PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Kekkosche
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/08/2010, 14:27

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da Kekkosche »

matteo89 ha scritto:il cavo jack è per i comandi al volante, va attaccato dietro la radio...dovresti avere il buco...

gli ingressi bianco/rosso sono gli RCA per collegare degli ampli esterni...
un cavo dovrebbe andare attaccato all'interfaccia...

il cavo blu non serve molto, cioè non è obbligatorio, comunque va collegato al cavo blu nello spinotto iso che serve per alimentare elettroniche esterne, anche se non lo metti non cambia quasi nulla...
Ok,

Per l'adattatore dell'antenna ho preso il Phonocar 8/540, quello con l'amplificatore... Anche questo ha un cavo blu oltre all'attacco Fakra/ISO...

Anche in questo caso il cavo blu non va attaccato?

Inoltre dal vano dell'autoradio ho due cavi Fakra... Come se avessi due cavi per l'antenna :scratch:

A quale dei due va attaccato l'adattatore? Uno ha lo spinotto bianco, l'altro sembra verde petrolio/grigio scuro!!!

Scusa se continuo con le domande... E la prima volta che faccio un lavoro del genere e pensavo che una volta comprati gli adattatori bastasse solo connetterli agli spinotti.

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da matteo89 »

la mia ne ha uno solo, forse la tua RD4 è doppio-tuner, fai una prova, dovrebbe essere indifferente, il mio era bianco (forse)...

il cavo blu lo ho pure io, attaccato o staccato cambia quasi nulla...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Kekkosche
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/08/2010, 14:27

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da Kekkosche »

matteo89 ha scritto:la mia ne ha uno solo, forse la tua RD4 è doppio-tuner, fai una prova, dovrebbe essere indifferente, il mio era bianco (forse)...

il cavo blu lo ho pure io, attaccato o staccato cambia quasi nulla...
Chiaro...

Secondo te se cambio l'adattatore con il Phonocar 8/549 è più idoneo? Ho visto che questo adattatore ha due ingressi Fakra e un uscita ISO... Non vorrei che la ricezione delle stazioni radio ne risenta. Tu hai notato differenze nella ricezione con l'adattatore?

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da matteo89 »

fai una prova :)
io avevo un solo spinotto, con l'adattatore sento normale, né meglio né peggio...filo blu o non filo blu attaccato...

mettilo su quello che era connesso sullo spinotto più esterno alla radio, io ho solo quello, l'altro dovrebbe essere per il secondo tuner, sulla scocca della mia RD4 si vede il posto per il secondo spinotto, che però non ho...
fai la prova, attaccalo e vedi come si sente..
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Kekkosche
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/08/2010, 14:27

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da Kekkosche »

Altra beffa...

Dopo aver montato tutto...premo il pulsante di accensione... E l'autoradio non si accende!!!
L'interfaccia mi permette di settare il CDB, ma l'autoradio non si accende...da cosa può dipendere?

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da matteo89 »

hai girato la chiave?
le peugeot se non hai il quadro acceso non permettono di accendere la radio,la corrente sul filo rosso arriva solo a quadro acceso, e senza corrente in quel filo la radio non si accende...
io ho fatto un pulsantino del cavolo per ovviare al problema e tenere la radio accesa "a piacimento"
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
solcio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 29/09/2008, 23:10
Località: Lago Maggiore

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da solcio »

ricontrolla il cablaggio Kekkosche
pure io ho due connettori antenna, ho l'adattatore a uno come te ma la ricezione è scadente, sono indeciso se provare a prendere l'adattatore che hai menzionato tu o scollegare l'antenna originale e metterne una imboscata da qualche parte...
una domanda ai possessori di questa interfaccia
anche a voi quando ascoltate un cd rimane sul display del cdb (io ho il tipoC) l'icona della radio con una frequenza?
207 Rc nero ossidiana

myl0rd
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2011, 0:51

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da myl0rd »

Salve ragazzi,

riprendo l'argomento per un aiuto. Ho acquistato una Peugeot 207 1.6 HDI usata, dotata di monitor 2 Din Alpine IVA-W202R con interfaccia per i comandi al volante APF-D101PS.

