scritto:Potresti provare a pulire le lenti del laser. Ci sono dei cd appositi.
Grazie...
Ci ho già provato col CD e il liquido apposito con la vecchia autoradio ma niente da fare....
Questa ha fatto la stessa identica fine....
Dopo un pò il laser dà i numeri....
Forse lascerò questa utilizzando solo l'autoradio....
Un autoradio adattata non mi piace e poi le ultimissime economiche fanno ride...
Ho acquistato qualche mese fa una Pioneer su Amazon per la Twingo di mio figlio...
Ieri l'ho presa per fare 3 chilometri e mi sono accorto che il CD ad ogni buca si ferma e riparte...

Ammazza che barattolo....

Il figliolo manco se ne è accorto utilizzandola solo con la chiavetta USB....

Più andiamo avanti e più acquistiamo materiali scadenti...... Boh

wozxyz
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2015, 17:39

Re: Sostituzione autoradio RD3 con un altra RD3... Problema...

Messaggio da wozxyz »

Parole sante purtroppo...

Torna a “Audio e video”