PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Snip3rita
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2015, 14:09

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da Snip3rita »

ti ringrazio..vediamo se qualcuno sa qualcosa..

settimana prossima dovrei ritirare la 207 usata e voglio assolutamente togliere la radio obsoleta e devo procurarmi l'interfaccia..

Snip3rita
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2015, 14:09

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da Snip3rita »

Scusate approfitto ancora di questo thread per chiedere un'altra cosa..

è questo l'adattatore fakra din che devo prendere per l'antenna?

http://www.rgsound.it/8-541-adattatore- ... -1538.html" onclick="window.open(this.href);return false;


ricordo che la 207 che prendo è 05/2007

Grazie :)

Snip3rita
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2015, 14:09

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da Snip3rita »

Visto che nessuno mi ha risposto e puo tornare utile a qualcuno avviso che l'interfaccia S101PS funziona perfettamente (non ci sono piu i doppi input ecc) con la mia autoradio Alpine UTE-72BT.. :)

tutto plug&play (serve adattatore antenna fakra din)..

Avatar utente
ziggupub
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/08/2015, 12:16
Località: rimini e prov.

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da ziggupub »

Snip3rita ha scritto:Visto che nessuno mi ha risposto e puo tornare utile a qualcuno avviso che l'interfaccia S101PS funziona perfettamente (non ci sono piu i doppi input ecc) con la mia autoradio Alpine UTE-72BT.. :)

tutto plug&play (serve adattatore antenna fakra din)..
Ho appena comprato per la mia 207 con autoradio originale rd4 l'Alpine ute-72bt e avevo intenzione di prendere l'interfaccia per i comandi al volante, quindi S101PS funziona ma non capisco a cosa serva l'adattatore antenna fakra din...
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma

bigrigio
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/10/2013, 11:48

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da bigrigio »

Buongiorno a tutti.
Ho affiancato da pochi giorni alla mia 307, una Citroen c5 equipaggiata con la stessa radio RD4 della 407.
Vi chiederete perché scrivo qui e non nel forum dei cugini ma e' semplicemente perché mi sembra che qui siete molto piu' ferrati su diversi temi :) .
Vengo al dunque : la rd4 di serie ha il pannello frontale completamente morto e quindi oltre al tasto di accensione, gli altri non danno segni di vita anche se le varie funzioni della radio funzionano tramite comandi al volante ma non riesco ovviamente a gestire il cdb.
Avendo letto qualche post qui che tramite un'interfaccia ed una radio Alpine e' possibile gestire il tutto dai comandi al volante, ho proceduto all'acquisto di una interfaccia ( consigliatami su Facebook da un possessore di C5 e Alpine ), della quale riporto il link : http://www.ebay.ie/itm/171361828194" onclick="window.open(this.href);return false;.
All' arrivo del pezzo, monto tutto ma niente da fare, i comandi al volante non funzionano. Provo a staccare e riattaccare piu' volte gli spinotti e dopo un po i comandi al volante per la radio funzionano ma nulla di fatto per il cdb.
Contatto il rivenditore che dopo avermi chiesto foto dei collegamenti mi sentenzia che il problema e' l'autoradio ( Alpine cde 185 bt ).
Contatto poi un istallatore che sembra quasi confermarmi la tesi del rivenditore dell'interfaccia dicendomi che bisogna acquistare una Radio Alpine che abbia anche il controllo remoto del display.
Bene, mi preparo a spendere altri soldi e acquisto una Alpine cde 193 bt che arrivata oggi ho subito montato senza pero' cambiare la situazione :mad: :mad: :mad:
Considerate che la mia auto ha il display tipo A ,praticamente come quello della 307 prima serie ma con colorazione a sfondo giallo.

Aiutoooooooooo

Torna a “Audio e video”