Ora funziona tutto regolarmente, ma non riesco a cambiare le impostazioni di nessun tipo. Mi spiego meglio: premendo << + >> entro nel menù del CDB, con i pulsanti + e - vado entro ed esco dai sottomenù, ma poi non so che combinazione di pulsanti usare per modificare le impostazioni (orario, data, ecc..)

Ho provato ogni tipo di combinazione, ma nulla............HELP!!!!!!!!!!!!!!!!

Catello
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/05/2012, 15:02

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da Catello »

Ragazzi io avrei un problema, ho letto vari post ma sono stato sfortunato, non ho trovato ciò che mi interessa.
Praticamente io ho una 307 1.6HDI FAP 2006 con RD4 di serie, siccome ho intenzione di sostituirlo volevo capire bene come muovermi prima di acquistare l'autoradio.
Mi conviene trovare prima l'interfaccia che mi faccia controllare i comandi al volante ed il CDB e poi comprare l'autoradio?? Oppure partire dall'autoradio e poi trovare l'interfaccia giusta??

UN GRAZIE ANTICIPATO :-)

207xsi

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da 207xsi »

Catello ha scritto:Ragazzi io avrei un problema, ho letto vari post ma sono stato sfortunato, non ho trovato ciò che mi interessa.
Praticamente io ho una 307 1.6HDI FAP 2006 con RD4 di serie, siccome ho intenzione di sostituirlo volevo capire bene come muovermi prima di acquistare l'autoradio.
Mi conviene trovare prima l'interfaccia che mi faccia controllare i comandi al volante ed il CDB e poi comprare l'autoradio?? Oppure partire dall'autoradio e poi trovare l'interfaccia giusta??

UN GRAZIE ANTICIPATO :-)

scegliti l'autoradio.

manda un messaggio all'alpine chiedendo quale interfaccia è compatibile

procedi agli acquisti

se posso permettermi compra il 133BT che costa 130 euro al mediaworld....

ha il bt, la chiavetta, la possibilità di cambiare illuminazione..... è fantastico...

Catello
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/05/2012, 15:02

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da Catello »

207xsi ha scritto:
Catello ha scritto:Ragazzi io avrei un problema, ho letto vari post ma sono stato sfortunato, non ho trovato ciò che mi interessa.
Praticamente io ho una 307 1.6HDI FAP 2006 con RD4 di serie, siccome ho intenzione di sostituirlo volevo capire bene come muovermi prima di acquistare l'autoradio.
Mi conviene trovare prima l'interfaccia che mi faccia controllare i comandi al volante ed il CDB e poi comprare l'autoradio?? Oppure partire dall'autoradio e poi trovare l'interfaccia giusta??

UN GRAZIE ANTICIPATO :-)

scegliti l'autoradio.

manda un messaggio all'alpine chiedendo quale interfaccia è compatibile

procedi agli acquisti

se posso permettermi compra il 133BT che costa 130 euro al mediaworld....

ha il bt, la chiavetta, la possibilità di cambiare illuminazione..... è fantastico...

Mi hai dato una bellissima dritta, ti ringrazio!
Ho appena controllato sul sito mediaworld, costo al pubblico €149,90....lo prenderò perchè è completo di tutto ed è molto bello, non resta che contattare ALPINE per l'interfaccia.
Grazie ancora :-) :-)

Avatar utente
BOSS_92_AT
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/06/2012, 22:07
Località: Abano Terme (Pd)

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da BOSS_92_AT »

Catello ha scritto:
207xsi ha scritto:
Catello ha scritto:Ragazzi io avrei un problema, ho letto vari post ma sono stato sfortunato, non ho trovato ciò che mi interessa.
Praticamente io ho una 307 1.6HDI FAP 2006 con RD4 di serie, siccome ho intenzione di sostituirlo volevo capire bene come muovermi prima di acquistare l'autoradio.
Mi conviene trovare prima l'interfaccia che mi faccia controllare i comandi al volante ed il CDB e poi comprare l'autoradio?? Oppure partire dall'autoradio e poi trovare l'interfaccia giusta??

UN GRAZIE ANTICIPATO :-)

scegliti l'autoradio.

manda un messaggio all'alpine chiedendo quale interfaccia è compatibile

procedi agli acquisti

se posso permettermi compra il 133BT che costa 130 euro al mediaworld....

ha il bt, la chiavetta, la possibilità di cambiare illuminazione..... è fantastico...

Mi hai dato una bellissima dritta, ti ringrazio!
Ho appena controllato sul sito mediaworld, costo al pubblico €149,90....lo prenderò perchè è completo di tutto ed è molto bello, non resta che contattare ALPINE per l'interfaccia.
Grazie ancora :-) :-)

Ciao l'alpine ti ha dato qualke dritta?? xk adesso mi sono posto tale problema anke io... e sto tenendo d'okkio anke io un'autoradio alpine! grazie!! :)
BOSS_92_AT
Peugeot 307sw, 2004, 1.6 16v turbo diesel 110cv.
Quella volta il leone francese fu definito "peio" xk donò un "renò" ad una "patata".. se no ora sarebbe la mejo (anke se lo è lo stesso)!!

Catello
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/05/2012, 15:02

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da Catello »

No, la dritta me l'ha data un certo 207xsi (che ringrazio ancora).
Ho controllato sia l'autoradio che l'interfaccia annessa di cui parlavamo ed è perfetta, purtroppo l'unico modo per non perdere i comandi del COMPUTER DI BORDO è di acquistare un'interfaccia che ti consenta appunto di manovrare il COMPUTER DI BORDO dai tastini dell'autoradio.
Quindi la procedura da seguire dovrebbe essere la seguente:
1) Scegliti l'autoradio
2) contatta la casa madre per sapere se esiste l'interfaccia per l'autoradio che hai scelto e che tipo di funzioni ti permette di fare
3) se i risultati sono di tuo gradimento procedi con l'acquisto sia dell'autoradio che dell'interfaccia

Spero di averti dato un piccolo aiuto, ciaooo

Avatar utente
BOSS_92_AT
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/06/2012, 22:07
Località: Abano Terme (Pd)

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da BOSS_92_AT »

Catello ha scritto:No, la dritta me l'ha data un certo 207xsi (che ringrazio ancora).
Ho controllato sia l'autoradio che l'interfaccia annessa di cui parlavamo ed è perfetta, purtroppo l'unico modo per non perdere i comandi del COMPUTER DI BORDO è di acquistare un'interfaccia che ti consenta appunto di manovrare il COMPUTER DI BORDO dai tastini dell'autoradio.
Quindi la procedura da seguire dovrebbe essere la seguente:
1) Scegliti l'autoradio
2) contatta la casa madre per sapere se esiste l'interfaccia per l'autoradio che hai scelto e che tipo di funzioni ti permette di fare
3) se i risultati sono di tuo gradimento procedi con l'acquisto sia dell'autoradio che dell'interfaccia

Spero di averti dato un piccolo aiuto, ciaooo
Grazie! cmq a me basterebbe aver solo in funzione i comandi al volante xk di pc di bordo nn ha nulla nell'autoradio!! è l'rd3 come radio! quella ke montava la 307 prima serie e non la restyling! cmq allora sentirò l'alpine cosa mi dice!
BOSS_92_AT
Peugeot 307sw, 2004, 1.6 16v turbo diesel 110cv.
Quella volta il leone francese fu definito "peio" xk donò un "renò" ad una "patata".. se no ora sarebbe la mejo (anke se lo è lo stesso)!!

Catello
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/05/2012, 15:02

Re: Interfaccia APF-D101PS Autoradio Alpine Compatibili

Messaggio da Catello »

Ah scusa, credevo avessi la restyling come la mia...cmq se è solo per i comandi al volante allora ne trovi quante ne vuoi di interfacce ;-)

Torna a “Audio e video”